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Freni gsx.r k1

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    #16
    nn sapevo che yoshi facesse pastiglie freno... chi le vende? e quantè il tanto??

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      #17
      ...ho avuto occasione di provare un 600 k1 che montava tubi, olio un normalissimo dot4, e dei braking wave flottanti....beh mi ricordo che la franata nn era affatto male, e pur con la pompa originale non aveva tantissimo fading

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        #18
        I dischi non sono eccezionali come acciaio ma possono andare bene...il problema ? nelle pinze e ormai ? stra risaputo.

        La modifica con il montaggio delle pinze Honda ? ormai collaudato e, se fatto a regola d'arte, ? l'unica via percorribile...

        cercale usate su internet, le revisioni, le adatti e le butti su...come per magia ti si aprir? un nuovo mondo

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          #19
          le vende bmc io ne ho ancora a casa forse 10 coppie se servono le vendo a poco tanto ilo k1 nn lo uso piu è fermo in esposizione..

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            #20
            fai cosi:
            pompa brembo 19 (e l'hai)
            tubi in treccia ( e l'hai)
            olio dot 5.1
            pasticche brembo in materiale ceramico
            dischi braking
            e se riesci due belle pinze della braking o discacciati

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              #21
              Originally posted by Cinghi View Post
              so che ? un argomento stra mega discusso..ma ci provo cmq.. nn s sa mai.

              allora.. soliti problemi con i freni del k1.. speravo di averli risolti dopo le ultime modifiche..ma al limite continua ad allungarsi la leva!! ora devo veramente tirare per farla allungare..ma poi lo fa.. e parecchio..tanto da arrivare quasi in fondo con la leva.

              attualmente ho su:
              radiale brembo da 19
              tubi in treccia
              dischi originali tipo palinati(sono sabbiati con della roba apposta che usano nella formula renault)

              pinze originali pulite e revisionate

              pastiglie braking

              so che si risolve cambiando pinze..ma ? una cosa di cui nn m fido.. quindi vorrei tenere le sue originali.

              unica variabile attualemnte sono le pastiglie..tra l'altro m durano davvero poco... la moto ? solo pista.. monto zcoo..o ce ne son migliori?


              so che ci son trucchetti tipo tenere l'elastico sulla leva la notte prima.. che aiuta a togliere le microbollicine... ma magari ci son altri trucchetti che nn conosco.. sparate!

              ps
              ripeto che ora la moto frena.. e il problema lo noto solo spingendo forte(per il mio limite)..e in una pista critica come adria...ma vorrei cercare cmq di risolvere se possibile
              Cambia i dischi per prima cosa e non le pinze

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                #22
                sinceramente i dischi nn li volevo cambiare... amici che han montato braking nn si son accorti di sta gran differenza... anzi..han detto tutti che è praticamente solo estetica..e cmq piu che altro cercavo piccoli accorgimenti... per eliminare o diminuire almeno un po il fading.. di potenza ne ho a sufficienza per il mio ritmo..basta stringere forte, e cmq se frena meno..si entra piu forte

                ad esempio..il comando della regolazione a distanza su manubrio di sx nn sarebbe male m sa..che ne pensate?
                Last edited by Cinghi; 04-06-08, 13:12.

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                  #23
                  Originally posted by fabietto View Post
                  le vende bmc io ne ho ancora a casa forse 10 coppie se servono le vendo a poco tanto ilo k1 nn lo uso piu ? fermo in esposizione..
                  dieci coppie di pastiglie yoschi dici?? a quanto?

                  per chi le ha provate: son meglio delle zcoo?

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                    #24
                    Raga, di freni ToskiFo del GSXR ne ho ormai una cultura da Vikipedia...non c'è nessuna modifica che possa far frenare una Gixxer che non frena tranne la sostituzione delle pinze. Fatto quello non resta che una coppia di pastiglie buone e un kit di tubi in treccia...fidatevi che poi anche la radiale diventa un surplus...io ci ho lottato anni e alla fine le pinze del CBR&C. sono la soluzione, LA soluzione.

                    Se proprio non vuoi cambiarle allora apri le originali, lucida i pistoncini, sostituisci gli OR e ripassa il foro che porta l'olio ai pistoncini con un alesatore da 3.2mm, l'originale è da 3mm ed è fatto di punta in malo modo...portandolo a 3.2 con un alesatore (che lascia la superfice bella liscia) sullo SRAD 600 (che ha le tue stesse pinze) avevo raggiunto un risultato direi ottimo, non come le pinze Honda ma cmq, messo giù come sei, abbastanza da frenare senza timori.

                    Il lavoro è semplice, basta avere pazienza e un pochino di manualità...

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                      #25
                      alem il tuo discorso nn fa una piega.. e ti do ragione su tutta la linea..se nn fosse che:

                      io ad andare a toccare le pinze freno, o farle toccare nn m c fido proprio..avrei sempre il patema di rimanere senza freni..e a quel punto nn m divertirei e nn sarei tranquillo. Non dico che la modifica nn funziona..dico solo che io nn m fido.

