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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ultrone si star? prendendo dei meritati giorni di ferie... oppure se ne star? in qualche circuito europeo a settare il TC??
Intanto di avere notizie ufficiali da parte sua, mi vado a leggere le classifiche aggiornate di Rehm o competizioni simili... magari trovo il suo nome col tempo di 1'58'' al Mugello...
Un anticipo...sono appena tornato da Rijeka dove ho girato 2gg con Dynamic...e domenica scorsa ero al Mugio...allora, premettendo che il TC, nonostante abbia abbassato la soglia d'intervento, ha fatto gli straordinari...funziona eccome!!!
La parte difficile è avere il pelo di spingere fino a farlo intervenire...cmq, primi risultati: gomme che durano di più e con un consumo molto regolare, mai una perdita di trazione neanche as cercarla...personalmente, violentando l'istinto, ho tenuto aperto dove prima non facevo e a Rijeka, alla fine di 2gg, sono arrivato al mitico 1'40" !!!
3sec sotto il mio best!!!
In settimana faccio report dettagliato con foto...
Un anticipo...sono appena tornato da Rijeka dove ho girato 2gg con Dynamic...e domenica scorsa ero al Mugio...allora, premettendo che il TC, nonostante abbia abbassato la soglia d'intervento, ha fatto gli straordinari...funziona eccome!!!
La parte difficile ? avere il pelo di spingere fino a farlo intervenire...cmq, primi risultati: gomme che durano di pi? e con un consumo molto regolare, mai una perdita di trazione neanche as cercarla...personalmente, violentando l'istinto, ho tenuto aperto dove prima non facevo e a Rijeka, alla fine di 2gg, sono arrivato al mitico 1'40" !!!
3sec sotto il mio best!!!
In settimana faccio report dettagliato con foto...
eh faiga
non vale per?...non mi direte che adesso basta avere il tc per andare forti
Mizzica!! 3 secondi tutti insieme direi che si tolgono solo tra la prima e la seconda pistata della propria vita... quando si va gi? ad un discreto livello ? un'enormit?!!!
Un anticipo...sono appena tornato da Rijeka dove ho girato 2gg con Dynamic...e domenica scorsa ero al Mugio...allora, premettendo che il TC, nonostante abbia abbassato la soglia d'intervento, ha fatto gli straordinari...funziona eccome!!!
La parte difficile è avere il pelo di spingere fino a farlo intervenire...cmq, primi risultati: gomme che durano di più e con un consumo molto regolare, mai una perdita di trazione neanche as cercarla...personalmente, violentando l'istinto, ho tenuto aperto dove prima non facevo e a Rijeka, alla fine di 2gg, sono arrivato al mitico 1'40" !!!
3sec sotto il mio best!!!
In settimana faccio report dettagliato con foto...
Ciao Ale,
dopo esserci imbarcati nella soluzione dei problemi dei freni Suzuki a suo tempo, sono qui che mi sto costruendo il TC. Il software l'ho completato al 75% ed ho gia' tutto l'occorrente, compreso display, tastierino ed encoder ottico per selezionare la sensibilita', ed il costo e' davvero ridotto. Ho gia' avuto qualche info da Ultrone (gentilissimo!) e volevo chiederti un paio di domande.
La prima: il Vs. TC taglia la benzina o la/le bobine (povero catalizzatore)...in tal caso, quali taglia?
La seconda: A che serve la rilevazione dei giri motore?
La terza: Come input misura pneumatici, avete la circonferenza o le misure gomme?
L'ultima (per ora ): Hai un'idea di come integrarci un acceleratore/giroscopio inerziale?
Ciao Ale,
dopo esserci imbarcati nella soluzione dei problemi dei freni Suzuki a suo tempo, sono qui che mi sto costruendo il TC. Il software l'ho completato al 75% ed ho gia' tutto l'occorrente, compreso display, tastierino ed encoder ottico per selezionare la sensibilita', ed il costo e' davvero ridotto. Ho gia' avuto qualche info da Ultrone (gentilissimo!) e volevo chiederti un paio di domande.
La prima: il Vs. TC taglia la benzina o la/le bobine (povero catalizzatore)...in tal caso, quali taglia?
La seconda: A che serve la rilevazione dei giri motore?
La terza: Come input misura pneumatici, avete la circonferenza o le misure gomme?
L'ultima (per ora ): Hai un'idea di come integrarci un acceleratore/giroscopio inerziale?
Mauri...i sensori ruota servono a fornire l'indicazione della velocità delle ruote, il diam è impostabile per ogni ruota tra un minimo ad un max, credo che il software, grazie alla possibilità di fornire nelle impostazioni il numero di punti che legge il sensore da 3 a 6, di calcolare la velocità delle ruote.
Dato che le ruote hanno diam diversi serve per le opportune correzioni.
Al che la centralina monitora questi dati e, se la differenza di vel delle ruote supera un certo limite (impsotabile su 15 valori) interviene tagliando la corrente ad una candela ovviamente coordinatamente ai giri motore che legge attraverso una derivazione dal segnale RPM della centralina originale.
Per il cat...beh, la K5 nuncellà
L'affare inerziale è superfluo perchè piegando le ruote modificano già la loro velocità relativa...infatti, per quanto possa sembrare strano, si riesce anche ad impennare Non sono capace a farci tanta strada in monoruota ma la classica puntata al cielo sul dosso o nell'uscita di curva preferita riesce...
Ciao Ale,
La prima: il Vs. TC taglia la benzina o la/le bobine (povero catalizzatore)...in tal caso, quali taglia?
La seconda: A che serve la rilevazione dei giri motore?
La terza: Come input misura pneumatici, avete la circonferenza o le misure gomme?
L'ultima (per ora ): Hai un'idea di come integrarci un acceleratore/giroscopio inerziale?
Grazie mille!
La prima: Il TC pu? tagliare senza problemi sia l'accensione (bobina di un cilindro QUALSIASI) e/o un iniettore (o 2 nel caso di doppio iniettore per cilindro). Il principio ? il medesimo. Taglio del polo positivo di bobina o iniettore, visto che il ramo negativo ? gestito dalla ECU.
La seconda: serve a sincronizzare il taglio con i giri motore ovviamente, e non tagliare casualmente...
La terza: la circonferenza ? rilevata in cm, ma puoi usare un qualsiasi tuo metodo di misura purch? rispetti il rapporto tra ant e post, che non ? mai uguale a 1.
Ho svelato l'arcano del perchè la moto non impenna!
Dal momento che il PIC usato è un cesso a 8 bit, questi non riesce a gestire numeri in virgola mobile o numeri troppo grossi, quindi se la differenza di velocità tra la ruota davanti e quella dietro è troppo alta si genera un errore di Overflow, ovvero il software entra in una routine che produce una modalità di protezione e spegne la funzionalità di TC, utile nel caso si perda o si scolleghi un sensore.
Ho svelato l'arcano del perch? la moto non impenna!
Dal momento che il PIC usato ? un cesso a 8 bit, questi non riesce a gestire numeri in virgola mobile o numeri troppo grossi, quindi se la differenza di velocit? tra la ruota davanti e quella dietro ? troppo alta si genera un errore di Overflow, ovvero il software entra in una routine che produce una modalit? di protezione e spegne la funzionalit? di TC, utile nel caso si perda o si scolleghi un sensore.
Sono troppo ultra-informatico!
ma che stai a di aho?
qua tocca solo daje er gassone, poi meno male che ci sei te per queste cose incomprensiBBili!
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