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TRACTION CONTROL GripOne: Ultrareport II

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    #46
    Be' si.. c'e' l'attrito del pistone "morto".. e la compressione la fa tutta
    Io onestamente prevederei l'eventuale azione anche su un secondo pistone..

    Altra domanda.. si sente bene quando entra in azione ?
    E' possibile un adattamento a bicilindrici ?

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      #47
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Be' si.. c'e' l'attrito del pistone "morto".. e la compressione la fa tutta
      Io onestamente prevederei l'eventuale azione anche su un secondo pistone..

      Altra domanda.. si sente bene quando entra in azione ?
      E' possibile un adattamento a bicilindrici ?
      Si sente eccome quando entra! La moto poi non và avanti (altrimenti la perdita di aderenza continuerebbe fino alla caduta...)

      Il punto è che prima si gioca con valori "forti" per prendere fiducia sentendolo funzionare per bene e acquisendo mentalmente fiducia, ma poi si deve progressivamente ridurre l'intervento fino a farlo diventare poco percettibile e ppoco invadente.

      Le tarature ultime, quelle finali, quelle che veramente servono, sono molto soggettive. Per questo insisto sul fatto che l'impiego di questo oggetto non è un "monta e parti a manetta" tipo Power Commander associato ad uno scarico nuovo, ma è un PERCORSO graduale e individuale.

      Il TC è poi senz'altro compatibile con un bicilindrico. Ne esiste addirittura un modello apposito per i motori monocilindrici!

      Adesso vado a collaudare altre tarature, in serata vi aggiorno. Vorrei poi provare a vedere come si comporta tagliando l'iniettore invece che la candela.

      Per ulteriori dettagli vi consiglio caldamente la lettura dell'articolo sul Traction Control che c'è sul penultimo Motosprint.
      Last edited by Ultrone; 28-07-08, 11:44.

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        #48
        Ultrò

        e a me non mi rispondi?

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          #49
          Originally posted by Ultrone View Post
          Si sente eccome quando entra! La moto poi non v? avanti (altrimenti la perdita di aderenza continuerebbe fino alla caduta...)

          Il punto ? che prima si gioca con valori "forti" per prendere fiducia sentendolo funzionare per bene e acquisendo mentalmente fiducia, ma poi si deve progressivamente ridurre l'intervento fino a farlo diventare poco percettibile e ppoco invadente.

          Le tarature ultime, quelle finali, quelle che veramente servono, sono molto soggettive. Per questo insisto sul fatto che l'impiego di questo oggetto non ? un "monta e parti a manetta" tipo Power Commander associato ad uno scarico nuovo, ma ? un PERCORSO graduale e individuale.

          Il TC ? poi senz'altro compatibile con un bicilindrico. Ne esiste addirittura un modello apposito per i motori monocilindrici!

          Adesso vado a collaudare altre tarature, in serata vi aggiorno. Vorrei poi provare a vedere come si comporta tagliando l'iniettore invece che la candela.

          Per ulteriori dettagli vi consiglio caldamente la lettura dell'articolo sul Traction Control che c'? sul penultimo Motosprint.
          Capisco e condivido l'approcio

          Riguardo il bi e mono cilindrici, la mia domanda era in relazione al fatto che, come detto prima, su un 4 cilindri si leva un cilindro e si ha gia un effetto marcato, su un bicilindrico levare un pistone significa togliere piu' di meta' della potenza.. forze un'azione eccessiva..
          Cmq solo una curiosita'

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            #50
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            Grande Ultrone

            ma che succede se mentre il posteriore perde aderenza la moto comunque continua a fare strada e inizia leggermente ad impennarsi?

            nel senso che la derapata appena iniziata comunque non inficia lo scaricamento della coppia e la moto comunque fà strada con la ruota lievemente alzata.
            Ma come fa ad impennarsi mentre il post sta scivolando?

            Se imposti il TC abbastanza "sordo" la derapatina senz'altro ci esce.

            Ripeto: Il comportamento non è standard, ma può essere personalizzato per le preferenze personali.
            Quindi il pilota che convive con la derapata ad ogni curva preferirà delle impostazioni più "sorde", mentre il principiante che si caga addosso al minimo "sguissh", userà impostazioni molto sensibili. Chiaro?
            Last edited by Ultrone; 28-07-08, 11:57.

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              #51
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Capisco e condivido l'approcio

              Riguardo il bi e mono cilindrici, la mia domanda era in relazione al fatto che, come detto prima, su un 4 cilindri si leva un cilindro e si ha gia un effetto marcato, su un bicilindrico levare un pistone significa togliere piu' di meta' della potenza.. forze un'azione eccessiva..
              Cmq solo una curiosita'
              Ovviamente cambia anche il tempo (millisecondi) per cui viene effettuato il taglio, che per il bicilindrico saranno senz'altro più brevi!

              Anzi, ti dirò di più: fisiologicamente il TC si adatta di più ad un bicilindrico che non un 4... Vedesi la storia evolutiva della Ducati ufficiale SBK degli ultimi 4-5 anni
              Last edited by Ultrone; 28-07-08, 11:59.

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                #52
                Ragazzi fatemi un favore!

                Lo spam e le perculate di quà e le domande teNNike di là (sez "TeNNIca e Elaborazione"

                Thanks!

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                  #53
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ma come fa ad impennarsi mentre il post sta scivolando?

                  Se imposti il TC abbastanza "sordo" la derapatina senz'altro ci esce.

                  Ripeto: Il comportamento non ? standard, ma pu? essere personalizzato per le preferenze personali.
                  Quindi il pilota che convive con la derapata ad ogni curva preferir? delle impostazioni pi? "sorde", mentre il principiante che si caga addosso al minimo "sguissh", user? impostazioni molto sensibili. Chiaro?
                  oocchei

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                  • Font Size
                    #54
                    ok quindi cheddevof? per avere il TC sulla mia moto ??

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                      #55
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ok quindi cheddevof? per avere il TC sulla mia moto ??

                      Pagareeeeeeee!!!!

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                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ok quindi cheddevof? per avere il TC sulla mia moto ??
                        Io sentirei Ultrone..

                        Comment


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                          #57
                          Mi son fermato a

                          FUNZIONA

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                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Mi son fermato a

                            FUNZIONA

                            hai fatto bene , io purtroppo ho letto tutto

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                              #59
                              picio

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                                #60
                                Originally posted by Toledo View Post
                                picio

                                aspettavo un commento sul desmoconteincazzoso

                                Comment

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