Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moto si spegne e poi riparte k5 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la moto si spegne e poi riparte k5 1000

    la mia gsx k5 1000 domenica durante prove in pista ha avuto un problema , si e' spenta varie volte, il quadro ha segnalato f I . provo a spingere lo start e il motorino non gira, porto la chiave in off, giro nuovamente la chiave in posizione di marcia e la moto riparte normalmente, da precisare che la scritta f I non riappare .
    a volte la moto tende a spegnersi noto che fa il chek in marcia riappare f I .

    questa moto monta un power III e uno scarico completo non ha il cavalletto .

  • Font Size
    #2
    io non ti so aiutare, sorry, ma vale come up

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il cavalletto non dovrebbe essere, in quanto se il sensore lo vedesse sbloccato non ti farebbe assolutamente partire, ed in marcia tenderebbe ad inchiodarti il posteriore con relativo cappottamento dovuto al bloccaggio della ruota posteriore...quindi questo lo escluderei...

      per il resto aspettiamo gixxo o qualcun'altro ferrato

      Comment


      • Font Size
        #4
        forse c'è qualche falso contatto.
        fatti un check dei cablaggi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono troppe le variaBBili detto così. Di sicuro è l'impianto elettrico e se lo fa a tratti puù essere un connettore e/o un sensore mal collegato.

          A me lo fa dopo che la lavo con la lancia al lavaggio. Poi si asciuga e riparte, maper dirticosa sia nello specifico è necessario controlar eil cablaggio.

          La prima cosa da fare e verificare la consistenza dei collegamenti che hai toccato fin'ora: cavalletto, Power Commander (Iniettori) e tutto ciò a cui hai messo mani. Re-innestare per bene tutti i connettori, magari dopo aver spruzzato un pò di disossidante (Spray per contatti elettrici)

          Poi rimane da fare laprova dell'interruttore di servizio per vedere nel dettaglio di che errore si tratta (f1 indica errore generico).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pasqvale View Post
            la mia gsx k5 1000 domenica durante prove in pista ha avuto un problema , si e' spenta varie volte, il quadro ha segnalato f I . provo a spingere lo start e il motorino non gira, porto la chiave in off, giro nuovamente la chiave in posizione di marcia e la moto riparte normalmente, da precisare che la scritta f I non riappare .
            a volte la moto tende a spegnersi noto che fa il chek in marcia riappare f I .

            questa moto monta un power III e uno scarico completo non ha il cavalletto .
            Ho lo stesso problema con il K6, dopo aver montato il cambio elettronico.

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora,sabato a mezzogiorno lavo il mio K5.Quando lo riaccendo non parte.Riprovo e a fatica si accende.Faccio un giretto per far volare via le goccine d'acqua e sembra tutto ok.Al pomeriggio vado a fare un giro.Dopo 40 km la pompa benzine smette di funzionare,si accende la spia dell'olio fissa e la relativa scritta check.Laporto a casa e provo col tester tutti i fusibili,ovviamente tutti ok,la corrente alla pompa,ovviamente ok,e i vari connettori.dopo2 ore non parte ancora,in più c'è anche la spia del codice chiave sempre accesa,fissa.che faccio,la brucio?!Ora è da Duillio moto a Modena e a quel che mi ha detto non è ne la pompa,ne la chiave....la moto è originale.Qualcuno ha consigli?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche tu dovevi fare il ponte sul connettore di servizio per vedere nel dettaglio quale era la parte che lanciava il segnale di errore.

                Così a naso possono essere 800 cose...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  AZZZZ dono cos? delicate le k5 all'acqua? Io ogni tanto la lavo con la lancia ma cerco di evitare di puntare sulla strumentazione, sotto puntare da sotto a sopra all'altezza del serbatoio e sotto la sella, tanto per stare sicuri di non far danni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mai lavare la moto con la lancia, panno molto umido per la carrozzeria e wd 40 per il resto. se proprio la volete lavare (ma proprio se avete beccato che so' ....una merda o del catrame (il catrame toglietelo prima con petrolio bianco) 0 fango) mettete una busta sulla strumentazione , un tappo nello scarico e assolutamente non insistete con l'acqua dove ci sono parti elettriche

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      toglietemi una curiosità....ma se beccate della pioggia che fate?!la vendete?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Purtroppo ne ho presa una marea Domenica ma tutto a posto, ma penso (a mo parto con le teorie stupide) che abbiano studiato questa moto comunque a reistere ad una pressione d'acqua che viene dal davanti o da sopra, un getto a pressione molto pi? alto da una direzione sbagliata potrebbe compromettere o bagnare l'impianto elettrico ... io la ca@@ata l'ho buttata li

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non e' assolutamente una cazzata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            procedo a controllare tutti i cablaggi e dico tutti , non incontro niente di anormale o ossidato . L'unica cosa che riscontro e' il livello dell'olio al minimo. E' possibile che possa spegnersi per questo motivo??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no, non credo che il livello olio possa influire, pero' potresti spaccare il cambio in compenso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X