Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K8 750 tolto il silenziatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    K8 750 tolto il silenziatore

    Ciao raga oggi stufo del solito rumore elettrico ho tolto il silenziatore svitando le fascette,adesso fa un suono accettabile,faccio danni se lo tolgo il silenziatore per adesso prima di mettere un completo?
    Mi piace troppo senza silenziatore,molto meglio dell'originale.
    praticamente esce direttamente dopo il catalizzatore

  • Font Size
    #2
    se si rovina non lo so pero' sicuramente avrai un calo delle prestazioni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non si rovina niente. Solo levando anche i collettori può mancare la contro pressione, ma più che altro per corpi estrane o pulviscolo che possono entrare nelle camere e far grippare qualcosa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gianpagoto View Post
        Ciao raga oggi stufo del solito rumore elettrico ho tolto il silenziatore svitando le fascette,adesso fa un suono accettabile,faccio danni se lo tolgo il silenziatore per adesso prima di mettere un completo?
        Mi piace troppo senza silenziatore,molto meglio dell'originale.
        praticamente esce direttamente dopo il catalizzatore
        Cioè vai via senza terminali
        Io con la mia l'ho fatto ... solo accesa un attimo ... è da arresto
        Mancano il terminale avrei un sicuro calo delle prestazioni: lo scarico infatti essendo totalmente assente non grantisce l'onda di comtropressione (che fà rima con Ultrone ) che garantisce la corrtta pressione e che la benzina stia nella camera di combustione nell'attimo in cui valvole di aspirazione e scarico sono aperte contemporaneamente, le fiammelle non le vedi perché nei collettori di scarico è presente una retina frangifiamma per preservare il catalizzatore ...
        C'e da dire che i Jardine sono un tubo dritto dopo il catalizzatore quindi male alla moto non fà ...
        Last edited by buzzy84; 19-06-08, 10:08.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche io ho provato ad accendere il mio ninja senza terminale... sound veramente stupendo ma non avrei neppure il coraggio di farci un metro su strada cosi. secondo me ti arrestano all istante.
          Cmq non so i motivi tecnici ma avevo sentito dire che girare senza terminale non fa bene alla moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            sei fuori come un balcone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by feperis View Post
              sei fuori come un balcone

              quoto alla grande!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragà forse xkè questa è euro 3.
                vi dico che la mia R6 originale fa più rumore della mia k8 senza terminale,assicurato.
                Il suono anche senza terminale si è più forte ma è molto ovattato anche agli alti regimi,ecco xkè non è da arresto,un completo con DB killer fa molto più baccano assicurato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianpagoto View Post
                  rag? forse xk? questa ? euro 3.
                  vi dico che la mia R6 originale fa pi? rumore della mia k8 senza terminale,assicurato.
                  Il suono anche senza terminale si ? pi? forte ma ? molto ovattato anche agli alti regimi,ecco xk? non ? da arresto,un completo con DB killer fa molto pi? baccano assicurato
                  mah...sar?....se di serie ? a 100 db non oso immaginare senza silenziatore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    naaa ma vai tranquillo tira pur via, cosa vuoi che sia... maremmamaila

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il K8 con il silenziatore e 80db è markato pure nel silenziatore,mentre nel telaio segna 95 mi pare.
                      Infatti sembra una moto elettrica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ammazza il k6 originale faceva un bordello raro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si quello è vero sul terminale è marchiato 80 db

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianpagoto View Post
                            il K8 con il silenziatore e 80db ? markato pure nel silenziatore,mentre nel telaio segna 95 mi pare.
                            Infatti sembra una moto elettrica
                            direi che ? alquanto improbabile (non volevo dire impossibile ) che faccia 80db

                            non so esattamente quanto faccia, ma avendo letto che era pi? silenziosa della vecchia (102) ho buttato l? un 100....potrebbe anche essere un 98 o addirittura un 95, ma sotto la vedo davvero davvero dura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by megatiker75 View Post
                              si quello ? vero sul terminale ? marchiato 80 db

                              voglio la prova fonometro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X