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prima volta in pista

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    #1

    prima volta in pista

    Ciao
    fra pochi giorni andro a girare a Ledenon con il mio 750 K7

    Visto che ? la prima volta che vado con il 750, qualcuno ha consigli sul setting della moto?

    La moto ha il set originale.

    Peso 90kg
    Gomme qualifier RR

    Che dite.

    Grazie a tutti

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    #2
    Originally posted by Mar79 View Post
    Ciao
    fra pochi giorni andro a girare a Ledenon con il mio 750 K7

    Visto che ? la prima volta che vado con il 750, qualcuno ha consigli sul setting della moto?

    La moto ha il set originale.

    Peso 90kg
    Gomme qualifier RR

    Che dite.

    Grazie a tutti
    Ciao, io metterei gomme da pista

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      #3
      Quoto Bo.....
      Prima metti un paio di gomme "migliori"...(non che le Qual RR facciano schifo,ma co sto caldo...forse nn sono le piu' adatte)

      per i setting c'è sempre tempo (e imho bisogna vedere 1) con che tempi giri 2) eventuali problemi che riscontri))...

      modificare subito l'asseto senza ancora aver provato la moto....non ha tanto senso

      Cmq sia buon divertimento :

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        #4
        se hai tuto originale, visto che ho anche il il gsxr, comincerei a dare un bel giro di precarico alla molla (meglio anche 1 e 1/2)del mono visto anche il tuo peso poi vedi tutto il resto
        meglio comunque girare con gomme da pista come ti hanno detto.

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          #5
          consigli?

          gomme buone e divertiti, poi le cose che non vanno le sentirai te... se non le senti non c'e' niente da cambiare!

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            #6
            come ti ? stato detto buone gomme,tubi aeronautici poi.............DIVERTITI

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              #7
              I tubi c'è li ho ma che gomme consigliate?
              La moto lauso anche per strada

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                #8
                Io pur pesando 70 kg andavo a pacco in staccata con la regolazione di serie delle forche..(e sono un fermo..). Quindi probabile che dovrai ritoccare anche il setting della forcella: rispetto allo std, con +1 di precarico e 1/2 in estensione e compressione mi trovo un pò meglio..

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                  #9
                  Originally posted by Mar79 View Post
                  I tubi c'? li ho ma che gomme consigliate?
                  La moto lauso anche per strada
                  metti su delle Metzeler Racetech che vanno alla grande

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                    #10
                    Io su ste gomme non capisco piu un c...
                    A sentire dicono che le qualifier rr vanno bene per qualche puntata in pista...e poi io sono un fermone.
                    Sono andato in pista con il mio vecchio 600 K1 con le rennsport e vi diro' che mi ero trovato benissimo.
                    Adesso ho le idee un po confuse ...sportive stradali o gomme da pista omologate?

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                      #11
                      Per le gomme potresti montare un treno di dunlop d 209 gp racer, ma secondo me anche con i qualfier rr dovresti trovarti bene poi dipende da tante variabili tipo quanto ? abrasivo l'asfalto!!

                      In ogni caso buon divertimento!!!

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                        #12
                        Originally posted by Mar79 View Post
                        Io su ste gomme non capisco piu un c...
                        A sentire dicono che le qualifier rr vanno bene per qualche puntata in pista...e poi io sono un fermone.
                        Sono andato in pista con il mio vecchio 600 K1 con le rennsport e vi diro' che mi ero trovato benissimo.
                        Adesso ho le idee un po confuse ...sportive stradali o gomme da pista omologate?
                        Tranqui mo ti spiego
                        Le gomme hanno un range di temperatura ottimale, e bisogna scegliere le gomme in base all'utilizzo e quindi alla temperatura con cui le si fara' lavorare.
                        Una gomma stradale avra' un range di temperatura ottimale adatto all' utilizzo stradale, quindi lavorera' bene ed in sicurezza in una fascia non altissima per permetterti di partire da garage e non cadere. Per contro pero' in un utilizzo pistaiolo andrebbe ad una temperatura troppo elevata con conseguente scivolamento e deterioramernto.
                        Una gomma in mescola viceversa non tiene niente finche' non e' nella sua temperatura d' esercizio, ma quando e' a posto sopporta bene temperature elevatissime nell' uso in pista.
                        Poi ci sono degli ottimi compromessi x chi non cerca i tempi record, che sono le supercorsa stradali x esempio, la racetek K3 mi pare, ecc...Sono gomme che continuano ad essere sicure in strada, ma ti permettono di toglierti delle soddisfazioni anke in pista.
                        Spero di averti aiutato

