Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000:vibrazione 1a Fase Di Pinzata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K7 1000:vibrazione 1a Fase Di Pinzata

come da titolo,problemino riscontrato da sempre ma ora ci voglio andare a fondo..
    sopra i 200kmh appena pinzo nella primissima fase di frenata (contatto disco/paste) sento una lievissima vibrazione ke smette subito..
    la moto ora ha circa 3500/4000 km. ma ripeto l'ha sempre fatto..
    nn ho mai fatto pista ne esagerato coi freni in rodaggio..E'la prima volta ke mi succede dopo altre 3 gsx-r avute..
    Niente di preoccupante ma vorrei eventualmente risolvere anke xk? se devo far pista nn vorrei si accentuasse..

• Font Size
    mai avuto problemi del genere in 1500km con l'impianto originale (solo pompa e tubi) o comunque mai avuto vibrazioni degne di nota

ah, le piastrine esterne e dietro alla pastiglia le ho tolte a 100km

Comment

• Font Size
      Ripeto la vibrazione ? lievissima ma io la percepisco..Appena d? mani ai freni e poi smette.il mio conce molto professionalmente m'ha detto:"tu scopri ke cos'? ke eventualmente cambiamo!"

Comment

• Font Size
        se ti dà fastidio prova a togliere le piastrine

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          se ti d? fastidio prova a togliere le piastrine
          credi siano quelle?I TeNNici del forum (vedi frankikili) consigliano vivamente di lasciarle sempre..

Comment

• Font Size
            chiaramente i dischi sono diritti e non sei mai partito con un bloccadisco inserito

se senti qualche vibrazione direi di verificare le prime cose che possono vibrare... ed una piastrina di metallo agganciata alla pastiglia ed interposta tra pastiglia e pistoncino è proprio una delle cose che immaginerei possa vibrare oltre alla mollettina sopra la pastiglia

provare è un attimo e ti togli il dubbio

io, purtroppo, ragiono sempre in prospettiva dell'uso in pista della moto e quindi nell'uso stradale concordo che (molto probabilmente) la configurazione originale della moto è quella più idonea (che non vuol dire migliore o più performante)

in pista...

le piastrine (quando sono realizzate in titanio, quelle del burgman hanno addirittura un isolante a spessore) mi sembra si utilizzino per limitare il trasferimento di calore alla pinza durante la frenata... a me dà fastidio solo l'idea che ci siano visto che uso olio buono e fresco (anche con il burgman), che non abito in montagna (e quindi posso surriscaldare l'impianto con una discesa di 30km) e visto che tra le controindicazioni delle piastrine c'è il fading e la deformazione dei dischi oltre ad una inevitabile alterazione della sensazione alla leva (senza piastrina è chiaramente più secca la risposta della leva non essendoci una piastrina tra pistoncino e pastiglia)

francamente non so se quelle del K7 siano di volgare metallo, titanio o di che altro, le ho levate alla prima occasione

le mollette invece dovrebbero tenere più ferma la pastiglia magari impedendo che una sbacchettata oppure un colpo violento allarghi le pastiglie... via immediatamente su tutte le moto in pista visto che la prima cosa che cerco è la diminuzione di coppia residua sulla pinza (per avere la ruota quanto più possibile libera) ed una molla che spinge la pastiglia e la tiene più ferma sicuramente evita che la pastiglia si allontani rapidamente e spontaneamente dal disco al rilascio della leva
            Last edited by elio; 30-06-08, 16:59.

Comment

• Font Size
              serraggio cannotto?

Comment

• Font Size
                Se non dipende dalle piastrine delle pasticche che ti consiglio di eliminare se giri spesso in pista,sono i dischi freno!

Comment

X
                Working...
                X