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problemini sul gixxer tette e mezzo...

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    #1

    problemini sul gixxer tette e mezzo...

    ...allora... finalmente ho avuto modo di provare il gsxr in pista, con gomme in mescola e tubi in treccia...

    la moto ? assurda... se non per 2 problemi/difetti legati ai freni:

    1) a volte in staccata l'avantreno vibra in maniera abbastanza decisa, e per farlo smettere sono costretto a lasciare il freno e ritirarlo... a questo problema spero di mettere fine cambiando le pasticche originali a favore delle brembo sc

    2) la corsa della leva del freno ? TROOOOOPPO lunga! la moto frena un casino, ma a me piace una corsa della leva brevissima! chi mi pu? dare un consiglio? ho gi? allontanato quanto pi? possibile la leva dal semimanubrio tramite l'apposita regolazione, messo olio freni motul rbf 600 e tubi in treccia... magari ora con le pasticche nuove la corsa si accorcia un poco...


    ps: al primo turno a vallelunga con il gsxr sono sceso dall' 1.36 dell'hornet ad un 1.34 di passo e 1.33 come bestlap... a settembre alla giornata intera vado a caccia dell' 1.30

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    #2
    Per il punto 1 controlla che la ruota anteriore sia ben bilancaiata.

    Per il punto 2 monta una pompa radiale maggiorata.

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      #3
      Ma non ? che devi perdere qualche kilo prima?

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        #4
        Strano io solo coi tubi in treccia ho una corsa perfetta molto corta e pronta.

        X il 1? quesito non saprei la ruota sbilanciata darebbe problemi anche di tenuta andando a forte velocit? creando vibrazione anche senza frenare, sono pi? propenso ad un disco storto o incastrato sui semiflottanti, o una piuza leggermente molle.

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          #5
          ti consiglio la pompa radiale di qualit?, mi sembra che il tuo gsxr la monti gia di serie ma probabilmente non ? una brembo o discacciati ecc.

          Discorso vibrazioni..... non ? che la forcella ti va a pacco???? giravi con la forka con i settaggi originali??? se si sicuramente andava a pacco.

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            #6
            no, non ? la forca a pacco, ho l'assetto rifatto e non ? la forca

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              #7
              ho lo stesso problema,io ho un mille K3 e purtroppo il problema dei freni affliggeva anche la mia...l'ho risolto perfettamente montando una pompa radiale discacciati da 19 e ora la leva ? piantata e anche dopo 26 giri consecutivi a ritmo elevato non c? mai il minimo allungamento.

              per quanto riguarda la vibrazione,fa la stessa cosa anche la mia e anche la mia ha tutto l'interno forcella wp eppure il problema c? sempre,in frenata vibra tutto l'avantreno,lunedi a misano ho provato varie regolazioni ma non cambia nulla,io non ho mai e poi mai bilanciato la gomma anteriore ogno volta che la cambio e diverse persone dicono che potrebbe essere quello anche se io non ci credo molto,anche perch? se fosse cos?,dovrebbe vibrare anche senza frenare.
              non sono neanche i dischi,ho cambiato anche quelli ma ? sempre la stessa cosa.comunque domani mi arriva la bilanciatrice e quindi faccio la prova bilanciando la gomma e poi ti faccio sapere

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                #8
                non credo sia l'equilibratura della gomma... visto che ho cambiato 3 volte gomma davanti e ho riequiliibrato la ruota davanti tutte e tre le volte...

                per me son le pasticche

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                  #9
                  Originally posted by Blue Ice
                  non credo sia l'equilibratura della gomma... visto che ho cambiato 3 volte gomma davanti e ho riequiliibrato la ruota davanti tutte e tre le volte...

                  per me son le pasticche
                  S? quelle che passano in discoteca!!!!

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                    #10
                    Prova a chiede a BIAGGI magari ? il chattering.......... :mrgreen: :mrgreen:

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                      #11
                      Originally posted by golf2000
                      io non ho mai e poi mai bilanciato la gomma anteriore ogno volta che la cambio e diverse persone dicono che potrebbe essere quello anche se io non ci credo molto,anche perch? se fosse cos?,dovrebbe vibrare anche senza frenare.
                      Insisto molto sul bilanciamento della ruota anteriore (Golf2000, vedi di bilanciarla le prossime volte) proprio perch? nella mia prima uscita a Misano avevo riscontrato delle forti vibrazioni all'anteriore proprio alla frenata prima del tramonto (si passa da 270 a 110 di tachimetro) e proprio l'unica volta che avevo fatto montare le gomme dal gommista che non mi aveva bilanciato l'anteriore.

                      Le vibrazioni le avvertivo solo in quella frenata molto impegnativa, per il resto la moto (GSXR1000 K2) andava benissimo.

                      In seguito ho bilanciato la ruota anteriore e non ho MAI PI? avuto nessuna vibrazione in frenata, ne con il K2 che con il K3.

                      Comunque mi pare logico che quando si cambiano le gomme la bilanciatura sia neccessaria.

                      P.S. Golf, complimenti per i tuoi tempi a Misano.

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                        #12
                        blu... i saltellamenti li ha fatti anche a me un paio di volte, anche se io giro solo in strada. Sabato se il tempo tiene faccio delle prove e poi ti so dire.
                        ah... ho la gemella di crudelia!

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                          #13
                          grazie mille Beatino per i complimenti....domani bilancio la gomma e provo!!

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                            #14
                            a me lo fa anche in strada... domani compro le brembo sc e le provo nel weekend

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                              #15
                              Premesso che scrivere da dietro una tastiera ed indovinare ? difficile, ma non potrebbe essere che il saltellamento che avverti in frenata dipende anche dal posteriore?
                              Se si tratta di bilanciamento nei tratti veloci dovresti sentire vibrazioni pi? forti.




                              p.s.: complimenti a Diego (golf2000) per i tempi, il prox anno non perdere tempo e fai la licenza

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