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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io dico ancora una volta che tante volte si cerca un ESPEDIENTE per giustificare un fattaccio, inltre rinnovo il mio credo che queste situazioni limite sorgono dopo un precedente danno gia provocato al motoveicolo. No assistito a mesi e mesi di il mio amico.... MA nessuno che ha visto in diretta la l'accaduto e poi se si provava a chiedere ma eri gia caduto, avevi preso un colpo all'anteriore e la risposta era si. Se la suzuki dichiara che il pezzo è idoneo, io credo che lo sia altrimenti nel restiling k7 avrebbero certamente cambiato qualcosa e ancor di più nel K8. State tranquilli e fate controllare il pezzo in questione in caso di urto, questo potrebbe essere una buona cosa!
E' un po' che non posto ma... a Misano c'ero e la moto l'ho vista. Anzi se a qualcuno interessa ho un paio di foto del K7 "Chopperato"... non so come sia accaduto, posso solo riferire quanto detot dal propietario che conferma la verisone del telaio spezzato da solo. MA posso dire avendo visto la saldatura con i miei occhi e non con quelli di mio cugggino che è saltata proprio quella. Inoltre un ragazzo che era li con me e che si occupa di saldature di mestiere mi ha detto che era una saldatura troppo superficiale, secondo lui da denuncia...
Poi dove sia la verità non lo so. DI sicuro è che la saldatura non è una grande saldatura e questo visto e confermato con i miei occhi. Se poi la Suxzuki lo facci aapposta per "dissipare" non lo so e non so nemmeno se la rottura sia avvenuta dopo il botot o prima. Anche se ripeto il padrone, con il quale ho parlato personalmente giurava e spergiurava che la moto è decollata via da sola sul dritto....
che stranamente con i telai scatolati queste cose erano una rarità... al massimo si strappava il canotto..
Stranamente sono saldati anche quelli .....
Dai sù detta così è come dire "governo ladro" o "italia di merda" senz addurre valide motivazioni ...
Insomma mi sembra che ne siano cambiate di cose e dire beati i telai scatolati mi sembra oltre modo semplicistico ..... poi ovviamento ogniuno è libero di pensarla come meglio crede ....
p.s. le saldature possono essere fatte esternamente ma un anzienda qualse Suzuki che si rivolge a esterni per un lavoro del genere avrà certamente un controllo qualità ... ergo suona parecchio strano quella della saldatra difettosa anche perché i telai sono certificati non sò se anche nel caso delle moto sia il C.N.R.
p.p.s. la cosa ancora più strana è una moto che si apre da sola in rettilineo ... se prima ha preso botte ci stà tutta ma diversamente non credo se non vedo coi miei occhi
So che non aggiungo niente al caso specifico, ma per evitare boiate:
- i fornitori esterni di Case moto (e auto) sono certificati, il che vuol dire che il processo produttivo segue gli standard imposti dalle Case stesse, quindi è come se fosse la Casa stessa a produrre il pezzo. Inoltre, a livello giuridico Suzuki risponde eccome, al massimo si rivale sul fornitore;
- che la saldatura sia il punto di rottura programmata ci sta: invece di fare cedere il telaio in una zona ancora peggiore (tipo fra le gambe del pilota...), si decide, in caso di urto frontale, di farlo cedere in zona cannotto, in modo da far assorbire un po' di energia e limitare, per quanto possibile, i danni al pilota;
- è sicuramente possibile che Suzuki abbia cannato i calcoli nel progettare la saldatura e/o che ci siano stati problemi in produzione (cioè, la saldatura non è come era stata progettata): non sarebbe le prima volta che succede. Ricordate la Honda RC45? Le prime avevano il telaio che strappava i supporti motore in staccata (succedeva con le SBK), tanto che i telai ufficiali avevano dei fazzoletti di rinforzo saldati sui supporti. La cosa va comunque dimostrata;
- è possibile quasi sempre risalire alla causa del cedimento: se è stato un urto, infatti, la traccia sulla rottura sarà diversa da quella lasciata da una forza troppo elevata (come il caso della RC45) e un esperto in metallurgia è senz'altro in grado di riconoscere e peritare in tribunale la causa del cedimento.
io posso dire solo una cosa... del k7 non lo so, ma i telai del gsr si aprono per davvero... gli si e' aperto a un mio amico e in garage ce n'e' un'altra spaccata sempre ad altezza cannotto...
io posso dire solo una cosa... del k7 non lo so, ma i telai del gsr si aprono per davvero... gli si e' aperto a un mio amico e in garage ce n'e' un'altra spaccata sempre ad altezza cannotto...
Si si spaccano ... ma se prendono della pacche prima ... tra cui si annoverano scivolate banali, frontali etc. non si aprono mica da sole
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