Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Frankie il TC in condizioni normali ? un circuito chiuso verso la bobina, quindi questa ? collegata direttamente alla centralina, per cui DEVE funzionare e non andare in protezione. Al limite durante l'intervento del TC, per uno scivolamento, si potrebbe verificare il problema che citi.
Per? il TC interviene per qualche centesimo o decimo di secondo in condizioni limite. Mai si avr? un intervento di un secondo, o addirittura di tre secondi!
Quindi il problema non ? questo. La moto da ferma deve andare regolarmente.
Posso provare a scambiare con Alem il TC per vedere se anche il suo si comporta in maniera identica. Poi mi rimane di prelevare il segnale dal tachimetro-contagiri invece che dal sensore dell'albero a camme.
Per intanto Gubellini non mi ha ancora risposto, probabilmente impegnato con le prove di Laguna.
Frankie il TC in condizioni normali è un circuito chiuso verso la bobina, quindi questa è collegata direttamente alla centralina, per cui DEVE funzionare e non andare in protezione. Al limite durante l'intervento del TC, per uno scivolamento, si potrebbe verificare il problema che citi.
Però il TC interviene per qualche centesimo o decimo di secondo in condizioni limite. Mai si avrà un intervento di un secondo, o addirittura di tre secondi!
Quindi il problema non è questo. La moto da ferma deve andare regolarmente.
Posso provare a scambiare con Alem il TC per vedere se anche il suo si comporta in maniera identica. Poi mi rimane di prelevare il segnale dal tachimetro-contagiri invece che dal sensore dell'albero a camme.
Per intanto Gubellini non mi ha ancora risposto, probabilmente impegnato con le prove di Laguna.
Un micro anche non velocissimo esegue centinaia di operazioni in un millisecondo ... quindi non fare i conti di tempistiche etc.
In bocca al lupo per la soluzione di questo problema.
Gubellini mi ha risposto, forse c'è un problema di filtraggio delle extratensioni che vengono generate dalla bobinetta della candela, le quali danno fastidio al Mosfet usato come interruttore a stato solido.
Provo a costruire un piccolo filtrino induttivo da mettere in serie all'uscita di pilotaggio del TC.
Comment