Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che gomme sul gsx-R 750 K4 ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che gomme sul gsx-R 750 K4 ???

che gomme mi consigliate sul mio gissssy 750 ver. 2004 ??
    io sono sempre stato amante delle pirelli drago evo corsa.............ma le diablo?? vanno meglio o peggio ? ho sentito molti parei pro e contro ...........
    mah.......... consigliatemi voi !
    ciauzzzzzz

• Font Size
    Ciao caro,

come sai bene io sto vivendo un'odissea con le diablo.

Reduce da alcune esperienze positive ho deciso di montarle sul mio 750K4 e da allora ? una tragedia. Stabili, nulla da dire. Durata da riferimento.

Ma se solo accenno ad entrare in una curva lenta con i freni ant. un p? tirati, guidano loro! L'avantreno inizia a saltellare in maniera incredibile ed ? impossibile avere direzionalit? fino a quando rilasci i freni.

Stessa strada, stessa operazione con qualsiasi altra moto che ho avuto prima = no problem
    Lo stesso K4, con le sue splendide Bridgestone originali, non aveva alcun problema....

Risultato: dopo aver tarato le sospensioni 2000 volte cambio le gomme e rimetto le sue Bridgestone o al max le Sportec M1

Saluti
    Majo

Comment

• Font Size
      Mah...

Comment

• Font Size
        io sul mio 750k1 per strada uso solo i D208GP, al max ti direi di provare i pilot power

Comment

• Font Size
          Originally posted by majo
          Ciao caro,

come sai bene io sto vivendo un'odissea con le diablo.

Reduce da alcune esperienze positive ho deciso di montarle sul mio 750K4 e da allora ? una tragedia. Stabili, nulla da dire. Durata da riferimento.

Ma se solo accenno ad entrare in una curva lenta con i freni ant. un p? tirati, guidano loro! L'avantreno inizia a saltellare in maniera incredibile ed ? impossibile avere direzionalit? fino a quando rilasci i freni.

Stessa strada, stessa operazione con qualsiasi altra moto che ho avuto prima = no problem
          Lo stesso K4, con le sue splendide Bridgestone originali, non aveva alcun problema....

Risultato: dopo aver tarato le sospensioni 2000 volte cambio le gomme e rimetto le sue Bridgestone o al max le Sportec M1

Saluti
          Majo
          ma sono corsa o normali?

Comment

• Font Size
            Scusa la domanda ... com'? la pressione delle tue Diablo?!?? ...

Io so che con quella gomma va usata una pressione un po' + alta del solito ... -esperienza fatta sul 1000 k3 -
            ora stiamo provando i nuovi michlin ... e non sono malvagi per niente!!

Comment

• Font Size
              Le diablo sono standard; la pressione.... ho fatto alcune prove, ma non ho risolto il problema. Grazie comunque della dritta, prima di buttarle nelle ortiche prover? ancora un p?.
              Anche un amico ha montato i Pilot Power sul 1000 K4, pare abbiano una durata notevole e prestazioni decisamente buone. Potrebbe essere un'altro tentativo.... anche se stavolta vorrei andare sul sicuro.

Ciao
              Majo

Comment

• Font Size
                Originally posted by beatino
                Mah...
                mah anch'io

sul gixxer 1000 k2 non danno il minimo problema e sono la fine del mondo

Comment

• Font Size
                  :mrgreen:

Gi?, pure io mi sono trovato benissimo con le Diablo Corsa sui milloni K2-K3.

Prova con 2,3 ant e 2,5 - 2,6 post se la usi per strada.

Comment

• Font Size
                    :mrgreen:

Gi?, pure io mi sono trovato benissimo con le Diablo Corsa sui milloni K2-K3.

Prova con 2,3 ant e 2,5 - 2,6 post se la usi per strada.
                    quanti km ci fai piu' o meno per strada ?

Comment

• Font Size
                      Con al posteriore circa 5 mila.

Comment

• Font Size
                        pero' ......sono tanti per un 1000.........
                        io con le originali ......le Bridgestone posteriore ho fatto 3500km.........
                        5000 e' ottimo ..e' lo stesso chilometraggio che facevo con le mie drago evo corsa sulla gixxxi 600 K1 che avevo prima
                        quindi mi dici che per strada vanno bene....con la sola accortezza di gonfiarle un po di piu' ......... ............. e per qualche turno in pista come si comportano ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mastla
                          pero' ......sono tanti per un 1000.........
                          io con le originali ......le Bridgestone posteriore ho fatto 3500km.........
                          5000 e' ottimo ..e' lo stesso chilometraggio che facevo con le mie drago evo corsa sulla gixxxi 600 K1 che avevo prima
                          quindi mi dici che per strada vanno bene....con la sola accortezza di gonfiarle un po di piu' ......... ............. e per qualche turno in pista come si comportano ?
                          confermo i 5000km del posteriore...magari un pelo scarsi, ma ok

per la pista
                          se non fa troppo caldo
                          se la pista non ? troppo abrasiva
                          se le sgonfi per bene, diciamo 1,9 al post e 2,1 all'ant. )
                          e se non spingi troppo
                          tengono da dio

viceversa, se cominci ad essere un manichetto o fa troppo caldo....dopo 4-5 giri tirati rischi parecchio...scivolano un bel po'...

Comment

• Font Size
                            Prima usavo dragon evo corsa, poi montato diablo normali e mi sono trovato meglio, soprattutto nel consumo: durano il doppio (uso stradale parlando).

Per il problema del saltellamento ne parlava anche Blue ice che ha usato il 750 in pista, forse non centrano le gomme?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lord G
                              Prima usavo dragon evo corsa, poi montato diablo normali e mi sono trovato meglio, soprattutto nel consumo: durano il doppio (uso stradale parlando).

Per il problema del saltellamento ne parlava anche Blue ice che ha usato il 750 in pista, forse non centrano le gomme?
                              per il saltellamento ............io devo dire che dopo un po di settaggi alle sosspe credo di essere arrivato a un buon punto (a livello stradale ) .ma resta sempre la percezione dell' asfalto ........come dire ..sento la piu' piccola sconnessiose o sassolino ..........e se ti rischi (gia' capitato )ad accelerare un po su un tratto di strada un po rovinato .............hai voglia di una piccola sbacchetata........ti si chiude quasi lo sterzo

Comment

X
                              Working...
                              X