Ho visto su ebay un serbatoio in carbonio per il K7 1000, sapete se qualcuno lo fa in vetroresina?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Serbatoio in vetroresina K7 1000
Collapse
X
-
-
ma sbaglio o nel titolo si parlava di serbatoio e non di copriserbatoio......
serbatoi in vtr non mi pare proprio ne facciano..
Comment
-
In VTR? Ma scherzate? Si l'aprilia 250 lo aveva..
Ma mettete carbonio/kevlar o alluminio.. non fate cazzate che vien fuori un macello..
Soprattutto non fidatevi di serbatoio carbonio che costino troppo poco..
Questo è fico.. http://cgi.ebay.it/Serbatoio-carboni...QQcmdZViewItem
Però tra due giorni mi sa che andrà su di parecchio.. butto un'offerta quasi quasi.. cazz 3 kg..
Ultrò.. mandami i dati per pagarti i fianchetti del codone e il sottocodone!Last edited by mito22; 01-07-08, 10:59.
Comment
-
il problema non è tanto se la vtr resiste alla benzina, ma il fatto che la vtr non è un materiale conduttore, e questo potrebbe accumulare elettricità statica, esterna al serbatoio e scoccare scintilla (come i maglioni di lana d'inverno) con conseguente risultato
I serbatoi sono in metallo, o carbonio, entrambi materiali conduttivi o, unico esemplare non in metallo (che io sappia) è quello delle Aprilia RSV1000 dal 2001 in poi! un materiale apposito 'nylon rotazionale' che, è resistente e condutivo
E poi, infine ci sono i problemi di tenuta meccanica/stangna in caso di caduta per evitare la fuoriuscita del carburante.
P.S. oppure volete che ad ogni rifornimento ci sia il camion dei pompieri pronto con un cavo di terra collegato alla moto come sugli aerei ?Last edited by vojager; 01-07-08, 20:10.
Comment
-
Originally posted by vojager View Postil problema non ? tanto se la vtr resiste alla benzina, ma il fatto che la vtr non ? un materiale conduttore, e questo potrebbe accumulare elettricit? statica, esterna al serbatoio e scoccare scintilla (come i maglioni di lana d'inverno) con conseguente risultato
I serbatoi sono in metallo, o carbonio, entrambi materiali conduttivi o, unico esemplare non in metallo (che io sappia) ? quello delle Aprilia RSV1000 dal 2001 in poi! un materiale apposito 'nylon rotazionale' che, ? resistente e condutivo
E poi, infine ci sono i problemi di tenuta meccanica/stangna in caso di caduta per evitare la fuoriuscita del carburante.
P.S. oppure volete che ad ogni rifornimento ci sia il camion dei pompieri pronto con un cavo di terra collegato alla moto come sugli aerei ?
Comment
X
Comment