Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Un'ora fa è arrivato il corriere e in 5 minuti ho montato lo scarico (gli scaldaBBaGGno e il padellone cat. li avevo già preventivamente smontati ieri sera).
Subito casco e guanti e giro su strada-Test sulle colline.
Primo giro piano per vedere condizioni dell'asfalto (brecciolino, mucche morte in traiettoria, trattori a 10km/h), torno indietro e faccio il giro lanciato...
Beh miglioramenti pazzeschi su tutti i fronti.
Si avverte subito i 120kg in meno del complesso scarico oriGGinale, la maneggevolezza è migliorata specie nelle S anche se il baricentro + alto farebbe pensare al contrario.
I bassi, fino ai 4000 sono migliorati leggermente, più che altro sono molto più lineari e finalmente è sparito quell'effetto ON-OFF che si manifesta nei tornanti a bassissimi regimi nel momento che, presa la corda, si riprende il gas. L'incertezza sparita completamente e ora è molto più appagante fare i tornanti (prima non li odiavo ma li consideravo un intermezzo tra le curve vere). Bene, anzi ottima erogazione.
I medi, da 4-5000 in sù, sono quelli che mi hanno stupito, la moto ora è un mostro e la sensazione è quella di averlo tenuto sempre a cuccia! Era lì ma non sapevo che fosse così MOTOPOTENTE! A parte gli scherzi l'incremento ai medi è imponente.
Rimangono gli alti, dopo i 9-10.000 ma non ho potuto provarli per la natura della strada (non era mia intenzione decollare nei campi...). Mi riservo di ulteriori prove a questi regimi in qualche areoporto dismesso...
Una nota importante è che avevo settata la Power Commander con una mappa generica per scarico originale (quindi doppio), SET disinserita, e connettore ammazza-Lambda.
Già così è superlineare, mi sembra quasi impossiBBile che con una mappa dedicata possa fare meglio.
Purtroppo domani lavoro tutto il giorno come un NeGGro, quindi gniente prove, ma Venerdì provo a caricare la mappa che mi ha mandato Gixxo che aveva fatto per Elio, dedicata per il Leovince. Stay tuned...
Un'ora fa ? arrivato il corriere e in 5 minuti ho montato lo scarico (gli scaldaBBaGGno e il padellone cat. li avevo gi? preventivamente smontati ieri sera).
Primo giro piano per vedere condizioni dell'asfalto (brecciolino, mucche morte, trattori a 10km/h), torno indietro e faccio il giro lanciato...
Si avverte subito i 120kg in meno del complesso scarico oriGGinale, la maneggevolezza ? migliorata specie nelle S anche se il baricentro + alto farebbe pensare al contrario.
I bassi, fino ai 4000 sono migliorati leggermente, pi? che altro sono molto pi? lineari e finalmente ? sparito quell'effetto ON-OFF che si manifesta nei tornanti a bassissimi regimi nel momento che, presa la corda, si riprende il gas. L'incertezza sparita completamente e ora ? molto pi? appagante fare i tornanti (prima non li odiavo ma li consideravo un intermezzo tra le curve vere). Bene, anzi ottima erogazione.
I medi, da 4-5000 in s?, sono quelli che mi hanno stupito, la moto ora ? un mostro e la sensazione ? quella di averlo tenuto sempre a cuccia! Era l? ma non sapevo che fosse cos? MOTOPOTENTE! A parte gli scherzi l'incremento ai medi ? imponente.
Rimangono gli alti, dopo i 9-10.000 ma non ho potuto provarli per la natura della strada (non era mia intenzione decollare nei campi...). Mi riservo di ulteriori prove a questi regimi in qualche areoporto dismesso...
Una nota importante ? che avevo settata la Power Commander con una mappa generica per scarico originale (quindi doppio), SET disinserita, e connettore ammazza-Lambda.
Gi? cos? ? superlineare, mi sembra quasi impossiBBile che con una mappa dedicata possa fare meglio.
Purtroppo domani lavoro tutto il giorno come un NeGGro, quindi gniente prove, ma Venerd? provo a caricare la mappa che mi ha mandato Gixxo che aveva fatto per Elio, dedicata per il Leovince. Stay tuned...
io st? report l'ho stampato, se volete vado in tipografia e chiedo quanto ci costa fare un poster, chi ci st??
Un'ora fa ? arrivato il corriere e in 5 minuti ho montato lo scarico (gli scaldaBBaGGno e il padellone cat. li avevo gi? preventivamente smontati ieri sera).
Primo giro piano per vedere condizioni dell'asfalto (brecciolino, mucche morte, trattori a 10km/h), torno indietro e faccio il giro lanciato...
Si avverte subito i 120kg in meno del complesso scarico oriGGinale, la maneggevolezza ? migliorata specie nelle S anche se il baricentro + alto farebbe pensare al contrario.
I bassi, fino ai 4000 sono migliorati leggermente, pi? che altro sono molto pi? lineari e finalmente ? sparito quell'effetto ON-OFF che si manifesta nei tornanti a bassissimi regimi nel momento che, presa la corda, si riprende il gas. L'incertezza sparita completamente e ora ? molto pi? appagante fare i tornanti (prima non li odiavo ma li consideravo un intermezzo tra le curve vere). Bene, anzi ottima erogazione.
I medi, da 4-5000 in s?, sono quelli che mi hanno stupito, la moto ora ? un mostro e la sensazione ? quella di averlo tenuto sempre a cuccia! Era l? ma non sapevo che fosse cos? MOTOPOTENTE! A parte gli scherzi l'incremento ai medi ? imponente.
Una nota importante ? che avevo settata la Power Commander con una mappa generica per scarico originale (quindi doppio), SET disinserita, e connettore ammazza-Lambda.
Gi? cos? ? superlineare, mi sembra quasi impossiBBile che con una mappa dedicata possa fare meglio.
Purtroppo domani lavoro tutto il giorno come un NeGGro, quindi gniente prove, ma Venerd? provo a caricare la mappa che mi ha mandato Gixxo che aveva fatto per Elio, dedicata per il Leovince. Stay tuned...
Sticaxxi che report.......niente male per uno che fino a ieri voleva vendere la motopente k7 per una k6....
Primo giro piano per vedere condizioni dell'asfalto (brecciolino, mucche morte in traiettoria, trattori a 10km/h), torno indietro e faccio il giro lanciato...
Devo cazziarlo perch? non mi ha spedito il certificato di omologazione che ? la prima cosa che ti chiedono quando ti fermano, prima ancora che la patente!
Devo cazziarlo perch? non mi ha spedito il certificato di omologazione che ? la prima cosa che ti chiedono quando ti fermano, prima ancora che la patente!
Comment