                      Non sono un cancello, ma nemmeno un pilota..direi un amatore medio..quindi se le usavano nella stock(dove cè gente che il gas gli elo da sul serio) ai tempi..un qualche modo per farle frenare ed elimare sto fading cè..

                      ad esempio con le modifiche che ho su ora per metterlo in crisi devo tirare davvero tanto..(un passo del 25 con passaggi sul 24 basso in una pista come adria..che è risaputa per distruggere le pastiglie e i freni per piu di 15-20 giri) mentre prima era impensabile (per me ovviamente)andare su quel ritmo con l'impianto di serie..

                      detto questo..se nn trovo accorgimenti che migliorino un po la situazione..me le tengo cosi..e continuerò a divertirmi come sempre fatto..visto che tanto nn vado la per correre, ma solo per divertirm con alcuni amici.

                      di post di questo tipo sulla modifica delle pinze ce ne sono 10000 in internet..quello che cercavo quando ho aperto questo, nn era la ripetizione di tutte le cose gia dette e stradette..ma solo qualche trucchetto..

                      cmq grazie dei consigli che son sempre ben accetti
                      Last edited by Cinghi; 04-06-08, 13:45.

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                        #26
                        io ho il k2 1000, ho avuto parecchi grattacapi coi freni ad adria i primi periodi che scendevo in pista, con questa soluzione non ho piu avuto problemi, sgrat, sgrat:
                        dischi braking flottanti, tubi in treccia, pastiglie performarce friction, olio freni silkolene super dot4, pompa originale, ho solamente sostituito le guarnizioni dato che cominciava ad avere un po' di annetti...
                        sono un semplice amatore, non faccio temponi ma non sono nemmeno fermo...
                        ciao

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                          #27
                          a difesa delle tokiko bisogna dire che alcune vanno bene..

                          altre sono piu' sfortunate! io avevo quest'ultime!

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                            #28
                            Originally posted by Cinghi View Post
                            avevo pero letto che nella stok ai tempi usavano degli spessori di nn so che materiale tra i pistoncini e le pinze... roba per disperdere il calore. qualcuno sa niente di piu preciso a riguardo?
                            Titanio.
                            Placchette in titanio. Almeno: così mi sono state vendute.

                            Le avevo comperate da Cirafici quando qualche annetto fa avevo "messo giù" il Gixxer 1100 che montava (giò "di mdifica" del vecchio prorpietario) delle Tokiko a 6 pistoncini.
                            Che possibilmente erano ancora peggio delle 4 pistoncini.

                            un disastro vero: mezzo turno e leva al manubrio.
                            Con le placchette "cirafiche" riuscivo a completare il turno con ancora un po' di freni (ma pochi).

                            Alla fine mi son deciso di fare quello che secondo me andava fatto ed ho recuperato un paio di pinze brembo Serie Oro da un Guzzi 11 che insomma... diciamo che aveva avuto un problema con un muro, ma le pinze erano ancora buone.

                            Con santa pazienza (tanta tanta e non mia ma del mio Santo Meccanico Santo subito) e con un pieno di acciaio che la leggenda vuole provenga dal fondo di una lavatrice dove stava a far da contrappeso si è realizzato una coppia di adattatori opportunamente centrati e spessorati a dovere.
                            un lavoro che non è come dirlo, ed io l'ho solo visto fare...
                            Tralascio cosa mi ha chiesto, vi dico solo che mi ha fatto pagare solo le pinze perchè "se ti metto fuori il lavoro degli adattatori fai prima a buttar via quel rottame di Suzuki"

                            Ecco il risultato:









                            chiaramente non è un lavoro fatto al tornio CNC, nè i materiali vantano quattro quarti di nobiltà, ma il risultato è che ora la moto frena di brutto (ovviamente assieme alla pompa radiale, tubi treccia e pastiglie ZCOO)
                            Ti assicuro che in frenata raramente ho trovato moto decisamente più potenti, anche il mio Gixxer K5 in proporzione non frena così tanto.

                            Chiaro, bisogna avere qualcuno che ti fa il lavoro come si deve e bisogna trovar le pinze. I "se" sono tanti.
                            Però se volevi un parere fuori dal coro...
                            Last edited by AleCaf?; 04-06-08, 22:19.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cinghi View Post
                              dieci coppie di pastiglie yoschi dici?? a quanto?

                              per chi le ha provate: son meglio delle zcoo?
                              se vieni al mondiale a misano,mi paghi da bere e te ne lascio una coppia nuova da provare tanto nn me ne faccio piu niente..
                              io tra tutte quelle che ho provato sono le migliori.. e poi sono pastiglie comunque che usava il team alstare quindi è robba bbona
                              ps bevo abbastanza..
                              Last edited by fabietto; 05-06-08, 11:05.

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                                #30
                                eh eh..nn sarebbe male.. ma se nn vengo al mondiale?

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