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Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno mi sa dire se ? possibile variare l'altezza del retrotreno della mia K7??
Oppure bisogna agire sulle forcelle sfilandole??
Grazie a chi mi risponde..
Qualcuno mi sa dire se ? possibile variare l'altezza del retrotreno della mia K7??
Oppure bisogna agire sulle forcelle sfilandole??
Grazie a chi mi risponde..
con il mono di serie bisogna spessorare la forchetta superiore nell'attacco che va al telaio, 3mm. bastano ma se vuoi miglioramenti tangibili cambia il mono con uno provvisto di idraulica
le forcelle lasciale sfilate come da originali
Qualcuno mi sa dire se è possibile variare l'altezza del retrotreno della mia K7??
Oppure bisogna agire sulle forcelle sfilandole??
Grazie a chi mi risponde..
Assoplutamente da farsi. La moto è troppo piatta e non curva (effetto Camion).
Puoi provare per step successivi inserendo, come dice elio, una rondella da ferramenta, tra la forchetta ed il telaio.
Queste rondelle sono da 3mm e puoi metterne accatastate fino a 3, per un totale di 9mm.
Diciamo che con 6mm gia ottieni un grande ed incredibile risultato, con 9mm la moto diventa agilissima e finalmente curva, ma non puoi usare una gomma da /55 al posteriore perchè l'ulteriore innalzamento diventa eccessivo e il retrotreno diventa "vago".
Ricapitolando:
max 9mm (3 rondelle) con /50 al posteriore
max 6mm (2 rondelle) con /55 al posteriore
E' sempre preferibile come prima modifica alzare il posteriore oltre che a caricare di piu' il davanti rende la moto piu' agile, sempre non oltrepassando il limite di sollevamento della ruota post ma al limite si apre di piu' l'estensione o si va' di + sag negativo.
Variare l'altezza sul k6-k7 si fa' prima a farlo che a dirlo, basta una rondella appunto da 3 mm per alzarlo di 6-7 mm alla ruota, circa 20 minuti di tempo, il cavalletto centrale o un amico forte che la sollevi per far scendere la ruota e il mono.
Attento che abbia un diametro esterno da entrare nell'alloggiamento superiore.
Abbassare la forcella ha piu'o meno gli stessi vantaggi, ma vai ad abbassare anche il baricentro quindi piu' stabile ma meno agile nei cambi di direzione.
Abbassare la forcella ha piu'o meno gli stessi vantaggi, ma vai ad abbassare anche il baricentro quindi piu' stabile ma meno agile nei cambi di direzione.
Giusto il resto, ma se abbassi l'anteriore hai una maggior facilit? sulle inversioni di inclinazione rispetto ai movimenti per entrare nella singola curva.
HSG, dici? E si che penso di essere anni luce pi? lento di te... Vabb? che le KR velocizzano il su e gi?.. ma..
Quando ho montato il mono sono tornato a vivere con quella moto..
prov? la mia al mugello
ad 1 solo giro di compressione da tutto chiuso andava accettabilmente ma comunque nelle varianti si sedeva troppo (per le idrauliche di merda del mono) e nelle inversioni la moto galleggiava
le Kr in variante appesantiscono ma in compenso in appoggio e riapertura sono pi? "ferme" e probabilmente trasmettono meno oscillazioni al mono
se si vuole andare in pista cambiato il mono cambia la moto
Abbassare la forcella ha piu'o meno gli stessi vantaggi, ma vai ad abbassare anche il baricentro quindi "piu' stabile ma meno agile nei cambi di direzione".
Mi sembra che sfilando le forcelle la moto dovrebbe essere pi? agile ma meno stabile, per effetto della riduzione dell'avancorsa.
Anche alzando il posteriore si riduce lo stesso l'avancorsa ma si peggiora la maneggevolezza nei cambi di direzione (tipo varianti) per effetto del baricentro pi? alto.
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