Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki k7 telai esplosivi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    che stranamente con i telai scatolati queste cose erano una rarità... al massimo si strappava il canotto..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      che stranamente con i telai scatolati queste cose erano una rarità... al massimo si strappava il canotto..
      si

      e poi riparavi il buco con la pezza a fuoco...


      il caNNottoooooooooo


      il canotto è questo

      Last edited by giuseppe_d; 09-06-08, 16:01.

      Comment


      • Font Size
        #48
        con i nuovi materiali si sono dimenticati pure una N per risparmiare peso

        Comment


        • Font Size
          #49
          ma baff...

          Comment


          • Font Size
            #50
            ho presente i casi che hai accennato wolf,

            il mio parere ? che i telai da soli non si rompono,
            ricordi anche subito dopo la caduta di cristian? eravamo tutti li e molti dicevano: e cazz..gli si ? rotto il telaio, ? caduto per quello!
            invece poi ? arrivato cristian ? ha raccontato come sono andati realmente i fatti,

            sicuramente sui suzuki ultimamente ci sono diversi casi di questo genere ? penso propio che quella saldatura sia molto molto al limite, ma non oltre, la mia paura ? che per una scivolatina del caxxo a 80km/h mi si apra il telaio, ma non che mi si apra prima che la moto impatti a terra

            sai che in una caduta appena ti capita ti prende un p? di spavento (hai voglia!) e secondo me un p? per mancanza di lucidit? dovuta al momento, un p? per scaricare colpe salta fuori che il telaio s'? rotto prima...

            cosi la penso io , anche perch? per ora non ho soldi per cambiare moto, quindi ? meglio che quel caxxo di telaio resti tutto d'un pezzo

            Comment


            • Font Size
              #51
              ma anche secondo me la maggior parte dei casi è legata a quello...


              per dire.. durante un test ride un tipo si è steso in parabolica, l'unico danno evidente era il semimanubrio destro tranciato... e a suo dire era il motivo del volo


              Comment


              • Font Size
                #52
                Anche il mio!!! e sono d'accordo con feperis per la rottura dopo l'urto!!!
                Fep tra l'altro ho provato questo week le termo e sono magnifiche ancora grazie!!! Scusate l'OT!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Demi View Post
                  Anche il mio!!! e sono d'accordo con feperis per la rottura dopo l'urto!!!
                  Fep tra l'altro ho provato questo week le termo e sono magnifiche ancora grazie!!! Scusate l'OT!
                  nessun problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by marco636 View Post
                    ho presente i casi che hai accennato wolf,

                    il mio parere ? che i telai da soli non si rompono,
                    ricordi anche subito dopo la caduta di cristian? eravamo tutti li e molti dicevano: e cazz..gli si ? rotto il telaio, ? caduto per quello!
                    invece poi ? arrivato cristian ? ha raccontato come sono andati realmente i fatti,

                    sicuramente sui suzuki ultimamente ci sono diversi casi di questo genere ? penso propio che quella saldatura sia molto molto al limite, ma non oltre, la mia paura ? che per una scivolatina del caxxo a 80km/h mi si apra il telaio, ma non che mi si apra prima che la moto impatti a terra

                    sai che in una caduta appena ti capita ti prende un p? di spavento (hai voglia!) e secondo me un p? per mancanza di lucidit? dovuta al momento, un p? per scaricare colpe salta fuori che il telaio s'? rotto prima...

                    cosi la penso io , anche perch? per ora non ho soldi per cambiare moto, quindi ? meglio che quel caxxo di telaio resti tutto d'un pezzo
                    sicuramente hai ragione,
                    per? Pippo dei Rhem ed il povero padrone dell'ex K7 di sabato sono MOLTO convinti del fatto che il problema sul loro telaio ci fosse

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Quindi uno come me, che pesa 130 kg. ,che ha la cartuccia factory dura, per sopperire al problema dei 130 kg in staccata, che certamente sollecita pi? di uno di 70 kg quelle povere saldature del cannotto quando stacca con quelle bestie di brembo ricavate dal pieno , deve vivere nell'angoscia che si spacchi il telaio o no?
                      Gi? lo scorso anno in una staccatona , mentre prendevo per le corna la mia k7, mi si ? chiuso un semimanubrio con conseguente perdita di traiettoria per fortuna recuperata senza conseguenze, ma l'angoscia di qualcosa avvitata male mi ? rimasta per un bel p?.
                      Potremo avere aggiornamenti nei prox giorni se ci sono notizie pi? concrete in proposito? Grazie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by cattivik View Post
                        sicuramente hai ragione,
                        per? Pippo dei Rhem ed il povero padrone dell'ex K7 di sabato sono MOLTO convinti del fatto che il problema sul loro telaio ci fosse

