Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by davidanz View Post
    insisto
    Ho gurardato le carattristiche....non credo ci sia giroscopio!
    Se non impenna tanto meglio...fa' il suo lavoro!


    Se poi devi fare le penne!!! ...che cazz te ne frega del TC!!
    C'hai na' sigaretta!!!!?????

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by davidanz View Post
      insisto
      Originalmente inviato da davidanz Visualizza messaggio
      posso fare una domanda?

      ma il TC ? sempre attivo o ? inibito da un giroscopio?

      traduco: se impenni, e quindi la ruota ant ? pi? lenta della post, il TC taglia potenza, o invece la taglia solo se sei piegato oltre un certo angolo?
      Niente giroscopio! E che diamine, ? un coso da 1000euri mica una Marvel 4!

      Non interviene in impennata (chiss? perch?... )

      Taglia le derapate, ma se impostato sensibile, pi? pieghi e pi? taglia visto che anche in condizioni normali ci sono micro-slittamenti della ruota. Questo ? quello che serve al principiante: avere il senso di protezione quando apre da piegato.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Sempre complimenti Ultrone!!
        Quando ? prevista la prova in pista?? Ora manca solo quella, insieme all'inesorabile responso del cronometro per concludere l'ultrareport!

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Ultrone View Post
          Non interviene in impennata (chiss? perch?... )
          Mmhhh.. impossibile
          Probabilmente la ruonta davanti quando si alza ci mette un po' a decellerare e il tempo che non tocca terra in molte occasioni non e' abbastanza per innescare l'azione del TC..
          Penso che se fai un monoruota lunghetto dovrebbe poi tagliare

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by xsandrox View Post
            Sempre complimenti Ultrone!!
            Quando ? prevista la prova in pista?? Ora manca solo quella, insieme all'inesorabile responso del cronometro per concludere l'ultrareport!

            Dai dai! ...lo voglio provare anch'io!!!!

            Voglio andare sotto il 2.00 al Mugelloooooooo!!!!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Mmhhh.. impossibile
              Probabilmente la ruonta davanti quando si alza ci mette un po' a decellerare e il tempo che non tocca terra in molte occasioni non e' abbastanza per innescare l'azione del TC..
              Penso che se fai un monoruota lunghetto dovrebbe poi tagliare
              Io ho ipotizzato che nell'atto di staccarsi dal terreno la ruota anteriore prende ad accelerare per un p?. Sarebbe da fare un'impennata abbastanza lunga da far decelerare la ruota o intervenire leggermente con il freno ant.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by xsandrox View Post
                Sempre complimenti Ultrone!!
                Quando ? prevista la prova in pista?? Ora manca solo quella, insieme all'inesorabile responso del cronometro per concludere l'ultrareport!
                Forse il 10 agosto al Mugello.

                Conto di fare un 2:08 basso dal 2:10 attuale!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma no...

                  In primis, su mio suggerimento, per contenere i costi e darne una diffusione pi? ampia possibile, vista l'utilit? ad ampio raggio.

                  In secondo luogo per avere una configurazione meno complessa e con meno parametri che per l'utente stradale normale ? molto pi? invitante.

                  Ci sar? uno switch con solo 3 impostazioni predefinite di intervento, tipo: SOFT, MEDIUM e HARD. Quindi niente diametro ruota anteriore, diametro ruota posteriore, numero bulloni da contare, livello di spin, livello di taglio, ecc.

                  Per un utente come Live per? la versione "avanzata" andrebbe meglio.
                  mmmm non mi pare 1 straficata, con solo 3 step non configurabili, alla fine sar? come le 3 mappe che ne usi solo 1, quella ? e te la devi far andare bene com'?.......sembrava molto + interessante quello che usi tu........
                  si poteva mettere le 3 configurazione di base, soft-medium-hard, lasciando cmq la possibilit? x gli uenti + smaliziati od esigenti, di aggiustarsele a piacimento intervenendo sui diversi parametri........cos? lo stradista medio non impazziva con settaggi complicati ed il pistaiolo incallitto, aveva qualcosa che poteva sicuramente meglio cucirsi addosso, in base al suo stile di guida e diametro e misure degli pneumatici usati...

                  Originally posted by Ruffryders View Post
                  Ma non sarebbe meglio mantenere anche la versione complessa?
                  ok la versione "light" per gli utenti meno smaliziati,ma chiunque voglia utilizzare un aggeggio del genere in pista credo preferisca la versione programmabile a piacimento!!
                  quoto..

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Io ho ipotizzato che nell'atto di staccarsi dal terreno la ruota anteriore prende ad accelerare per un pò. Sarebbe da fare un'impennata abbastanza lunga da far decelerare la ruota o intervenire leggermente con il freno ant.
                    Proprio l'altro giorno un mio amico, navigato nelle competizioni, mi diceva che il dispositivo anti-impennata e una sottofunzione del TC andando a calcolare la differenza di velocità tra le due ruote ant e post... però parlava dei TC che si trovano in SBK e in Stock.. si, anche in Stock, dove non dovrebbero esserci c'è chi lo usa già da un pò di tempo...
                    Last edited by xsandrox; 01-08-08, 13:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Ma no...

                      In primis, su mio suggerimento, per contenere i costi e darne una diffusione pi? ampia possibile, vista l'utilit? ad ampio raggio.

                      In secondo luogo per avere una configurazione meno complessa e con meno parametri che per l'utente stradale normale ? molto pi? invitante.

                      Ci sar? uno switch con solo 3 impostazioni predefinite di intervento, tipo: SOFT, MEDIUM e HARD. Quindi niente diametro ruota anteriore, diametro ruota posteriore, numero bulloni da contare, livello di spin, livello di taglio, ecc.

                      Per un utente come Live per? la versione "avanzata" andrebbe meglio.
                      scusa Ultrone, ma in questo caso non diventa come quello di Bazzaz? se non hai sensori sulle ruote ...come fa??

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Si, i sensori ci sono sempre ma non ci sono i parametri circonferenza ruota ecc.

                        Cmq la settimana prossima dovrei vederlo quindi vi saprò dare tutti i dettagli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          in attesa

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Oggi ho montato un TC su un K7 con cambio elettronico Translogic e non vuol saperne di funzionare.

                            Nuove e immanenti pagine di tecnica e spam si ammassano minacciose all'orizzonte.

                            Stay tuned!

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Oggi ho montato un TC su un K7 con cambio elettronico Translogic e non vuol saperne di funzionare.

                              Nuove e immanenti pagine di tecnica e spam si ammassano minacciose all'orizzonte.

                              Stay tuned!



                              Ultr? facci sognare

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Il proBBlema sembra complesso. E stato interessato l'importatore ufficiale di Translogic il quale, non capendo una mazza, ha chiesto lumi al produttore inglese in quanto nel campionato BSB, cambio translogic e Traction Control coesistono tranquillamente.

                                Intanto ho richiesto lo schema elettrico del cambio per visionare eventuali componenti che possano disturbare il TC, ma mi sono stati negati in quanto alcuni elementi del Translogic sono coperti da brevetto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X