Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo 19 Rcs????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brembo 19 Rcs????????

Salve, ho un dubbio che non riesco a risolvere, ho comprato pompa radiale brembo 19Rcs, io sono ancora convinto che posizionandola sul 18 diventa pi? pronta e adatta per la pista, e il 20 l'opposto. Sul sito di Carpimoto dice:

19 x 16: ? la versione pi? estrema in quanto la minore distanza tra il fulcro della leva ed il pistoncino ne esaltano da una parte la potenza ma dall'altra l'immediatezza, fattore che non piace a tutti i piloti in quanto sacrifica la modularit? della frenata, sconsigliata per l'uso su strada.

19 x 18: ? una versione sempre da pista come la 19 x 16 ma meno brusca, sconsigliata per l'uso su strada.

19 x 20: ? la versione pi? "tranquilla" (se si pu? dire) in quanto meglio modulabile.

Mentre la Brembo a cui ho mandato un'email mi risponde:
    La risposta della Brembo:
    la scelta tra la versione 19x18 e 19x20 della pompa 19RCS ? da effettuarsi in ragione del feeling che queste due configurazioni possono fornire.
    La pompa 19x18 ? pi? modulabile in quanto richiede una corsa d?azionamento leggermente maggiore rispetto alla 19x20; mentre quest?ultima ? leggermente pi? pronta.
    Indicativamente la 19x18 ? consigliata per moto le cui pinze dispongono di 4 pistoncini di diametro 32/36, 34/34 e 30/34; mentre la 19x20 ? pi? adatta per altre pinze.
    L?esperienza Brembo tende ad utilizzare la 19x18 in pista e la 19x20 su strada.

C'? qualcuno di voi che pu? farmi capire, perch? la due versioni sono contrastanti tra loro. Rammento che l'ho appena acquistata e non ho potuto provarla causa il maltempo. Grazie

• Font Size
    fidati di quello che dice la brembo!
    è una cosa un po' strana ma, in pratica, la rcs funziona al contrario...
    se ne parlava anche in un post nella sezione accessori

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
        Ti ringrazio, ho trovato il post e finalmente ho capito che funziona al contrario,comunque bastava che la Brembo non invertiva l'ultima riga:
        L?esperienza Brembo tende ad utilizzare la 19x18 in pista e la 19x20 su strada. ed era tutto pi? semplice e chiaro. Io, difatti appena montata l'ho settata sul 18 e l'avrei tenuta cos? senza verificare la 20.

Comment

• Font Size
          l' ho presa anch'io, tra poco la monter? e prover? entrambi i settaggi...
          anche se conoscendomi ? facile che la lascer? sul 20, non mi piace tirare molto la leva...
          Last edited by paolino17; 08-06-08, 11:20.

Comment

• Font Size
            io ce l'ho settata a 20 da quando l'ho installata e non è che sia così inusabile per strada anzi

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              io ce l'ho settata a 20 da quando l'ho installata e non ? che sia cos? inusabile per strada anzi
              Ho installata sul 20, mi trovo molto bene, in effetti ? molto pi? pronta rispetto alla 18. Sperando sempre che il fondo stradale in caso di una pinzata violenta sia pi? che perfetto altrimenti.............

Comment

• Font Size
                che grande pompa la rcs, è bellissima e lavora da ***.

Comment

• Font Size
                  La ho anche.. ovviamente la tengo sempre su 19x20.. alla fine l'ho presa perchè è una novità... non per altro..

La 'vecchia' 19x20 va sempre benissimo.

Comment

• Font Size
                    mi pare d'averlo già letto questo topic....e si che non bevo da domenica!

Comment

• Font Size
                      Rispondo come nell'altro post:
                      Più è piccolo il numero, più è aggressiva la frenata.
                      Ora è uscita la pompa ACCOSSATO che è fornita di tre leve 17, 18 (montata), 19.
                      La posizione più estrema è quella 17 (ancora di più della brembo (18)).
                      Last edited by luciano; 17-06-08, 13:51.

Comment

• Font Size
                        infatti della brembo c'è la 19*16....ancora più estrema!

Comment

X
                        Working...
                        X