                        il padrone del k7 non s? chi sia indi taccio , pippo raccontava sabato sera a qualche "sprovveduto" che giugovaz ha vinto il mondiale ss, che lui ? arrivato a un soffio da fare il mondiale, di lui non s?, di Giugovaz son certo....ci sono alcune cose che contrastano,
                        sar? strunz ma basta poco a giocarsi la mia fiducia se mi raccontano delle balle una volta, io incasso e tacio, ma intanto ti peso


                        O.T. tutto bene domenica? non ci siamo pi? visti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Anche il mio!!! e sono d'accordo con feperis per la rottura dopo l'urto!!!
                          Fep tra l'altro ho provato questo week le termo e sono magnifiche ancora grazie!!! Scusate l'OT!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Beh allora sono ancora in credito verso di te di altri 3000 OT... Tu gi? da tempo ti eri rivelato quello che sei...
                            Ho lasciato correre alcuni reply ora pero' o ci date entrambi un taglio con ste frecciatine veramente infantili e vi scannate sono il PM oppure ce lo do io un taglio di qualche giorno a tutti e due...

                            chi dei due si incaxxa per sto mio reply fa due fatiche...incazzarsi e scazzarsi...

                            quindi tornate a discutere di sti problemi di telaio e lasciate da parte altre storie.

                            chiuso il discorso ( vale un richiamo )

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Se ne ? parlato e scritto gi? dal lontano 2006 sui telai dei K6 come il mio.....

                              Sono comparse foto e filmatini amatoriali post cadute per ipotetiche rotture del telaio....

                              Alcune "storie" sono state smontate quasi subito dopo che alcuni utenti hanno notato nelle foto evidenti segni di collisione.

                              In particolare mi ricordo un caso in cui, dopo qualche giorno, venne fuori che ci f? il tamponamento di un'auto che "stranamente" il proprietario, anzi l'amico del proprietario, asseriva fosse successo a causa della rottura del telaio a fianco della saldatura.

                              Altri invece, dopo estenuanti richieste d'ulteriori informazioni ( io ed altri abbiamo chiesto pi? volte di sapere il numero di telaio delle moto incidentate per verificare se ci fosse effetivamente una "partita" di telai fallati) o di poter comunicare direttamente con i proprietari per chiarire di persona sul forum l'effettiva veridicit? degli avvenimenti raccontati sempre dal classico disinteressato amico, non hanno dato pi? risposta.....

                              Alcuni avevano addirittura affermato d'aver intraperso un'azione legale per risarcimento danni nei confronti di Suzuki ma anche di loro non s'? saputo pi? niente.....

                              Ebbene, io la mia idea me la sono fatta, non vi nascondo per? che per un p? di tempo, ogni volta che prendevo la mia Gixy per andare a fare un giro, un'occhiatina al telaio prima di saltare in sella l'ho data.....poi m'? passata la fobia....

                              Chiss? se anche questa volta andr? a finire cos?.

                              Come hanno detto altri anche per me la ricerca del risparmio economico in produzione e la ricerca del peso sempre inferiore ha fatto si che alcuni margini di robustezza si sono assottigliati.

                              Sono certo che il telaio della mia K6, in fatto di resistenza, gli fa una pippa a quello della mia vecchia Gixxer 750 dell'89 ma ? tutto un'altro mondo in guidabilit? ecc ecc....

                              Sono anche fermamente convinto per? che il telaio della mia Gixy non si possa aprire in due come una grazziella a causa d'una staccata violenta!

                              Forse sbattendo o cadendo in maniera particolare visto che anche alcuni utenti di DDG hanno subito cadute serie senza riscontrare tale rottura, non so, ma prover? di fare in modo che non m'accada mai, almeno a causa d'una mia imprudenza sulla strada.

                              Queste righe vogliono essere solo un'oppinione, il mio pensiero, lungi da me l'intenzione di fare qualsiasi tipo di polemica.

                              Simone

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                io tempo fa avevo visto questo video, cosa sia accaduto x? non lo so
                                [YOUTUBE]pbItp9UsHeU[/YOUTUBE]
                                [YOUTUBE]GlFvWXkk7_c[/YOUTUBE]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X