Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZCOO... bastarde o divine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZCOO... bastarde o divine?

    Allora, sono stato al mugio (ho preso pure un'acquata niente male)...

    ... e ho provato le famigerate ZCOO...

    ... bene, anzi PENE...



    ... le ho provate su dischi originali rodandole un paio di giri e no problem, anzi il mordente è aumentato parecchio e la forza richiesta sulla leva è davvero bassa, la modulabilità invece non è grankè a mio avviso...

    ... POI ho messo su un altro cerchio sempre con altri dischi originali e con pasticche già rodate ho rodato per un giro o poco più, risultato?

    ... ho il vago sospetto di aver svergolato i dischi...



    In frenata sento leggere vibrazioni e noto le classiche macchiette intervallate tra parte interna ed esterna della pista...

    ... a parte le bestemmie del fatto che li dovrò cambiare quasi sicuramente non mi resta che consigliarvi un rodaggio a dir poco certosino...

    Last edited by MiKiFF; 07-06-08, 15:04.

  • Font Size
    #2
    ho avuto il tuo stesso problema cioè dischi a macchia di leopardo(rr1000)....provato PFC non le ho più cambiate modulabili e frenata da paura e il disco è tornato splendente!!!su questa non ci ho neanche pensato e problemi zero sia sugli originali sia sui margherita
    per curiosità ho provato le SBS dual carbon ...da capottarsi !!un po meno modulabili ma efficaci!!! ma costano un bel po meno.....!!!
    ps.se vuoi ho sempre le originali......scherzo... ciaoo!!!
    Last edited by magro59; 07-06-08, 17:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      MiKiff, nonostante io sia Pro-PFC (e non c'entrano questioni commerciali), dubito che lo svergolamento del disco possa essere provocato dalle pastiglie, anche se rodate male



      vv

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perkè no?

        Mai avuto problemi sui dischi originali in 12000 km di pastiglie originali...



        Quale altra spiegazione potrebbe esserci delle macchiette nere intervallate sulla pista e vibrazioni in frenata?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi sono trovato benissimo con le Zcoo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Io mi sono trovato benissimo con le Zcoo...
            Perch? non hai mai provato altro

            E comunque ? vero, per andare al bar vanno bene


            Originally posted by MiKiFF View Post
            Perk? no?

            Mai avuto problemi sui dischi originali in 12000 km di pastiglie originali...



            Quale altra spiegazione potrebbe esserci delle macchiette nere intervallate sulla pista e vibrazioni in frenata?
            S? la spiegazione pu? essere quella, ma intendo dire che dubito si siano svergolati (imbarcati) i dischi.
            Molte pastiglie hanno problemi di "incompatibilit?" con il materiale di alcuni dischi originali, ma come dice magro ? molto probabile che cambiando pastiglia si sistemi tutto

            vv

            Comment


            • Font Size
              #7
              oppure che rodandole diversamente (se non fatto correttamente) altre ZCOO ad esempio funzionino comunque bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok allora innanzitutto le carto un pelo e riprovo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by magro59 View Post
                  ho avuto il tuo stesso problema cio? dischi a macchia di leopardo(rr1000)....provato PFC non le ho pi? cambiate modulabili e frenata da paura e il disco ? tornato splendente!!!su questa non ci ho neanche pensato e problemi zero sia sugli originali sia sui margherita
                  per curiosit? ho provato le SBS dual carbon ...da capottarsi !!un po meno modulabili ma efficaci!!! ma costano un bel po meno.....!!!
                  ps.se vuoi ho sempre le originali......scherzo... ciaoo!!!
                  ...ma dove si possono prendete le PFC? Un link di qualche rivenditore? Quale mescola va bene per strada pista? Le PFC 95?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prova qui....
                    Faster 96 - Distribuzione ed assistenza tecnica parti speciali ed attrezzatura per moto stradali, fuoristrada, da competizione, ATV, autoveicoli. Estetica, tecnica, elettronica, freno, frizione. Attrezzatura diagnostica, banchi prova.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le PFC sono solo per uso pista, in strada non vanno bene

                      vv

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        In frenata sento leggere vibrazioni e noto le classiche macchiette intervallate tra parte interna ed esterna della pista...
                        Stesso effetto sulla mia....non da subito, ma da met? pastiglia in poi.

                        ora provo le Carbone Lorraine C44

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Appena tornato dalla Rehm e ho montato venerdì le Zcoo dopo aver avuto le CarbonLorrain, mi sembrava di essere in paradiso secondo me c'è un abisso sia in modulazione che in potenza!!! VEramente eccezionali, le riprenderei tutta la vita!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho montato le ZCOO unitamente ai tubi in treccia...provate per 500 km in strada ed un turno a Franciacorta...mi trovo molto bene, frenata pronta gi? a freddo, ottimo mordente e modulabilit?. Rispetto all'impianto originale la frenata ? di ottimo livello...!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              regà spiegatemi come va fatto un rodaggio corretto alle zcoo, xchè io rimpiango le mie vecchie brembo grigie ormai alle piastrine, frenavo d + e con maggiore modulabilità

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X