Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZCOO... bastarde o divine?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by spike View Post
    io ho avuto un problema analogo, prima montavo carbon lorraine, poi ho messo le zcoo e in frenata vibrava da paura... frenava ma vibrava... dischi originali del mio k5... avevo paura d'averli imberlati. Ho rimontato un set di carbon lorraine nuovo e tutto ? tornato apposto... non so quale sia stato il problema ma non monter? + zcoo sicuramente su questa moto con questi dischi... non so da cosa dipenda ma pare che su alcune moto funzionino bene e su altre peggio.... boooo
    Ciao spike,

Rimaniamo sorpresi dalle conclusioni (peraltro prive di ogni fondamento) alle quali sei arrivato.
    Possiamo solamente dirti che le ZCOO che forniamo per la maggiore, sono proprio per Yamaha e Suzuki, e a chi si ? sempre attenuto alle istruzioni di installazione, non ? mai emerso un problema di questo tipo.
    Le pastiglie che utilizza qualsiasi GSX-R 1000 dal 2004 al 2008, sono le medesime che (ad esempio) forniamo a Davide Giugliano (Team Cruciani) che mi sembra che con i dischi originali viaggi come una scheggia.
    Ci dispiace molto che tu abbia accusato problemi di questo tipo, ma ad oggi non sussiste assolutamente la problematica da te ipotizzata.

Originally posted by MiKiFF View Post
    La cosa strana ? che mi vibra solo un cerchio e l'altro no, guarda caso quello rodato peggio, dunque ? probabile che non sia incompatibilit? di materiale bens? preparazione non accurata...

... vi terr? aggiornati!

Cogliamo l'occasione per consigliarti anche un'accurata pulizia dei pistoncini delle pinze freno.
    Rimaniamo in attesa di tue informazioni al riguardo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ognibene Spa View Post
      Ciao gixxo,

Ad oggi non esiste nessuna segnalazione di incompatibilit? delle ZCOO sui dischi originali. Anzi, le ZCOO vengono proprio sviluppate partendo come base dai dischi di primo equipaggiamento, ed in base a questi test si procede con lo sviluppo della mescola EX (disco originale) e EX-C (disco wave), fatti salvo quei casi in cui dai test risulta una migliore performance di una di queste mescole in entrambi i casi.
      Scusa, dato che io ho messo quelle in mescola EX-C sui dischi originali (sto aspettando i wave) posso avere dei problemi? (a breve comunque metter? i wave)

Comment

• Font Size
        un mio amico monta semnza problemi le ex-c su dischi tradizionali Discacciati, e si trova divinamente... anzi, và pure forte!!!
        Last edited by Balbo; 09-06-08, 13:02.

Comment

• Font Size
          Io mi sto trovando bene con le Zcoo però anche i miei wave son diventati maculati!

Se durano più delle brembo SC posso ritenermi soddisfatto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            Io mi sto trovando bene con le Zcoo per? anche i miei wave son diventati maculati!

Se durano pi? delle brembo SC posso ritenermi soddisfatto.
            Cosa vuol dire maculati, a macchie?

E poi hai pulito per bene il disco prima di montare le nuove pasticche?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ognibene Spa View Post
              Ciao spike,

Rimaniamo sorpresi dalle conclusioni (peraltro prive di ogni fondamento) alle quali sei arrivato.
              Possiamo solamente dirti che le ZCOO che forniamo per la maggiore, sono proprio per Yamaha e Suzuki, e a chi si ? sempre attenuto alle istruzioni di installazione, non ? mai emerso un problema di questo tipo.
              Le pastiglie che utilizza qualsiasi GSX-R 1000 dal 2004 al 2008, sono le medesime che (ad esempio) forniamo a Davide Giugliano (Team Cruciani) che mi sembra che con i dischi originali viaggi come una scheggia.
              Ci dispiace molto che tu abbia accusato problemi di questo tipo, ma ad oggi non sussiste assolutamente la problematica da te ipotizzata.

Cogliamo l'occasione per consigliarti anche un'accurata pulizia dei pistoncini delle pinze freno.
              Rimaniamo in attesa di tue informazioni al riguardo.
              mah... non capisco che conclusioni... ho speigato qual'? stato il mio problema che assomiglia a quello di altri... ovvero la vibrazione... con le Zcoo lo fa con le carbon lorraine NO... metodo empirico... il pi? semplice credo... conclusione e mi cito:

"...non so quale sia stato il problema ma non monter? + zcoo sicuramente su questa moto con questi dischi..."

mi pare palese e chiara e neppure priva di fondamento...

