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Problemi elettrici GSXR 750 k6: sensore cavalletto?

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    #1

    Problemi elettrici GSXR 750 k6: sensore cavalletto?

    Ciao, questa mattina la moto ha accusato qualche "problemino"

    Accendo (in folle), inserisco la prima e noto che l'anabbagliante si spegne. Non solo, pure l'abbagliante non funziona pi?, neppure il lampeggio. Resta accesa solo la luce di posizione. Tutto torna a funzionare mettendo in folle. Avendo sostituito l'intero faro originale con due faretti, ho creduto fosse saltato qualche contatto (prima funzionavano bene). Parto per un giro in montagna e mi accorgo subito che la moto fatica a prendere giri. Non che non vada bene (erogazione regolare), ma sembra le manchino una decina di cv buoni! Bah....sar? che ho giocato un po' troppo con le mappe della PC3... mentre mi perdo in questo e in mille altri pensieri, per poco non combino il danno! Partendo dall'ultima sosta (per il millesimo controllo alla moto), ho dimenticato il cavalletto aperto... purtroppo la moto non si ? spenta come avrebbe dovuto e solo l'intervento tempestivo del mio amico ha evitato che mi facessi male

    Beh, almeno ora ho il colpevole... credo! Il sensore ? al suo posto, ? pulito e connesso. L'ho cmq ripulito con spray per contatti elettrici...niente da fare. Nessun errore sul cruscotto... Ho notato che neppure la luce targa si accende pi? (nemmeno in neutral), mentre funzionano frecce, stop e clacson.

    Suggerimenti? Grazie!

    PS: avevo sentito dire di una diminuzione di potenza dovuta all'eliminazione del sensore, ma non credevo fosse cos? evidente... forse anche per l'alta quota (sopra i 2000m.) che ha enfatizzato la carenza di motore

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    #2
    pasticcione

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      #3
      ...? un miracolo se non gli ? andata a fuoco !!!!!


      una curiosit?..... la potenza totale dei faretti che hai messo, quanto ? ?

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        #4
        che simpatici!
        Faretti 55W+55W... Per? strano.andava bene e almeno questa volta,non ho toccato niente!

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          #5
          Originally posted by Docste View Post
          Per? strano.andava bene e almeno questa volta,non ho toccato niente!
          si?
          davvero?

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            #6
            Originally posted by elio View Post
            pasticcione
            Guoto... portala dal meccanico

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              #7
              Che palle che siete....

              il lavoro ? stato fatto dal meccanico, mica da me...e la moto funzionava come si deve fino a pochi giorni fa

              mi sa tanto che ? andato il sensore...devo trovarne uno per fare la prova del 9

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                #8
                il sensore cavalletto, con i fari e la potenza motore non c'azzecca nulla !!!

                Se ? rotto, il motore non si avvia e basta !!!!

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                  #9
                  Originally posted by vojager View Post
                  il sensore cavalletto, con i fari e la potenza motore non c'azzecca nulla !!!

                  Se ? rotto, il motore non si avvia e basta !!!!
                  Ok, ma allora perch? permette l'avvio del motore a cavalletto aperto? Inoltre, ho scoperto ora che le luci si spengono solo con marcia inserita e cavalletto aperto...

                  Ho sentito un meccanico Suzuki e secondo lui potrebbe essere il sensore frizione...

                  Settimana prossima vedremo...

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                    #10
                    Originally posted by vojager View Post
                    il sensore cavalletto, con i fari e la potenza motore non c'azzecca nulla !!!
                    Dimenticavo.... sui fari non ne ho idea....ma mi pare di ricordare un post di qualcuno (gixxo?) riguardo a perdite di potenza dopo l'eliminazione del sensore cavalletto....

                    magari ricordo male...

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                      #11
                      buttatele nel cesso queste centraline....

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                        #12
                        Originally posted by Docste View Post
                        Dimenticavo.... sui fari non ne ho idea....ma mi pare di ricordare un post di qualcuno (gixxo?) riguardo a perdite di potenza dopo l'eliminazione del sensore cavalletto....

                        magari ricordo male...
                        Era intervenuto Ivan (gixxo), ma non ricordo se il Topic fosse suo.
                        In ogni modo, con grafici alla mano, il calo ? dovuto solo al sensore della frizione.
                        La rimozione del cavalletto o comunque qualche problama al suo contatto, non causa tagli di potenza.

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                          #13
                          Originally posted by Docste View Post
                          Ok, ma allora perch? permette l'avvio del motore a cavalletto aperto? Inoltre, ho scoperto ora che le luci si spengono solo con marcia inserita e cavalletto aperto...

                          Ho sentito un meccanico Suzuki e secondo lui potrebbe essere il sensore frizione...

                          Settimana prossima vedremo...
                          ? infatti, il sensore non rileva il cavalletto aperto e la centralina pensa sia chiuso e quindi puo' avviare il motore.

                          Sulla potenza, ti ha ricordato bene robb?rsm !

                          Le luci,invece, sispengono quando si pigia il bottone di start per risparmiare corrente della batteria in fase di avviamento, perch? oggi le moto sono tutte con le luci anabbaglianti fisse accese

                          Ciao Docste

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                            #14
                            siccome sarete certamente in ansia per me e per la gixxerina , vi aggiorno sulla prima (e infruttuosa ) serata di lavoro con il meccanico.

                            Allora, il sensore cavalletto ? a posto....cos? come l'interruttore frizione e tutto ci? che siamo riusciti a guardare dell'impianto elettrico in un'ora e mezza... tutto ? connesso correttamente, fusibili ok...all'apparenza nessun difetto

                            ma la moto presenta ancora alcuni comportamenti anomali:
                            - si accende con cavalletto aperto e marcia inserita (e non si spegne aprendolo)
                            - con cavalletto aperto, si spengono anabbagliante e abbagliante inserendo una marcia (ma ora mi viene il dubbio che possa essere normale...qualcuno pu? verificare e confermare? grazie ). Chiudendo il cavalletto, le luci funzionano correttamente
                            - non ho potuto verificare l'eventuale perdita di potenza del motore

                            Questa sera proviamo a rivedere i contatti dei blocchetti elettrici...

                            Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento, si faccia pure avanti vojager?

                            eGlio e nik se cominciate a spammare, vi smonto i sensori e pure i cavalletti!

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                              #15
                              Pensavo fosse altro.

                              Curiosit? dato che mi ? successa una cosa simile con un CBR: hai le freccie after market e hai preso un po' d'acqua? Non capivo cosa fosse poi aveva fatto massa una freccia e credo interrompesse il giro di massa non facendo funzionare fari e vari sensori. Magari prova a escludere le freccie.

                              Oppure le lampadine dei fari. ;-)

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