Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Magione ieri: gran gas e bel botto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Magione ieri: gran gas e bel botto...

    Eccomi di ritorno da quel di magione...

    ... il titolo sintetizza bene ma descriviamo la giornata...



    Ero con i ragazzi di gsx-r.it pù il prode commissario dei diavolacci toscani...

    ... tempo meraviglioso, sole con un pò di vento e temperature non sopra i 25 gradi percepiti direi...

    ... poca gente in pista ma un sacco di neofiti più o meno impacciati...



    Seguendo il consiglio di non so ki ke ne sa certo più di me, mi son presentato con metzeler posteriore reduce di un'altra magionata intera e circa 4 ore di mugello in modo da fare un assetto buono per la condizione peggiore e sopratutto imparare a guidare con gomma decisamente andata!



    Mattinata passata interamente con la brugola in mano e fogli per annotare le continue modifiche ma in ingresso curvone davvero non mi trovo, l'avantreno arriva a fondo corsa nonostante il forte precarico...

    ... non ho il crono ma mi dicono che giro in 17 con mia notevole fatica...



    Bon, prendo il telefono e chiamo il prode boss patron della Matris per un consulto, lui mi gira direttamente ad un certo Andrea che è lì a magione e segue una ragazza del trofeo motociclisti che anche lei monta tutto matris...

    ... tempo 5 minuti mi fa un assetto da fermo decisamente buono che neanche facendo gli stoppies arrivo a fondo corsa ma è pure più scorrevole di prima...



    Nel pmeriggio mi fiondo in pista munito di crono prestato e nonostante il caldo immane col posteriore che pattinava ala grande stampo 3 giri:

    17.5 -- 16.5 -- 16.1

    Bon, mi reputo soddisfatto e dopo aver tirato per un bel pò di giri la carinissima Lilith sempre del trofeo motocicliste passo il resto della giornata a provare moto altrui, tralle quali la spaventosa K5 1000 Yoshimura di crazymad che avrà 190 cavalli alla ruota, ed il K7 di commissario che devo dire va veramente bene sopratutto in alto e non è affatto pesante grazie agli arrow...



    Alle 17:30 il preambolo del fattaccio...

    ... Andrea della Matris mi chiedi se posso intercedere con gli organizzatori per fargli fare qualche giro con la moto della sua pupilla e ottiene facilmente il consenso...

    ... alle 17:45 con pista quasi vuota, chiudeva alle 18, decido di buttarmi dentro per vedere almeno un 15...

    ... come si suol dire: l'avessi mai fatto!



    Giro di riscaldamento e poi inizio a tirare davvero come un dannato, il primo giro me lo fotto subito con uno fermo nelle S lente, il secondo se ne va a puttane per altri piantati nell'ingresso curvone, ma passati questi vedo il vuoto davanti e ci do dentro...

    ... arrivo sul rettilineo dei box ed in fondo vedo una moto che procede relativamente piano, io vado a tutta e faccio un ingresso alla prima curva destra veramente spaziale...

    ... mentre esco di curva il cbr nero che stava per impostare la successiva sinistra perde apparentemente senza accorgersene un qualcosa di enorme e nero che rimbalza fuori dalla pista...

    ... io continuo a tirare e mi butto nel tornantino a sinistra spalancando violentemente in uscita...

    ... nel frattempo il tipo col cbr si era quasi fermato in mezzo alla pista procedendo guardando indietro e penso: "si sarà accorto del pezzo perso, lo passo a destra velocemente e via"...

    ... dunque procedo davvero forte a destra per impostare bene in scorrimento la strettissima chicane...

    ... ma mentre sono ancora in pieno vedo il tipo che si rigira in avanti e inizia a dare gas nonostante mi avesse ovviamente visto sopraggiungere come un maverick...

    ... ormai ero pronto a inserire quando mi accorgo che l'altro ha accelerato davvero tanto e si sta per mettere in traiettoria...

    ... in una frazione di secondo ho pensato: "tiro lungo o lo anticipo passandolo esterno in ingresso?"...

    ... io non ho mai fatto un lungo in vita mia e quindi l'istinto mi ha detto la seconda...

    ... ma il cbr non rallenta nè sta andando a prendere subito la corda, è ormai in piena traiettoria, lento ed un pò in mezzo, esattamente dove avrei dovuto mettere le ruote io che arrivavo con almeno 30 km/h in più per sperare di starci dentro...

    ... non c'è stato un ***** da fare ho allargato ancora la prima parte di inserimento per poi chiudere tutto e sparare di starci passandogli vicinissimo esternamente...

    ... ma anche la fida KR anteriore ha un limite...

