Emm? so ULTRAcaxxi!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control GripOne: Ultrareport!
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Frankie il TC in condizioni normali ? un circuito chiuso verso la bobina, quindi questa ? collegata direttamente alla centralina, per cui DEVE funzionare e non andare in protezione. Al limite durante l'intervento del TC, per uno scivolamento, si potrebbe verificare il problema che citi.
Per? il TC interviene per qualche centesimo o decimo di secondo in condizioni limite. Mai si avr? un intervento di un secondo, o addirittura di tre secondi!
Quindi il problema non ? questo. La moto da ferma deve andare regolarmente.
Posso provare a scambiare con Alem il TC per vedere se anche il suo si comporta in maniera identica. Poi mi rimane di prelevare il segnale dal tachimetro-contagiri invece che dal sensore dell'albero a camme.
Per intanto Gubellini non mi ha ancora risposto, probabilmente impegnato con le prove di Laguna.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostIl montaggio è veramente elementare:
Consideriamo un cambio elettronico. Il tempo di cambiata è circa 50msec. La centralina avverte questo stacco di soli 50msec.
Il rilevamento dei giri motore, basta sia configurabile (esempio vedi i contagiri digitali universali), non da quell'errore.
Se, naturalmente, anche da fermo ti da il problema c'è qualcosa che non vaLast edited by frankikili; 18-07-08, 12:48.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by Ultrone View PostFrankie il TC in condizioni normali è un circuito chiuso verso la bobina, quindi questa è collegata direttamente alla centralina, per cui DEVE funzionare e non andare in protezione. Al limite durante l'intervento del TC, per uno scivolamento, si potrebbe verificare il problema che citi.
Però il TC interviene per qualche centesimo o decimo di secondo in condizioni limite. Mai si avrà un intervento di un secondo, o addirittura di tre secondi!
Quindi il problema non è questo. La moto da ferma deve andare regolarmente.
Posso provare a scambiare con Alem il TC per vedere se anche il suo si comporta in maniera identica. Poi mi rimane di prelevare il segnale dal tachimetro-contagiri invece che dal sensore dell'albero a camme.
Per intanto Gubellini non mi ha ancora risposto, probabilmente impegnato con le prove di Laguna.
In bocca al lupo per la soluzione di questo problema.Last edited by buzzy84; 18-07-08, 14:56.
Comment
-
-
Gubellini mi ha risposto, forse c'è un problema di filtraggio delle extratensioni che vengono generate dalla bobinetta della candela, le quali danno fastidio al Mosfet usato come interruttore a stato solido.
Provo a costruire un piccolo filtrino induttivo da mettere in serie all'uscita di pilotaggio del TC.
Spammate poco che vi tengo aggiornati!
Comment
X
Comment