Comment

• Font Size
                Originally posted by spike View Post
                mah... non capisco che conclusioni... ho speigato qual'? stato il mio problema che assomiglia a quello di altri... ovvero la vibrazione... con le Zcoo lo fa con le carbon lorraine NO... metodo empirico... il pi? semplice credo... conclusione e mi cito:

"...non so quale sia stato il problema ma non monter? + zcoo sicuramente su questa moto con questi dischi..."

mi pare palese e chiara e neppure priva di fondamento...
                Ciao spike,

Non ? assolutamente nostra intenzione cercare di convincerti, ma era nostro desiderio spiegare che non esiste nessun problema di accoppiamento a dischi originali con le pastiglie ZCOO. Casomai, ed ? ovvio, esistono stati di usura e di mantenimento diversi da disco a disco, in funzione dei km, delle pastiglie usate precedentemente, eccetera.

Sostituire un set di pastiglie, con un altro completamente diverso per tipologia di composizione della mescola, implica che non sempre i risultati finali siano da imputare a pastiglie "difettose" oppure "non compatibili".

E' stata nostra premura precisare solamente questo.

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
                  Ho montato le Zcoo dopo le carbonlorraine su diski Braking wave, prima vibrava ora non più, non ho pulito i dischi prima di metterle, ma ho fatto una 30ina di Km di rodaggio che poi è stato lo spostaemento da casa al circuito. Una volta in pista ho frenato senza pietà e mi sono trovato meravigliosamente da subito, il posteriore lo si poteva alzare a piacimento e la frenata è paurosa!!! i discki di un colore bello splendente come non li ho mai visti. Io SONO CONTENTISSIMO!

Comment

• Font Size
                    Io e il mio socio (manu27) ci troviamo benissimo con le ZCOO, mai avuto un problema, anzi...

Comment

• Font Size
                      Io sono riuscito a fare un test di durata con le ZCOO: 2500 km circa fatti in pista... nessuna pastiglia racing dura tanto e se anche è un minimo aggressiva sui dischi (io non ho avuto questi problemi) direi che si possa stare... Il problema del cattivo rodaggio mi giunge nuovo... però tutto è possibile!

Comment

• Font Size
                        Tra noi amici come XSandrox usiamo gi? da tempo le Zcoo, io da oramai un anno intero e non ho riscontrato nessun problema, anzi molti benefici soprattutto in pista.

L'Usura dei dischi ? da mettere in conto con pastiglie racing

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti!

Siamo molto contenti e soddisfatti delle tante testimonianze positive riguardo le ZCOO. Pensate che attualmente queste pastiglie esistono solamente in Giappone (dove vengono prodotte) e in Italia (dove noi le importiamo e distribuiamo). Il prodotto, quindi, è da ritenersi ancora esclusivo, sia per diffusione sia (a nostro avviso) come standard qualitativo e prestazionale.

Vogliamo rinnovare a tutti quanti l'informazione che, nel caso di ZCOO perlomeno, bisogna sfatare il mito di "pastiglia racing = elevato consumo del disco", in quanto abbiamo dati oggettivi che dopo un paio di anni di sperimentazione, ci garantiscono che l'abrasione del disco in acciaio abbinato alle ZCOO, manifesta un'usura molto bassa rispetto a pastiglie sinterizzate metalliche tradizionali.

Ognibene Spa
                          Last edited by Ognibene Spa; 11-06-08, 10:10.

Comment

• Font Size
                            Queste patiglie esistono anche per le pinze della Discacciati?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pol73 View Post
                              Queste patiglie esistono anche per le pinze della Discacciati?
                              Ciao,

Se ti riferisci alla pinza Discacciati, quella che utilizza nr.4 pastigliette per ogni pinza (tipo pinza Brembo per Ducati 999), si, ci sono, e sono le B003, fornibili sia con mescola EX che EX-C per disco a margherita.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by magro59 View Post
                                ho avuto il tuo stesso problema cio? dischi a macchia di leopardo(rr1000)....provato PFC non le ho pi? cambiate modulabili e frenata da paura e il disco ? tornato splendente!!!su questa non ci ho neanche pensato e problemi zero sia sugli originali sia sui margherita
                                per curiosit? ho provato le SBS dual carbon ...da capottarsi !!un po meno modulabili ma efficaci!!! ma costano un bel po meno.....!!!
                                ps.se vuoi ho sempre le originali......scherzo... ciaoo!!!
                                bravo...quale mescola ? 95 o 05 ?

io a Miki avevo detto 95 su dischi e pompa originale

Comment

X
                                Working...
                                X