    ... avantreno chiuso e sbam, scivolando insieme alla moto nella ghiaia col povero k5 che si impunta e cade pure dalla parte opposta rovinando il serbatoio e spaccando il telaietto anteriore......



    Rientro ai box e chi ti trovo a aspettarmi, Andrea, sul cbr nero...

    ... maremma impestata sudicia suina invereconda e malefica...



    Vabbè, è andata così, a parti i circa 1000 € di danni (pedana, copricarter, carter, serba, telaietto, carena, codone, tamponi e tuta) è stata una giornata positiva dai...

    Last edited by MiKiFF; 11-07-08, 10:48.

  • Font Size
    #2
    Azzzzzz....

    vabbè dai, almeno non ti sei fatto nulla




    Ahò basta a girare e conservati per il muggio!!!!


    P.S.

    ma perchè ha fatto così il tuo amico?
    Last edited by giuseppe_d; 11-07-08, 10:41.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non è nè credo diventerà mio amico, visto che a parte dirmi scusa sosteneva che chi è davanti ha sempre ragione...

      ... per il mugio dovrei essere a posto, se riesco a trovare il telaietto anteriore!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non ? n? credo diventer? mio amico, visto che a parte dirmi scusa sosteneva che chi ? davanti ha sempre ragione...

        ... per il mugio dovrei essere a posto, se riesco a trovare il telaietto anteriore!

        innanzitutto non ti sei fatto nulla e quindi

        poi : se vuoi fare 15 a Magione ti ci vorrebbe un 1098 , che nel curvone in fondo vola !!! considera che uno incapace come me gira a 19 basso

        comunque mi raccomando sistema il mezzo per il muggio !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi spiace tanto.... Megione per me è la pista dove chi va piano ha piu' possibilita' di intralciare chi va forte... comunque sotto i 20"
          pero' sono cose che possono capitare......

          alla prossima dai miki!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Vabbè, è andata così, a parti i circa 1000 € di danni (pedana, copricarter, carter, serba, telaietto, carena, codone, tamponi e tuta) è stata una giornata positiva dai...

            Ammazza.. i saldi?Io con quei danni buttavo 4-5 mila euro almeno.. e non ho le robe d'oro..


            Ah e al tuo AMICO che hai detto?
            Last edited by mito22; 11-07-08, 11:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              .........si ferma, ..........si gira, ...........guarda,................riparte e fa ostruzionismo bravo questo andrea e meno male che lo avevi raccomandato, se no........chiss??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Azzzzzz....



                P.S.

                ma perch? ha fatto cos? il tuo amico?
                Perch? l'ha visto arrivare a caccia.? ha rosicato...

                Credo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non ? n? credo diventer? mio amico, visto che a parte dirmi scusa sosteneva che chi ? davanti ha sempre ragione...
                  Allora meritava un bel calcio nel culo!

                  ... per il mugio dovrei essere a posto, se riesco a trovare il telaietto anteriore!

                  Dai che ce la fai

                  Se hai problemi metti post che ti autiamo noi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cioè fammi capire, questo andria sgancia mine anti Miki per la pista, fa ostruzionismo, ti taglia la strada e dopo che ti ha mandato in ghiaia sostiene anche di aver ragione...GLI STAVI PROPRIO SULLE PALLE
                    comunque l'importante è che non ci siano danni di una certa importanza e che non ti sia fatto male.
                    vai di EBAY e troverai i pezzi che ti interessano a prezzi da saldi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Coonteeeeeeeeeeeeeeeeeee

                      Dai che "almeno" non ti sei fatto nulla la motopUtente la riaggiusti e al muggio suonerai i ducatari come tamburi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se ti serve un telaietto anteriore racing nuovo di pacca(cioè nuovo e basta...) fammi un MP.
                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          l'ultimo turno non da scampo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            azz spiace mikiff

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ammazza.. i saldi?Io con quei danni buttavo 4-5 mila euro almeno.. e non ho le robe d'oro..


                              Ah e al tuo AMICO che hai detto?
                              Beh il serba era quello di riserva gi? rivernriciato...

                              ... le carere pagate 200? verniciate...

                              ... e la tuta l'ho presa usata a poco nel 2004 e ho intenzione di dagli una nastrata sul gomito bucato e continuare ad usarla...

                              ... dunque i danni non dovrebbero superare il millone, o almeno spero...



                              Ah, un ragazzo che ha pure un negozio di abbigliamento mi ha detto che dal prossima anno solo intere senza inserti in titanio, ? vero?



                              Kmq il tipo mi ha fatto davvero innervosire...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X