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Possessori(o ex) di TL 1000 S...come va??!?

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    #1

    Possessori(o ex) di TL 1000 S...come va??!?

    Stavo valutando la possibilità di acquistarne uno e magari farne una cafè racer...

    ...consigli/dritte? Problemi cronici riscontarti?

    Rapportatura consigliata (es corona +2 o pignone -1 o lasciarla così...)

    La moto sarebbe un 2001 con già terminali leovince omologati.

    Ps: del mono posteriore rotativo so già ma tanto per l'uso stradale che ne farò non penso andrà così facilmente in crisi...alla peggio quello è rimediabile


    Grassie per gli eventuali consigli
    Last edited by Pabloexup; 09-07-08, 11:14.

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    #2
    Azz...ok che non ha avuto sto successone ma possibile che nessuno ne abbia avuto una?

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      #3
      Se proprio cerchi una moto del genere io opterei per una più recente SV1000, e aggiungo che prenderei la S che ha sospensioni con tarature + sportive e una diversa mappa, per farne poi una cafè racer...

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        #4
        Io ne ho avuto una!!! La comprai appena uscita. Grandissimo motore, discreta forcella, pessimo ammortizzatore posteriore, consuma un bel po' e l'antisaltellamento non ? un granch?.

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          #5
          ...ANTISALTELLAMENTO???!!!?

          Mica è una! K5

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            #6
            l'antisaltellamento non ? un granch? perch? non cel'ha ...

            Il rotativo non ? malissimo ma nemmeno eccelso ... se pensi di cambiarlo gi? ora non prendere quella moto ... punta su qualcosa di pi? classico.
            Il motore ? sincero e divertente ma da guidare ? un legno, ? dura che piu dura non si puo da buttare gi?, almeno paragonata al mio 1000 K1 con assetto ORIGINALE.
            Me la ricordo abbatanza comoda.

            Io ho provato anche il tl1000r .. beh un altro aggeggio ...
            Non ? piaciuta come linea ma un amico l'aveva con ohlins posteriore e scarico akra completo ... beh andava ... e anche forte.

            ciao

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              #7
              se vuoi farne una caf?racer...e ti piace il motore del TL perch? non prendi un Cagiva Raptor 1000, si trovano a prezzi interessantissimi, oltretutto per i pezzi di ricambio c'? www.raptormania.it..che oltre ad essere un ritrovo di vERI PAZZI ? un buon luogo dove trovare ogni pezzo, se li fanno anche da soli...

              il telaio ? ottimo, impianto frenante brembo oro...mono showa e marzocchi upsidedown...? l'evoluzine naturale del Monster, ma con un MOTORE da 115Cv

              di sicuro storcerai il naso, ? una CAGIVA...ma non sottovalutarla ? una delle Naked meglio riuscite...inoltre sempre su raptormania puoi vedere che razza di tuning riescono a farci...

              rispondi a qualche annuncio e provane una, vedrai che la valuterai diversamente da come potresti valutarla ora ;D

              cmq il TL non ? cos? malvagia come ? stata dipinta...il mono se l'uso ? prevalentemente stradale, f? il suo mestiere onestamente....il motore...beh...? un GRAN MOTORE...ha solo l'erogazione un po appuntita...ma forse ? il suo bello
              Valentina

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                #8
                Di quella moto ricordo solo un gran motore.La guidabilità non era proprio il suo forte.Il mono post era pericoloso quando si alzava il ritmo.E' l'unica moto che ho avuto che non ho portato in pista perchè convinto che mi avrebbe sdraiato.Dalle mie parole capisci che non è stato amore tra me e il tl-s.Dopo tre mesi infatti l'ho reso al conce per un cbr 600 da pista.

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                  #9
                  Grazie mille per le testimonianze ragazzi!

                  La Raptor l'avevo già considerata ma le Tl le danno via a meno e l'estetica (soprattutto il serbatoio con quella gobba così pronunciata) non mi fa impazzire...

                  L'unica cosa che mi scoraggia a questo punto è il fatto che mi diciate che la moto è un pò un "legno"...

                  Valuterò attentamentamente...

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                    #10
                    visto che ti piace il v-twin 1000 suzuki, (grande e affidabile motore, peccato che non lo abbiano sviluppato) di questa che ne dici?Se ne trovano tante su moto. it, se la prendi cerca quella col telaio nero, è più cattiva e ha 5 cv in più.
                    Last edited by yokozuna; 11-07-08, 11:09.

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                      #11
                      Lo so...nera è carina ma l'estetica non è granchè...le linee spigolose non mi piacciono molto...se avessero fatto una Sv1000 già nel '99 con le stesse linee morbide della 650 e manubrio largo sarebbe stata una figata ed invece han fatto la TL 1000 S che non è nè carne nè pesce...mah!
                      Last edited by Pabloexup; 11-07-08, 14:10.

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                        #12
                        Originally posted by Pabloexup View Post
                        ...ANTISALTELLAMENTO???!!!?

                        Mica ? una! K5
                        Si, antisaltellamento oppure se preferisci riduttore di coppia frenante da come lo definiscono nel numero 9 del settembre 1997 di Mototecnica.

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                          #13
                          Ok...ammesso che la TL ha questo "riduttore di coppia frenante"...che diavolo è??? O meglio...dove agisce?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pabloexup View Post
                            Ok...ammesso che la TL ha questo "riduttore di coppia frenante"...che diavolo ???? O meglio...dove agisce?
                            E' un antisaltellamento ed agisce direttamente sulla frizione.

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