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                          #13
                          grazie accetto ancora consigli

                          Vado a girare a Ledenon 2gg consegutivi liberi senza turni.

                          Una gomma tipo racetek quanti km fa ?

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                            #14
                            Se vai in pista per divertirti senza cercare di abbassare i tempi sul giro anche le Qualifier RR possono andare bene e regalarti belle soddisfazioni - l'anteriore con carcassa piuttosto rigida rispetto alla concorrenza, pu? assencondare anche una guida decisa caratteristica tipica della guida in circuito- ricordati per? che ? pur sempre una gomma omologata per uso stradale con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono (entra subito in temperatura ma quando ? eccessivamente calda le prestazioni degradano progressivamente).
                            L'importante, in questo caso sono le pressioni di gonfiaggio, nella sezione dedicata alle gomme trovi i giusti parametri per fare lavorare in modo adeguato le qualifier - tendenzialmente gli esperti danno 2.3 per l'anteriore e 1.9/2.1 il post. poi dipende dalla moto 600 / 1000 dalla temperatura esterna ecc. con questo caldo torrido hanno anche consigliato 2.1 ant. e 1.8 post. (N.B. la pressione si fa a gomme fredde)-
                            Per le sospensioni dovresti rivedere il settaggio di fabbrica indurendo leggermente l'assetto generale, per? ricorda di segnarti ogni modifica che fai sia al precarico delle molle che all'idraulica, cos? puoi tornare sempre nella situazione originaria se non ti trovi.
                            Ricordati di mantenere il tuo ritmo in pista senza strafare per cercare di andare alla stessa andatura di altri piloti, man mano che acquisti confidenza esplora il tuo limite ma mantenendo sempre il controllo della situazione e soprattutto buon divertimento

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                              #15
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              Se vai in pista per divertirti senza cercare di abbassare i tempi sul giro anche le Qualifier RR possono andare bene e regalarti belle soddisfazioni - l'anteriore con carcassa piuttosto rigida rispetto alla concorrenza, pu? assencondare anche una guida decisa caratteristica tipica della guida in circuito- ricordati per? che ? pur sempre una gomma omologata per uso stradale con tutti i vantaggi e svantaggi che ne conseguono (entra subito in temperatura ma quando ? eccessivamente calda le prestazioni degradano progressivamente).
                              L'importante, in questo caso sono le pressioni di gonfiaggio, nella sezione dedicata alle gomme trovi i giusti parametri per fare lavorare in modo adeguato le qualifier - tendenzialmente gli esperti danno 2.3 per l'anteriore e 1.9/2.1 il post. poi dipende dalla moto 600 / 1000 dalla temperatura esterna ecc. con questo caldo torrido hanno anche consigliato 2.1 ant. e 1.8 post. (N.B. la pressione si fa a gomme fredde)-
                              Per le sospensioni dovresti rivedere il settaggio di fabbrica indurendo leggermente l'assetto generale, per? ricorda di segnarti ogni modifica che fai sia al precarico delle molle che all'idraulica, cos? puoi tornare sempre nella situazione originaria se non ti trovi.
                              Ricordati di mantenere il tuo ritmo in pista senza strafare per cercare di andare alla stessa andatura di altri piloti, man mano che acquisti confidenza esplora il tuo limite ma mantenendo sempre il controllo della situazione e soprattutto buon divertimento
                              su questo non sono daccordo con te

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