Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti K7 750 x Rijeka e Misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...oh...il Tres (omone da 120-130KG, di oltre 50 anni, ex vincitore dell'alpeadria in sella ad un 750 a carburatori del "Team" MTM), l'ultima volta che sono andato a Rekkia ha voluto provare il mio 750...
    ...ebbene...con un dente in meno di pignone, ? riuscito a far entrare ogni volta il limitatore della 6 a fine rettilineo...MOSTRUOSO!!!
    Quindi, nonostante avessi idea di aggiungere un dente di corona, ho deciso di restare cos?, e mi sforzer? di entrare in rettilineo a cannone come fa il buon vecchio Tres!!

Comment

• Font Size
      Ragazzi fino alla settimana scorsa avevo nel Kit 520 solo 2 denti in pi? in corona e infatti sotto e ai medi la sentivo poco pronta, ora ci ho aggiunte 1 dente in pi? in corona, dunque +3 denti di corona lasciando il pignone suo, e devo dire che ora la moto la sento molto bene, (io come riferimento per ora ho solo Adria) conto che peso 98 kg e sono alto 182cm, l'idea mia adesso ? di andare a Rekkia con i 3 denti in pi? di corona e vedere se cos? gi? me lasento bene, poi quando andr? a Misano volevo provare i famosi - 2 denti in pignone con corona originale, ma sono sempre ben lieto di ascoltare i vostri consigli.
      Magari se qualcuno di voi ha dei riferimenti di rapportatura anche per Adria, sarei ben contento di ascoltarli, visto che li ci giro spesso.

Comment

• Font Size
        ste, tu usi un pignone -2? eri cos? anche a Pannonia?

...quasi quasi provo...ma dovr? accorciare la catena o allungare il forcellone????

Comment

• Font Size
          io a misano uso -1 pignone e + 2 corona, si può fare anche solo -2 al pignone

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636 View Post
            io a misano uso -1 pignone e + 2 corona, si pu? fare anche solo -2 al pignone

tu metti la sesta?

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              tu metti la sesta?
              nada, prendo x? il limitatore un p? dopo il curvone, pochi istanti

Comment

• Font Size
                nada, prendo xò il limitatore un pò dopo il curvone, pochi istanti

ok, quasi come me

io uso queste marce

1 variante: seconda

in uscita al cambio di direzione a dx: terza

rio: seconda che tengo anche per la successiva a sx

quercia in seconda

tramonto in seconda

curvone in quinta, terza del carro in terza
                rampino del carro seconda che tengo anche per la successiva a sx, in uscita appoggio la terza e faccio l'ultima in seconda

tu che marce usi?
                Last edited by giuseppe_d; 29-05-08, 09:13.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste View Post
                  io uso 15 -45 per fare un 38(stavo pensando....siamo ben forti eh) te fai 16 47 gia che hai la corona e poi ringrazierai...vedrai
                  infatti al muggio quando ho usato solo -1 mi ero trovato bene ed in genere tra rekkia e muggio un paio di denti corona ci sono...ho appena preso una 47 quindi prover? quanto prima

il 7 sono a franciacorta...quasi quasi m'accatto anche il pignone da 15
                  -2p +1c sar? troppo?

Comment

• Font Size
                    ok, quasi come me

io uso queste marce

quercia in seconda

tramonto in seconda

rampino del carro seconda che tengo anche per la successiva a sx, in uscita appoggio la terza e faccio l'ultima in seconda

tu che marce usi?
                    sei lungo

occhio a non andare anche lungo
                    Last edited by feperis; 29-05-08, 09:15.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      sei lungo

occhio a non andare anche lungo

E tu che ne sai?

non hai detto che non hai mai girato a misano?

Comment

• Font Size
                        ok, quasi come me

io uso queste marce

quercia in seconda

tramonto in seconda

tu che marce usi?

alura

5.......3 (dx-sx-dx)...4...2(dx-dx).3(sx) .......4-5....3(quercia)..4...2(tramonto)...5.....4(ex 2? carro)...2(dx) ...3...sx..sx....e via andare

spero si capisca

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DobroDan View Post
                          Ragazzi fino alla settimana scorsa avevo nel Kit 520 solo 2 denti in pi? in corona e infatti sotto e ai medi la sentivo poco pronta, ora ci ho aggiunte 1 dente in pi? in corona, dunque +3 denti di corona lasciando il pignone suo, e devo dire che ora la moto la sento molto bene, (io come riferimento per ora ho solo Adria) conto che peso 98 kg e sono alto 182cm, l'idea mia adesso ? di andare a Rekkia con i 3 denti in pi? di corona e vedere se cos? gi? me lasento bene, poi quando andr? a Misano volevo provare i famosi - 2 denti in pignone con corona originale, ma sono sempre ben lieto di ascoltare i vostri consigli.
                          Magari se qualcuno di voi ha dei riferimenti di rapportatura anche per Adria, sarei ben contento di ascoltarli, visto che li ci giro spesso.
                          boh, a me non piacciono tanto le corone grandi...cambiano molto il tiro catena ed accorciano l'interasse (anche se a volte pu? servire, ma alla nostra no secondo me)

ad adria ho girato solo una volta l'anno scorso con l'R103 (3 turnetti poi luca99 m'ha steso )
                          considerando che il 750 mi sembra pi? lungo di quasi un dente di pignone e che ad adria ho usato -1p e +1c ed ero ancora molto lungo (appoggiavo appena la 5a) direi che col 750 si pu? tranquillamente esagerare
                          almeno -2p ci vuole...considerando poi che a misano va bene il -2p ad adria andr? bene alla fine dei conti -2p e +1+2c

Comment

• Font Size
                            E tu che ne sai?

non hai detto che non hai mai girato a misano?
                            io avrei detto ci?? ho girato su quella dell'anno scorso...a parte la modifichina tutto uguale

cmq se usi la 2a in tante curve e la 5a al massimo vuol dire che sei lungo

e cmq siete OT

Comment

• Font Size
                              alura

5.......3 (dx-sx-dx)...4...2(dx-dx).3(sx) .......4-5....3(quercia)..4...2(tramonto)...5.....4(ex 2? carro)...2(dx) ...3...sx..sx....e via andare

spero si capisca
                              Si capisce

la rio, il tramonto, il curvone, il rampino li fai con le stesse mie marce

io ho 16-43 (-1 pignone + 1 corona, originale 17-42)

dici che dovrei accorciare? 1 o 2 denti in pi? alla corona?

adesso in curva mi trovo bene con le marce...

feperis suka!

Comment

• Font Size
                                Si capisce

la rio, il tramonto, il curvone, il rampino li fai con le stesse mie marce

io ho 16-43 (-1 pignone + 1 corona, originale 17-42)

dici che dovrei accorciare? 1 o 2 denti in pi? alla corona?

adesso in curva mi trovo bene con le marce...

feperis suka!

se ti trovi bene.... sarebbe da provare la moto....prova comunque ad accorciare ancora un p?, per vedere se riesci a usare di pi? la 3?, forse ma forse sei un filino lungo, ma poca roba

Comment

X
                                Working...
                                X