Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TC GripOne - Seconda cavia... [report]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TC GripOne - Seconda cavia... [report]

Bene bene bene...venerdi notte il super teknoloGGico Ultrone ? riuscito a far funzionare anche il mio TC, la UltraModifica, roBBa da veri intenditori, fa il suo sporco lavoro e sto coso funziona...
    Allora, premettiamo che sulle nostre moto il TC funziona in maniera leggermente differente, sulla K7 mastruSSata di Guido taglia in maniera decisamente brusca e fastidiosa, ma molto ben percepiBBile...sulla mia K5 oriGGinale invece ? molto meno invasivo, ? + come una irregolarit?...
    Sono sceso venerdi notte per una strada tutta curve per andare a casa, jeans e giacchetta, senza spingere, con il TC acceso a livello conservativo, beh, in pratica durante la guida veloce quasi non si sente...ma alla fine, nonostante avesse appena piovuto, non c'? stata la minima variazione dalle traiettorie impostate nonostante sia sceso disinvolto...

[pausa caff?]

• Font Size
    Rieccomi...
    Sabato sveglia all'alba delle 12.30 e appuntamento con Guido per la prima sessione di prove...nel frattempo abbasso la sensibilità di un punto e ci avviamo su per i monti, passo allegro, marce basse e gas sempre in mano, niente esagerazioni, solo la costanza di darcene fino a sentire il TC che taglia...funziona! Funziona ma ancora la strada dell'apprendistato è lunga, in strada, con settaggi normali, non entra praticamente mai, dimostrazione che le gomme in mescola, specie con il caldo, hanno grip da vendere...quindi teniamo un setting molto sensiBBile per abituarci a convivere con il funzionamento del TC...a fine giornata le gomme erano trucidate ma non strappate e i valori di sensibilità sono andati via via abbassandosi...
    Diciamo che, a parte una pattuglia di CC che ha arricchito la mia collezione di verbali con uno da 110€, la giornata si è rivelata produttiva.

In questi giorni preparo la moto da pista, domenica pomeriggio sarò al Mugello e martedi e mercoledi prox a Rijeka quindi ci lavorerò sopra per cucirmelo addosso...

Come si sente: difficile da spiegare, è come se la moto avesse dei buchi, tarato molto sensiBBile si avverte subito la presenza, appena ci si muove, poi man mano che la velocità sale si avverte semrpe meno...ho anche provato, sotto casa, a dare una manata in prima per alzare la moto e la moto invece di alzarsi è andata avanti rimbrottando un pò...di sicuro la si alza, credo che anche a 3 cilindri moto da 180cv ne abbiano a sufficienza da alzare il muso...ma lui ti fa capire che c'è...
    Se qualcuno di voi ha mai guidato con le candele vecchie, forse riesce a percepire la sensazione che si avverte quando il TC lavora...in velocità, sulla mia, occorre invece molta sensibilità...

Il prossimo report lo farò dopo averlo provato in pista e lavorato di conseguenza sui settaggi...se riesco a far andare anche il Chrono Nokia vi dirò i miei eventuali miglioramenti del tempo sul giro...devo scendere dai 2'13"/2'15" del Mugello e dai 1'43"/1'45" di Rijeka...

Last edited by alem74; 04-08-08, 13:36.

Comment

• Font Size
      Beh... allora buone sessioni di test.

Comment

• Font Size
        ecco pure voi con le moto da fighette paurose

dai dai setta bene e facci il report pistaiolo

Comment

• Font Size
          ottima cosa!

attendo notizie pistaiole!

Comment

• Font Size
            bravo, aspettiamo il report pistaiolo.
            Sono davvero curioso!!!

Comment

• Font Size
              Attendiamo Report con impazienza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                martedi e mercoledi prox a Rijeka quindi ci lavorer? sopra
                Bello! Il 13 sono anch'io a Rijeka, magari ci si trova per due chiacchiere ai pit... in pista invece coi tempi che hai scritto "mi giri intorno a retromarcia"

Comment

• Font Size
                  Ragazzi adesso pero'.....chi mi prende la s.donato ed in pieno angolo di piega spalanca TUTTO il gas per vedere se il TC funziona?

io vi aspetto con la rete per le lepri nelle vie di fuga

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Ragazzi adesso pero'.....chi mi prende la s.donato ed in pieno angolo di piega spalanca TUTTO il gas per vedere se il TC funziona?

io vi aspetto con la rete per le lepri nelle vie di fuga
                    Non ti garantisco che lo far?...ma ti posso garantire che l'intenzione c'?!

Comment

• Font Size
                      Vi giro l'SMS che mi ha mandato Alem di ritorno dal Mugello. Oggi gira a Rijeka e stavolta con il crono, speriamo bene...

Ola! Al Mugello è andata benissimo! Il TC funziona e mi ha consentito di finire la giornata con una post devastata senza abbassare il ritmo... purtroppo niente crono per un rif. A pelle ottimo investimento, si sente l'intervento a gomme fredde e a gomme finite, a caldo solo a tratti. Mai una virgola e sempre più gas a cuor leggero. Ora sono a Rijeka e vedrò di darti riscontri crono... grazie king of Serravalle.

Comment

• Font Size
                        bel report .. grassie !

Comment

• Font Size
                          dai aleeeeee

Comment

• Font Size
                            sono curioso anche io....non ho capito il commento sul K7?!?!

Ma quanto costa sta diavoleria?

Comment

• Font Size
                              mi sa che costa come comprare il k9

Comment

X
                              Working...
                              X