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Ma è sempre meglio partecipare no?
fino al 2002 circa, quando la 190/55 era ancora roba per pochi, era prassi mettere la 180 anche sulle 1000 per uso pista... Che mi ricordi io si faceva sulla vecchia GSXR 1000 K1 che proprio non era una "gentildonna" a coppia e potenza...
Onestamente ora non so se le moto di allora (anche R1 2002, RSV 1000, ZX-9R), avessero un cerchio dal canale ristretto rispetto alle moto attuali...
Onestamente credo si possa fare e guadagnare anche qualcosa in agilità... il grip in uscita curva, sarà anche teoricamente minore ma tanto se spalanchi a moto sdraiata voli via anche con la 200/65
ok per i cavalli, ma una supersport elaborata non ne ha molti meno, o no?
lo pneumatico perde la curvatura di progetto, quindi non lavorer? al meglio e non ? detto che avrai maggior maneggevolezza di un 190/55
tra un supersport del mondiale e la tua K7 solo scatalizzata ci saranno almeno 25cv di differenza e 3kgm (con valori di coppia enormemente superiori su tutto il range di giri), un mare di roba
volendo comunque tutto si pu? fare... sempre che ci sia una ragione per farlo
190/55 ? la scelta giusta, se vuoi provare il 180/55 fallo, ma su cerchio da 5,5" e non da 6", poich? come ha gi? detto elio, montato sul 6" si allarga troppo e si schiaccia non lavorando come previsto da progetto.
su tutte le rsv dalla loro uscita fino alla 06 con la quale hanno omologato la 190/55 si è sempre montato la 180/55 (preferita alla 190/50) su canale da 6".......probabilmente la gomma lavorava in maniera diversa rispetto ad 1 canale da 5,5", ma cmq problemi non ne dava, nemmeno in pista dove era la scelta obbligata fino all'avvento della 190/55
poi ovvio che la gsxr1000 di motore non è l'rsv (ma neank di ciclistica lo è ) e cmq oggi la 190/55 è la scelta preferibile, garantendo sicuramente maggiore appoggio,(anche le ss600 ormai usano la 190)
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