Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZCOO... bastarde o divine?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Io mi sono trovato benissimo con le Zcoo...
    idem al 100%

Comment

• Font Size
      Originally posted by gixxo View Post
      Le PFC sono solo per uso pista, in strada non vanno bene

vv
      ciao caro, non e' che non van bene in strada, diciamo che la prima pinzata e' lunga, poi frenano, cmq concordo che in strada ci vogliono le original.

Comment

• Font Size
        Usate la ZCOO 2 giorni a rijeka e poi 2 turni a monza: ottime! ottimo mordente iniziale e ottima potenza. Ogni tanto noto i dischi maculati ma poi si puliscono da soli.

Prima usavo le SBS dual carbon: minor bite iniziale, pessime a freddo, ottima potenza a caldo, pessima durata

Comment

• Font Size
          Originally posted by Peppotto View Post
          Usate la ZCOO 2 giorni a rijeka e poi 2 turni a monza: ottime! ottimo mordente iniziale e ottima potenza. Ogni tanto noto i dischi maculati ma poi si puliscono da soli.

Prima usavo le SBS dual carbon: minor bite iniziale, pessime a freddo, ottima potenza a caldo, pessima durata
          anche a me ha hanno fatto un po' i dischi a macchie ma non mi sembra che ci sia nessun problema... e la moto frena bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by ste80ge View Post
            anche a me ha hanno fatto un po' i dischi a macchie ma non mi sembra che ci sia nessun problema... e la moto frena bene
            idem. dischi a macchie ogni tanto, ma frena bene e non vibra

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Allora, sono stato al mugio (ho preso pure un'acquata niente male)...

... e ho provato le famigerate ZCOO...

... bene, anzi PENE...

... le ho provate su dischi originali rodandole un paio di giri e no problem, anzi il mordente ? aumentato parecchio e la forza richiesta sulla leva ? davvero bassa, la modulabilit? invece non ? grank? a mio avviso...

... POI ho messo su un altro cerchio sempre con altri dischi originali e con pasticche gi? rodate ho rodato per un giro o poco pi?, risultato?

... ho il vago sospetto di aver svergolato i dischi...

In frenata sento leggere vibrazioni e noto le classiche macchiette intervallate tra parte interna ed esterna della pista...

... a parte le bestemmie del fatto che li dovr? cambiare quasi sicuramente non mi resta che consigliarvi un rodaggio a dir poco certosino...

Ciao Mikiff,

Ti possiamo garantire che le ZCOO, che non forniamo direttamente a diversi team che partecipano al C.I.V SS, STK, piuttosto che al Mondiale SS e STK, non necessitano di nessun rodaggio particolare.

Ti chiediamo se, prima di installare le pastiglie, hai pulito per bene la pista dei dischi, cosa che notiamo, purtroppo, sempre meno installatori fanno.

Se non ? stata fatta questa procedura, ti consigliamo di farla al pi? presto, oltre che (a questo punto) smontare le pastiglie e dare loro una leggera passata con carta vetrata molto fine, in modo da rimuovere traccie di precedenti residui.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.

Ognibene Spa

Comment

• Font Size
                Una passata veloce con alcool come faccio di solito, a breve riproverò il tutto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gixxo View Post
                  Perch? non hai mai provato altro

E comunque ? vero, per andare al bar vanno bene

S? la spiegazione pu? essere quella, ma intendo dire che dubito si siano svergolati (imbarcati) i dischi.
                  Molte pastiglie hanno problemi di "incompatibilit?" con il materiale di alcuni dischi originali, ma come dice magro ? molto probabile che cambiando pastiglia si sistemi tutto

vv
                  Ciao gixxo,

Ad oggi non esiste nessuna segnalazione di incompatibilit? delle ZCOO sui dischi originali. Anzi, le ZCOO vengono proprio sviluppate partendo come base dai dischi di primo equipaggiamento, ed in base a questi test si procede con lo sviluppo della mescola EX (disco originale) e EX-C (disco wave), fatti salvo quei casi in cui dai test risulta una migliore performance di una di queste mescole in entrambi i casi.

Comment

• Font Size
                    Perk? no?

Mai avuto problemi sui dischi originali in 12000 km di pastiglie originali...

Quale altra spiegazione potrebbe esserci delle macchiette nere intervallate sulla pista e vibrazioni in frenata?
                    Una passata veloce con alcool come faccio di solito, a breve riprover? il tutto...

Perfetto! Facci sapere come v?!
                    Le "macchiette nere" sulla pista dei dischi, ci fanno pensare in tutto e per tutto ad accumuli di "polveri" residue.

In ogni caso, sai come trovarci.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ognibene Spa View Post
                      Perfetto! Facci sapere come v?!
                      Le "macchiette nere" sulla pista dei dischi, ci fanno pensare in tutto e per tutto ad accumuli di "polveri" residue.

In ogni caso, sai come trovarci.
                      cosa intendi x accumluli di polveri residue? Di vekkie pastiglie precedenti e diverse o cosa?
                      Cosi consigli di fare?

Comment

• Font Size
                        io in strada mi trovo benissimo con le ZCOO ..non ho mai frenato cosi forte , ne con le brembo ne con le braking.
                        ovviamente ho scartavetrato i dischi, puliti con diluente nitro prima di montare le pastiglie ..e ho fatto un piccolo rodaggio
                        ottime ..ma costikiano un po
                        cmq sui freni e sulle gomme non provo mai di risparmiare

Comment

• Font Size
                          io ho avuto un problema analogo, prima montavo carbon lorraine, poi ho messo le zcoo e in frenata vibrava da paura... frenava ma vibrava... dischi originali del mio k5... avevo paura d'averli imberlati. Ho rimontato un set di carbon lorraine nuovo e tutto è tornato apposto... non so quale sia stato il problema ma non monterà + zcoo sicuramente su questa moto con questi dischi... non so da cosa dipenda ma pare che su alcune moto funzionino bene e su altre peggio.... boooo
                          Last edited by spike; 09-06-08, 08:39.

Comment

• Font Size
                            La cosa strana è che mi vibra solo un cerchio e l'altro no, guarda caso quello rodato peggio, dunque è probabile che non sia incompatibilità di materiale bensì preparazione non accurata...

... vi terrò aggiornati!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peppotto View Post
                              cosa intendi x accumluli di polveri residue? Di vekkie pastiglie precedenti e diverse o cosa?
                              Cosi consigli di fare?
                              Esatto, intendiamo traccie di pastiglie precedenti e (sicuramente) diverse.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ognibene Spa View Post
                                Esatto, intendiamo traccie di pastiglie precedenti e (sicuramente) diverse.

provveder? a pulire nuovamente, grazie

Comment

X
                                Working...
                                X