Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come mai non riesco a chiudere la ruota anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    da quel che ne so io dipende da come entri in curva...se te la senti di entrare pinzato vedi che le spalle te le mangi....ma occhio al grip!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by danca View Post
      da quel che ne so io dipende da come entri in curva...se te la senti di entrare pinzato vedi che le spalle te le mangi....ma occhio al grip!
      ecco questo penso sia il dilemma gianlu',io infatti entro in molte curve pinzato e infatti chiudo l'anteriore

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me dipende anche dal tipo di pista..ad esempio a franciacorta la maggior parte delle curve a sx (a parte il tornante dove inizia la parte nuova) si fanno praticamente in accelerazione,di conseguenza l'avantreno si scarica ed quindi ? pi? difficile sfruttare tutta la spalla della gomma anteriore...viciversa nelle curve a dx si pu? entrare forte a gas chiuso e la la gomma anteriore la usi tutta..Questo capita a me che giro piano..poi per chi gira sotto 1.20 sar? un'altra storia..

        Comment


        • Font Size
          #19
          guidi troppo in sella

          ciaoooo

          cmq anche io però la mia ant và fino in fondo
          Last edited by biribbio; 25-07-08, 07:27.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gianluca78 View Post

            ho visto gente che non chiude la posteriore con l'anteriore tutta chiusa!!!!

            Francamente questo non l'ho mai visto!

            Il profilo molto pi? appuntito dell'anteriore (rispetto al post) comporta che a pari angoli di piega, il bordo dell'anteriore strusci di meno. IMHO

            Cmq penso che Danca abbia ragione: se entri pinzato fai ovviamente aderire di pi? l'ant.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Guarda i tempi e non dove arrivi con le gomme. Se ti soddisfano i primi e non hai problemi nel comportamento della moto continua cos?.

              Comunque se vuoi chiudere di pi? l'anteriore modifica che quote della moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io ho visto uno con sv 650 che chiudeva tutto l'anteriore (in pista) a Lombardore io invece l'opposto, per? devo ammettere che lui girava pi? forte di me di 2/3 secondi, da quello che ho sentito dire dipende da come si entra in curva, pi? entri veloce e di conseguenza inclini prima la moto, mentre con il posteriore anche se entri pi? lento in curva puoi piegare molto nella percorrenza, e di conseguenza lavora molto il posteriore, almeno io ho constatato questo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ma di che gomam stiamo parlando ?
                  io non ho mai notato sta cosa, ma se non sbaglio manco io la chiudo tutta ed il tempo ? quello 49-50 a valle, usando le pirelli diablo supercorsa.
                  per? oggi ci guardo.
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io tre moto diverse stessi tempi sul giro con la prima RSV 01 l'anteriore si chiudeva tutto, con la seconda Aprilia RSv factory 04 l'anteriore non si chiudeva, e adesso devo provare con il k7, ma comunque non di pende da noi ma dalla ciclistica della moto e dall'inclinazione del cannotto di sterzo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      la moto mi soddisfa molto per? se posso migliorare la manegevolezza senza andare a scapito della trazione ben venga.
                      che mi consigli di fare?
                      ho provato ad alzare dietro ma perdo trazione.

                      le gomme sono racetech

                      Originally posted by frankikili View Post
                      Guarda i tempi e non dove arrivi con le gomme. Se ti soddisfano i primi e non hai problemi nel comportamento della moto continua cos?.

                      Comunque se vuoi chiudere di pi? l'anteriore modifica che quote della moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Gianluca,

                        considera anche la pressione della gomma anteriore e il tipo ! la deformazione della carcassa in fase di inclinazione accompagnata eventualmente dalla frenata in base allo stile di guida potrebbe influire (a mio avviso) sulla chiusura della spalla.

                        Per esempio, personalmente con RSV con le Metz 120/70 rispetto alle Dunlop 125/80 (carcassa + rigida) chiudo di meno
                        Ciao
                        Last edited by vojager; 27-07-08, 10:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          le pressioni sono giuste.
                          2.1 ant e 1.9 post.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            secondo me dipende anche dal tipo di gomma, ad esempio con le power race l'anteriore lo chiudevo, con le diablo supercorsa no, anche con pieghe accentuate. Quindi penso dipenda anche dal profilo stesso della gomma oltre che dalle quote

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by vojager View Post
                              Per esempio, personalmente con RSV con le Metz 120/70 rispetto alle Dunlop 125/80 (carcassa + rigida) chiudo di meno
                              Ciao
                              sono 2 pneumatici con profili enormemente diversi e la spalla del dunlop ? molto pi? estesa

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                chiudevo piu' o meno l'anteriore di tutte le gomme..

                                invece con le bridgestone mi mancava un sacco di gomma!! boh..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X