Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    L'ho postato su Tennica e Elaborazione, ma quà potete prendermi per il cul.o per il giro delle vigne...

----------------------------------------
    Oggi ulteriore affinamento.

Lo sò che sono prove del menga, ma più di così', come utente normale e non pilota di Team fornito di telemetria satellitare, non posso fare.

La prova stradale si è svolta su una strada in collina chiamata Strada dei vigneti. Il percorso è ideale perchè ha scarso traffico, curve a raggio costante con grande visibilità a largo campo e, più importante, è particolarmente ricca di quelle macchie terrose (non propria e vera terra) trasportata dai trattori che entrano ed escono dai filari dei vigneti o che l'acqua della pioggia trasporta dai filari verso il fondo strada.
    Queste "macchie" sono l'ideale per testare il funzionamento del TC, in quanto non sono pericolose come sabbia o olio, ma passandoci sopra e sgasando fanno perdere senz'altro aderenza.
    Infine il tutto a velocità di codice o poco più, in quanto non interessa raggiungere i 250km/h nei rettilinei tra una curva e l'altra, ma la percorrenza e l'uscita dalle curve. Qundi nulla di particolarmente pericoloso o criminale.

Il setting di base era già stato raggiunto nelle giornate di sabato e domenica, quindi oggi ho solo affinato i valori per un impiego stradale sicuro.

Il taglio impostabile da 0 a 15 è stato settato a 10, ottenendo un taglio sempre avvertibile ma molto più dolce. La sensibilità è sempre al massimo ma l'ho ulteriormente affinata ingannando il TC sulle misure del pneumatico posteriore, portandolo ad un valore di 5-7 cm più alto del reale.

Il percorso è stato fatto avanti-indietro più volte, ottenendo un pò di informazioni interessanti.
    La prima cosa che cerco è l'intervento, quindi gradualmente smaneggio sul gas al fine di essere certo di essere "protetto" dal TC. Le smanate sono sempre più potenti e sempre più anticipate e non vi nascondo che la cosa è divertente... un ghigno soddisfatto mi si disegna sul volto. Faccia di Ultrone dentro il casco -->

Al secondo giro mi sento già Bayliss e noto che il TC interviene meno nonostante l'aumentata apertura del gas, questo perchè il TC mi "segnala" con il suo non intervento che la gomma si è scaldata (quindi altro pregio di questo oggetto...).

Al terzo giro mi rendo conto che nonostante stia esagerando, è tutto sempre in siucurezza, ma non voglio sfidare gli Dei della Montagna, per cui mi accontento dell'esperienza e torno a casa.

Mi sorge impellente un'altra necessità: dopo l'ultimo giro mi trovo in difficoltà con la corsa eccessiva del Gas del GSX-R 1000 K7, per cui è assolutamente necessario il montaggio di un Gas rapido.

Che dire... con oggi sancisco definitivamente l'utilità stradale del TC, sia per l'aumentata sicurezza, si per le aumentate "prestazioni".

Prossimamente andrò in pista insieme ad Alem per cui avremo altri dati anche da quel fronte.
    Last edited by Ultrone; 28-07-08, 18:39.

Comment

• Font Size
      ottimo ultro',tienici sempre aggiornati

Comment

• Font Size
        comincia ad essere molto interessante, bravo e caparbio , facci sapere che succede in pista.

Comment

• Font Size
          Qualcosa mi dice che la soglia psicologica dei 2:10 al Mugello sarà abbattuta facilmente...

Comment

• Font Size
            Ricordati che devi fare anche il report delle Hypermolle in pista......

Comment

• Font Size
              rimango sempre più stupito da codesto utente detto ULTRONE.....I miei più sinceri complimenti....

Comment

• Font Size
                Vai ultrone!
                Se dici che ne vale la pena quasi lo provo!
                Stavo guardando per il Bazzaz...ma non mi sembra un granch?! ... e poi non saprei come farlo arrivare!

Hai gi? testato se crea qualche conflitto con centraline aggiuntive ecc ecc...??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Pagareeeeeeee!!!!

pagare ? ovvio ma chi ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    pagare ? ovvio ma chi ?
                    Gubellini! 1.390 + IVA....il kit completo.

...e ti togli la paura!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mirs76 View Post
                      Gubellini! 1.390 + IVA....il kit completo.

...e ti togli la paura!!!!
                      sì ma se non 6 ultrone, poi lo usi come soprammobile d'arte moderna...con le motopotenti c'ha 1 po' di problemi di incompatiBBilità
                      Last edited by polsogrippato; 31-07-08, 15:38.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        s? ma se non 6 ultrone, poi lo usi come soprammobile d'arte moderna...con le motopotenti c'ha 1 po' di problemi di incompatiBBilit?
                        Appunto...

Taratura massima! ...e taglio potenza al 100%.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mirs76 View Post
                          Vai ultrone!
                          Se dici che ne vale la pena quasi lo provo!
                          Stavo guardando per il Bazzaz...ma non mi sembra un granch?! ... e poi non saprei come farlo arrivare!

Hai gi? testato se crea qualche conflitto con centraline aggiuntive ecc ecc...??
                          Bazzaz ? una fetecchia, non ha le prestazioni del GripOne. Agisce sull'accensione leggendo solo i giri-motore ed "immaginando" che stai derapando se aumentano repentinamente in un lasso di temp prestabilito.

Con la Power Commander o RapidBike nessuna interferenza, ma vista la tecnologia semplice ma efficace, non ha controindicazioni con nulla.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            pagare ? ovvio ma chi ?
                            Mandami un PM che vedo di intercedere per te, ma solo se mi dici che sono bello, figo e potente!

Ocio che gli ultimi prototipi stanno andando via, poi, da Settembre, ci sar? una versione definitiva, pi? economica, ma meno avanzata di questa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              s? ma se non 6 ultrone, poi lo usi come soprammobile d'arte moderna...con le motopotenti c'ha 1 po' di problemi di incompatiBBilit?
                              Risolti tutti. Gubellini sta montando sui prototipi definitivi per Suzuki (e non solo) la Ultramodifica!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Risolti tutti. Gubellini sta montando sui prototipi definitivi per Suzuki (e non solo) la Ultramodifica!
                                cavolo fatti pagareeeeeeeeee!!!

il genietto di DDG!

Comment

X
                                Working...
                                X