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180 su 1000 k7?

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    #1

    180 su 1000 k7?

    Sul 1000 k 7 si possono mondare dei 180 invece che dei 190?

    E' una domanda folle ?

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    #2
    tu sei un pazzo.. con quella cavalleria mettere un 180 dietro??? naaa.. metti un 190/55!!

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      #3
      Per montare monta.. che vada bene.. mah... Il canale è largo.. come detto sopra monta 190/55...

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        #4
        avrei un pneumatico più piatto quindi?

        ok per i cavalli, ma una supersport elaborata non ne ha molti meno, o no?

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          #5
          Originally posted by rafagas View Post
          avrei un pneumatico pi? piatto quindi?

          ok per i cavalli, ma una supersport elaborata non ne ha molti meno, o no?
          Ma non ha il canale largo come il tuo dietro..

          Certo avresti uno pneumatico molto pi? 'stirato' piatto..

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            #6
            fino al 2002 circa, quando la 190/55 era ancora roba per pochi, era prassi mettere la 180 anche sulle 1000 per uso pista... Che mi ricordi io si faceva sulla vecchia GSXR 1000 K1 che proprio non era una "gentildonna" a coppia e potenza...

            Onestamente ora non so se le moto di allora (anche R1 2002, RSV 1000, ZX-9R), avessero un cerchio dal canale ristretto rispetto alle moto attuali...
            Onestamente credo si possa fare e guadagnare anche qualcosa in agilità... il grip in uscita curva, sarà anche teoricamente minore ma tanto se spalanchi a moto sdraiata voli via anche con la 200/65
            Last edited by xsandrox; 06-07-08, 16:12.

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              #7
              Originally posted by rafagas View Post
              avrei un pneumatico pi? piatto quindi?

              ok per i cavalli, ma una supersport elaborata non ne ha molti meno, o no?
              lo pneumatico perde la curvatura di progetto, quindi non lavorer? al meglio e non ? detto che avrai maggior maneggevolezza di un 190/55

              tra un supersport del mondiale e la tua K7 solo scatalizzata ci saranno almeno 25cv di differenza e 3kgm (con valori di coppia enormemente superiori su tutto il range di giri), un mare di roba

              volendo comunque tutto si pu? fare... sempre che ci sia una ragione per farlo

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                #8
                Io non sperimenterei certe cose, sto con chi ha detto 190/55

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                  #9
                  io provai per necessità un 180/55 sullo zx10 ad Adria.Racetek per l esattezza ....nessuna differenza....stessi tempi stesso girare!

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                    #10
                    Alla fine vada per un pelo di maneggevolezza in più col 180..
                    Io però preferisco l'appoggio del 190...

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                      #11
                      monta 190/55 e poi dimmi come ti sei trovato, sicuramente NON MALE

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                        #12
                        190/55 ? la scelta giusta, se vuoi provare il 180/55 fallo, ma su cerchio da 5,5" e non da 6", poich? come ha gi? detto elio, montato sul 6" si allarga troppo e si schiaccia non lavorando come previsto da progetto.

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                          #13
                          Il 190/55 ? la gomma ideale!

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                            #14
                            su tutte le rsv dalla loro uscita fino alla 06 con la quale hanno omologato la 190/55 si è sempre montato la 180/55 (preferita alla 190/50) su canale da 6".......probabilmente la gomma lavorava in maniera diversa rispetto ad 1 canale da 5,5", ma cmq problemi non ne dava, nemmeno in pista dove era la scelta obbligata fino all'avvento della 190/55
                            poi ovvio che la gsxr1000 di motore non è l'rsv (ma neank di ciclistica lo è ) e cmq oggi la 190/55 è la scelta preferibile, garantendo sicuramente maggiore appoggio,(anche le ss600 ormai usano la 190)
                            Last edited by polsogrippato; 07-07-08, 07:57.

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                            • Font Size
                              #15
                              Montato un KR da 180 sul K7, nessun problema, anzi... pieghe parossistiche!

                              Cè da vedere anche di che tipo di pneumatico si tratta perchè certe marche hanno differenti tecnologie costruttive tra 180 e 190.

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