Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La batteria era scarica ma non solo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La batteria era scarica ma non solo...

    Ciao, non so se vi ricordate il mio post sulla moto che non partiva archiaviato alla fine come semplice batteria scarica....
    Beh purtroppo c'è di più visto che a metà di un giro l'ho spenta e non è più ripartita , probabilmente è la batteria andata perchè il resto sembra essere ok (l'alternatore carica anche se non ho ancora potuto fare la prova dei V di carica, la dispersione a contatto spento è 1mA quindi ok) comunque l'ho lasciata al meccanico e domani mi dice se è davvero lei da buttare o se il problema è altrove...
    A tal proposito vi chiedo: quant'è la garanzia sulla batteria? La moto è del gennaio 2007 e non mi dispiacerebbe tirarla nella testa del conce risparmiando i soldi di una nuova anche se temo di sapere già la risposta, dalla regia mi hanno suggerito 6 mesi, confermate? Grazie a tutti
    Last edited by Thunder-Rage; 17-06-08, 17:51.

  • Font Size
    #2
    io sapevo adirittura 3 mesi per le batterie

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi pare un po' pochino?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Batteria cotta per davvero.. il mecca mi ha detto che ha chiesto al conce, LA BATTERIA NON HA GARANZIA O è impazzito il conce, cosa che non mi stupirebbe, ho già fatto una bella campagna contro il conce suzu di savona... oppure è scandaloso

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi pare strana sta cosa.... e mi puzza di tentata fregatura

          ....che la garanzia sia pi? corta di altra per un componente diverso lo sapevo, ma nn penso possano vendere un qualcosa di nuovo senza garanzia alcuna, che stiamo nel suk di Marrakech ????

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiama in Suzuki e informati e chiama l importatore della batteria e chiedi

            Comment


            • Font Size
              #7
              la batteria NON HA GARANZIA.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Thunder-Rage View Post
                Batteria cotta per davvero.. il mecca mi ha detto che ha chiesto al conce, LA BATTERIA NON HA GARANZIA
                Sbagliato, la batteria ha garanzia di un anno, e te la da il costruttore stesso della batteria. O meglio, nel momento in cui te la cambiano, suzuki si rifar? dal costruttore delle batterie.

                Se ricordi avevo scritto che era successo anche a me col vecchio K1, ? successo a 1 anno e 2 settimane, ho rotto un po' le palle al concessionario perch? mi facesse il favore visto che ero fuori di una stupidaggine, telefonata in diretta del proprietario del conce al responsabile di zona di Suzuki Italia, e hop... batteria nuova!

                Pensa che alcune case automobilistiche (giapponesi), danno garanzia anche al secondo anno di vita della batteria... ti passano solo la met? del valore e della manodopera, per? meglio di niente!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la batteria è in garazia come tutta la moto... per due anni per i veicoli nuovi.. non vi fate prendere per culo....LO IMPONE LA LEGGE..dove si è visto che alcuni conponenti siano in garanzia altri no...la garanzia è integrale su tutto il veicolo...
                  Last edited by leoncr; 20-06-08, 10:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leoncr View Post
                    la batteria è in garazia come tutta la moto... per due anni per i veicoli nuovi.. non vi fate prendere per culo....LO IMPONE LA LEGGE..dove si è visto che alcuni conponenti siano in garanzia altri no...la garanzia è integrale su tutto il veicolo...
                    Purtroppo devo smentirti, sono più che sicuro che, come anche sulle auto, le batterie hanno un solo anno di garanzia totale, e data dal costruttore della stessa. Non so a cosa possa essere dovuta la cosa, probabilmente a questioni costruttive, ma ho lavorato nel settore auto per 4 anni (fino al 2006) e a meno di improvvisi cambi credo sia ancora tutto così...
                    Last edited by Daniele 6k6; 20-06-08, 15:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      riflettevo che anche per i notebook... la garanzia è di 1-2 anni sul notebook, ma 6 mesi sulla batteria
                      Last edited by LEON TT4; 21-06-08, 17:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        Purtroppo devo smentirti, sono pi? che sicuro che, come anche sulle auto, le batterie hanno un solo anno di garanzia totale, e data dal costruttore della stessa. Non so a cosa possa essere dovuta la cosa, probabilmente a questioni costruttive, ma ho lavorato nel settore auto per 4 anni (fino al 2006) e a meno di improvvisi cambi credo sia ancora tutto cos?...

                        ma a me hanno sostituito anche la frizioni in garanzia... nonostante tutti dicono che non lo sia.. basta saper valer i proprio diritti..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Niente garanzia??????

                          Axxo ma mettiamo su un fabbrica di batterie finte no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sapevo che c'è un anno di garanzia sulle batterie....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              le batterie sono un punto critico delle garanzie... a meno che non presentino un difetto praticamente subito e' difficile che le passano in garanzia sti maledetti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X