Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki k7 telai esplosivi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    sensa offesa per nessuno ,ma io credo che un telaio non si rompa di netto ,e penso che un accenno prima di rompersi del tutto l'ho dia , percio una persona che piu o meno si intende di moto si accorge che qualcosa non va ,questo è un mio parere

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by polsogrippato View Post
      io tempo fa avevo visto questo video, cosa sia accaduto x? non lo so
      [youtube]pbItp9UsHeU[/youtube]
      [youtube]GlFvWXkk7_c[/youtube]
      beh, va beh, ma questi video cosa vorrebbero dire? che il telaio ha ceduto giusto giusto sulla giuntura....e quindi? mica avr? ceduto da solo no? mi sembra che la moto sia ben messa dubito che il telaio abbia ceduto...

      Comment


      • Font Size
        #63
        quei due video sono di un botto atroce..... un telaio che si spezzi in quel modo e' praticamente impossibile...
        Last edited by speed01; 09-06-08, 21:42.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Credo (come gi? detto in questa discussione) che queste strane rotture siano figlie dei nuovi telai pressofusi - le saldature tra lamiere non hanno mai creato problemi di sorta n? tantomeno tra lamiere e pezzi fusi (tipiche tra cannotto dello sterzo e telaio perimetrale) mentre per i telai pressofusi ? ancora una galassia da esplorare e le improvvise rotture che sembrerebbero impossibili su una saldatura tradizionale sono da verificare attentamente in presenza di un telaio pressofuso, senza fare inutili allarmismi, ma la materia non ? certo facile per dare risposte sicure.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by feperis View Post
            beh, va beh, ma questi video cosa vorrebbero dire? che il telaio ha ceduto giusto giusto sulla giuntura....e quindi? mica avr? ceduto da solo no? mi sembra che la moto sia ben messa dubito che il telaio abbia ceduto...
            Originally posted by speed01 View Post
            quei due video sono di un botto atroce..... un telaio che si spezzi in quel modo e' praticamente impossibile...
            io mi sono semplicemente limitato a riportare un video k avevo visto molto tempo f?, non ho la minima idea di cosa sia accaduto a quella moto ed in particolare a quel telaio.......voi dite che x ridursi cos? ? stata vittima di un botto tremendo, molto plausibile, x? se il telaio avesse x qualsiasi motivo ceduto x cause strutturali, il botto tremendo sarebbe stata l'ovvia ed inevitabile conseguenza...........della serie, ? nato prima l'uovo o la gallina ??
            Io non lo so, xtanto non voglio commentare o giudicare,semplicemente seguir? il post con vivo interesse...

            Comment


            • Font Size
              #66
              bene, ne avete dette di ogni tipo. Che è impossibile, che ci sono altre motivazioni, che è colpa delle lavorazioni...
              La mia idea allora, è che l'elefante nell'orecchio ve l'ho messo. Un po' di persone sono a conoscenza di questa cosa. Se ne sentite o ne vedete ne abbiamo già parlato qui, fate che aggiornare il post.

              Comment


              • Font Size
                #67
                probabilmente qualche problema c'?, in percentuali minime ma non irrisorie perch? ne basta una per creare un p? di apprensione, che un telaio fatto ad arte si spezzi semplicemente camminando o correndo ? un'eventualit? remotissima, le sollecitazioni sono nella norma, basti pensare a tutti i campionati dove corrono suzuki, dalla stk con staccate che la maggior parte di noi si sogna all'endurance dove forse sono meno violente ma distribuite costantemente su molte ore di gara....insomma non ? mai successo nulla per fortuna, ripeto che per me l'unico serio modo per verificare qualcosa ? conoscere i numeri di telaio per cercare di capire se si tratta di una serie riuscita male o no...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by marco636 View Post
                  il padrone del k7 non s? chi sia indi taccio , pippo raccontava sabato sera a qualche "sprovveduto" che giugovaz ha vinto il mondiale ss, che lui ? arrivato a un soffio da fare il mondiale, di lui non s?, di Giugovaz son certo....ci sono alcune cose che contrastano,
                  sar? strunz ma basta poco a giocarsi la mia fiducia se mi raccontano delle balle una volta, io incasso e tacio, ma intanto ti peso


                  O.T. tutto bene domenica? non ci siamo pi? visti?
                  Guarda che Pippo ? uno che il gas lo girava veramente e lo gira anche decentemente oggi

                  O.T. stimoli finiti fatti 3 giri giusto per relax

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Che centra ?????????????????????????????????????

                    EDIT: gianluca (penso possa servire a tutti): ci dai qualche nozione in merito ? I punti di saldatura del telaio sono più debole o più forti ?

                    Lamps
                    durante la fase progettuale, le resistenze delle saldature vengono trattate in due modi:
                    -per le saldature controllate a raggi X o con liquidi penetranti si assume la stessa resistenza della lamiera
                    -per saldature non controllate si assume una resistenza pari a 0,85 volte inferiore (classico coefficiente di sicurezza)

                    sui telai credo si facciano solo verifiche a campione ma comunque la saldatura ha, se ben eseguita, resistenza maggiore uguale alla lamiera.
                    non ho visto i video o le foto ma credo la rottura sia avvenuta in prossimit? e non sulla saldatura

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by cattivik View Post
                      Guarda che Pippo ? uno che il gas lo girava veramente e lo gira anche decentemente oggi

                      daccordissimo, x? resta quanto dicevo prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        si chiama pipo non pippo...
                        Non è una scopa. E' un personaggio un po' pittoresco, ma il gas ciello da' abbastanza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by wolf-R View Post
                          in una trave o in un traliccio se calcolo una saldatura la considero come punto rigido. Se la trave avrà un cedimento (parlo di edilizia) lo avrà o prima o dopo la saldatura. Il taglio si potrà avere o immediatamente prima o immediatamente dopo. Ma se salta la saldatura vuol dire che non era fatta bene... Sulla base di questa mia conoscenza magari sbgliata, mi chiedo se è così anceh per i telai delle moto.
                          esattissimo


                          se è la saldatura a cedere vuol dire che la superfice di appoggio del materiale usato per la saldatura, ai due corpi da saldare non era sufficente, quindi cede. Una saldatura fatta come Cristo comanda non cederà mai. La moto può subire un impatto frontale (a cedere deve essere il cannotto) può prendere ripetuti urti latarali, può saltare, rimbalzare, ma la saldatura non può cedere.

                          Qui non si parla di telai spezzati di netto, ma di saldature staccate, una cosa probabilissima se queste ultime vengono fatte male ed al risparmio.

                          Ho visto foto di alcuni casi anche su Yamaha FZ1.

                          ECCO le foto di una FZ1 Fazer..... sono palesemente saltate le saldature per la scarsa superficie del materiale saldante, si nota benissimo che in un pochi mm in cui il materiale saldante era sufficente è stato lo scatolato a cedere e non la saldatura, inoltre il punto della moto in cui si è rotto non è esposto agli urti.

                          1)

                          2)

                          3)

                          4)

                          5)

                          6)

                          7)
                          Last edited by Luisss; 10-06-08, 07:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            pipo o pippo, comunque x me non è che se uno gira in 40 a misano e mi racconta che è stato su marte io debba crederci

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              va beh non ha fatto secondo sotto l'acqua a misano 2008 nella 750. Questo si...
                              :-)

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by wolf-R View Post
                                va beh non ha fatto secondo sotto l'acqua a misano 2008 nella 750. Questo si...
                                :-)


                                t'ho raccontato di quel giro che mi son fatto su marte?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X