Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per? i freni kel k7 che delusione......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Giu72 View Post
    Secondo me possono essere anche le pasticche (originali?) che scaldano molto.

    Io avevo quel problema sulla mia moto, montate le ZCOO della D.I.D. e dimenticato il problema.

    Comunque cambiare la pompa aiuta certamente.
    a me in configurazione originale con tubi e con le zcoo frenava pure troppo
    con la radiale ce da ribaltarsi ..frena cosi tanto che ho rimesso le CM55
    potrebbe essere lo spurgo fatto male

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maconfireblade View Post
      a me in configurazione originale con tubi e con le zcoo frenava pure troppo
      con la radiale ce da ribaltarsi ..frena cosi tanto che ho rimesso le CM55
      potrebbe essere lo spurgo fatto male
      può essere che dopo fatto lo spurgo appena montati i tubi, vi sia rimasta dell'aria nascosta da qualche parte


      ora però dopo 2 ore di frenate stressanti questa aria dovrebbe essere risalita giusto?

      Quindi dovrei spurgare adesso e vedere se esce ancora aria


      P.S. le bremb non intendevo le rosse che si mangiano i dischi, ma le grigie
      Last edited by leo esperanza; 03-08-08, 07:39.

      Comment


      • Font Size
        #33
        La prox volta che cambi l'olio prova con questo metodo, pare che funzioni bene.

        Magari serve a qualcuno.
        Spiego come cambiare l'olio dei freni anteriori, senza fare spurghi
        o altre cazzate varie.

        Dunque, organizzarsi preparando il seguente materiale:

        - 15 cm di tubicino di plastica trasparente (tipo quello che c'e'
        sugli scooter per portare benzina al carburatore).
        - 1 siringa da almeno 50cc
        - 1 chiave da 8mm
        - stracci per pulire eventuali fuoriuscite di olio.

        Ricordatevi che l'olio dei freni e' estremamente corrosivo, per cui se
        dovesse finirvi sulle plastiche, lavatele subito con acqua abbontante
        e asciugate.

        Ora i passi da seguire:

        - svitare il tappo della vaschetta di espansione e togliere il
        polmoncino in gomma.
        - collegare la siringa al tubicino e inserire il tubicino nella
        valvola di spurgo di una delle due pinze.
        - svitare di mezzo giro la valvola di spurgo a cui abbiamo attaccato
        la siringa con la chiave da 8
        - "ciucciare" con la siringa l'olio dal circuito, verificare che
        dalla vaschetta l'olio sparisca, e aspirare fino a che non ciuccia
        solo aria.
        - chiudere la valvola di spurgo
        - fare la stessa operazione con l'altra pinza (in questo caso l'olio
        aspirato sara' pochissimo, solo quello presente nel tubo).
        - svuotare l'olio vecchio dalla siringa, e ricaricarla con l'olio
        nuovo (circa 50cc), e sempre da una valvola di spurgo, iniettare
        dentro, con calma, l'olio, fino a che non lo si vede arrivare alla
        vaschetta.
        - continuare a iniettare l'olio fino a che la vaschetta non si
        riempie di qualche mm.
        - chiudere la valvola di spurgo e fare la stessa operazione
        sull'altra pinza.
        - inizialmente sentirete uscire aria dalla vaschetta, poi iniziera' a
        riempirsi di olio. anche in questo caso, riempire di qualche mm e
        chiudere la valvola di spurgo.
        - ora non resta che riempire la vaschetta con l'olio che manca per
        portarla a livello, chiuderla e iniziare a pompare sulla leva del
        freno fino a che non ritorna dura.
        Il lavoro e' fatto e non c'e' bisogno di bestemmiare per fare lo
        spurgo, perche' con questo sistema sarete sicuri che non avrete un
        filo d'aria nel circuito.

        Io ci ho messo in totale e andando ultratranquillo circa 15 minuti.
        Ricordatevi di avvolgere lo straccetto intorno alla vaschetta di
        espansione in modo da poter fermare eventuali fuoriuscite di olio.
        Last edited by Giu72; 03-08-08, 10:02.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Dischi freno...

          Io ho messo in NEWFREN e mi trovo molto bene...



          Last edited by mito22; 03-08-08, 10:06.

          Comment


          • Font Size
            #35
            anch'io vengo da una aprilia rsv, e adattarsi ai freni di una giapponese
            e' dura.... cambiando pasticche tubi e pompa non avrai mai la frenata di una rsv o almeno quella sensazione di sicurezza, la spugnosita' rimane sempre.
            il problema nel k7 sono i dischi che fanno ca..re, cambia quelli e vedrai che differenza, io ho montato pinze dischi e pasticche Z04 della BREMBO,
            ho la frenata della RSV e i 50HP di piu' della motopotente

            ciao!! silex

            Comment


            • Font Size
              #36
              volevo mettere i braking qualcuno li ha gia messi ?? magari mi sa dire come si trova?

              Comment


              • Font Size
                #37
                I braking sono buoni, ma spesso non si discostano molto dagli originali... sono sicuramente più 'fichi'...


                Casomai prendi i DIREZIONALI!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma le pastiglie rimango le stesse o cambiano?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    ma le pastiglie rimango le stesse o cambiano?
                    Cambia cambia..

                    Io ho provato sia le DID Zcoo (ottime) che le newfren ottime pure quelle..

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      D ....ma quanto benessere ..voglio il tuo lavoro
                      io nonostante vendo ste cose ...mi accontento degli originali :P

                      cmq, quel metodo di fare lo spurgo e abbastanza buono ..soltanto che non butti fuori tutto l'olio vecchio
                      io quando lo faccio pulisco i pistoncini, le pinze ..smonto tutto, basta che cambi un po colore il liquido sopra ..che lo cambio ..

                      cmq ...ho montato i dischi in ghisa pfm sulla R1 07 ..con le pastiglie di Andry e la RCS brembo ...ma porca xxxxxx come frena quella moto adesso..uno spettacolo
                      Last edited by Mac_ro; 03-08-08, 10:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by maconfireblade View Post
                        D ....ma quanto benessere ..voglio il tuo lavoro
                        io nonostante vendo ste cose ...mi accontento degli originali :P
                        Sveglia alle 6.20 ogni mattina, 3 ore di macchina, 10 ore continuative senza pausa... 13-14 orette al giorno... PREGO!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          I braking sono buoni, ma spesso non si discostano molto dagli originali... sono sicuramente pi? 'fichi'...


                          Casomai prendi i DIREZIONALI!
                          i direzionali??? e che sono ???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            i direzionali??? e che sono ???
                            Quelli non intercambiabili da destra a sinistra.. quelli che vanno fatti girare in una sola direzione..

                            Gli wave 'vecchi' sono intercambiabili. Costano meno e vanno un p? meno bene rispetto agli altri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              invece di STX devi prendere quelli SK

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Proprio ieri....

                                Mikiff con l'impianto di serie, pinza tokiko originale ecc ecc ha girato al muggio in 2.02.100

                                Marione idem......

                                secondo me tanto schifo non fanno visto il "passo" di sti due

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X