da quel che ne so io dipende da come entri in curva...se te la senti di entrare pinzato vedi che le spalle te le mangi....ma occhio al grip!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come mai non riesco a chiudere la ruota anteriore
Collapse
X
-
Secondo me dipende anche dal tipo di pista..ad esempio a franciacorta la maggior parte delle curve a sx (a parte il tornante dove inizia la parte nuova) si fanno praticamente in accelerazione,di conseguenza l'avantreno si scarica ed quindi ? pi? difficile sfruttare tutta la spalla della gomma anteriore...viciversa nelle curve a dx si pu? entrare forte a gas chiuso e la la gomma anteriore la usi tutta..Questo capita a me che giro piano..poi per chi gira sotto 1.20 sar? un'altra storia..
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View Post
ho visto gente che non chiude la posteriore con l'anteriore tutta chiusa!!!!
Francamente questo non l'ho mai visto!
Il profilo molto pi? appuntito dell'anteriore (rispetto al post) comporta che a pari angoli di piega, il bordo dell'anteriore strusci di meno. IMHO
Cmq penso che Danca abbia ragione: se entri pinzato fai ovviamente aderire di pi? l'ant.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Guarda i tempi e non dove arrivi con le gomme. Se ti soddisfano i primi e non hai problemi nel comportamento della moto continua cos?.
Comunque se vuoi chiudere di pi? l'anteriore modifica che quote della moto
Comment
-
Io ho visto uno con sv 650 che chiudeva tutto l'anteriore (in pista) a Lombardore io invece l'opposto, per? devo ammettere che lui girava pi? forte di me di 2/3 secondi, da quello che ho sentito dire dipende da come si entra in curva, pi? entri veloce e di conseguenza inclini prima la moto, mentre con il posteriore anche se entri pi? lento in curva puoi piegare molto nella percorrenza, e di conseguenza lavora molto il posteriore, almeno io ho constatato questo.
Comment
-
ma di che gomam stiamo parlando ?
io non ho mai notato sta cosa, ma se non sbaglio manco io la chiudo tutta ed il tempo ? quello 49-50 a valle, usando le pirelli diablo supercorsa.
per? oggi ci guardo.
ciao
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
io tre moto diverse stessi tempi sul giro con la prima RSV 01 l'anteriore si chiudeva tutto, con la seconda Aprilia RSv factory 04 l'anteriore non si chiudeva, e adesso devo provare con il k7, ma comunque non di pende da noi ma dalla ciclistica della moto e dall'inclinazione del cannotto di sterzo.
Comment
-
la moto mi soddisfa molto per? se posso migliorare la manegevolezza senza andare a scapito della trazione ben venga.
che mi consigli di fare?
ho provato ad alzare dietro ma perdo trazione.
le gomme sono racetech
Originally posted by frankikili View PostGuarda i tempi e non dove arrivi con le gomme. Se ti soddisfano i primi e non hai problemi nel comportamento della moto continua cos?.
Comunque se vuoi chiudere di pi? l'anteriore modifica che quote della moto
Comment
-
Gianluca,
considera anche la pressione della gomma anteriore e il tipo ! la deformazione della carcassa in fase di inclinazione accompagnata eventualmente dalla frenata in base allo stile di guida potrebbe influire (a mio avviso) sulla chiusura della spalla.
Per esempio, personalmente con RSV con le Metz 120/70 rispetto alle Dunlop 125/80 (carcassa + rigida) chiudo di meno
CiaoLast edited by vojager; 27-07-08, 10:05.
Comment
-
secondo me dipende anche dal tipo di gomma, ad esempio con le power race l'anteriore lo chiudevo, con le diablo supercorsa no, anche con pieghe accentuate. Quindi penso dipenda anche dal profilo stesso della gomma oltre che dalle quote
Comment
-
X
Comment