Qalcuno ha letto qualcosa ... cosa ne dicono di questo confronto?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
K8 750 Vs 848 su motociclismo?
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2005
- 2212
- 49
- Maschio
- 0
- Varazze (SV)
- Impiegato
- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
- Send PM
-
se ti fidi di motociclismo allora ok....io le ho provate entrambe (il 750 ? un k6) e posso dirti che vanno bene entrambe, di motore non c'? proprio confronto, l'848 sembra ferma rispetto al 750...di strada ne fai ma senza emozione, la suzuki ? pi? morbida e comoda, la ducati e impostata pi? puntata sul davanti, freni buoni su entrambe....insomma siamo sempre l?, con i 14000 euri della ducati mi prendo un 750 k6 usato e lo modifico finch? non esplode.....se vuoi l'esclusivit? del marchio, la linea molto bella e l'olio sul pavimento del garage compra la ducati....se vuoi la sostanza e un p? d'emozione vai di 750.....l'alternativa giusta sarebbe la 1098
-
Originally posted by Ultrone View PostAzz.. Vista la curva di potenza e coppia della Ducatina, molto simile alla vecchia aprilia RSV 1000, pensavo ne avesse molto di pi? di un 750!
Comment
-
Centoventicinque
- Mar 2007
- 1089
- 41
- Maschio
- 0
- Tra le curve del Nordschleife
- GsxR 750 K8 , GsxR 1000 R 2021
- Send PM
Originally posted by giuliano@ View PostIo ho avuto il 750,gran bella moto...
ma su di un bel misto anche veloce credo che la 848 non resti indietro come pensate..
se la guido io si...l'848 intendo
Last edited by DerapatorE; 27-05-08, 18:16.
Comment
-
Originally posted by giuliano@ View PostIo ho avuto il 750,gran bella moto...
ma su di un bel misto anche veloce credo che la 848 non resti indietro come pensate..
Comment
-
"TEST IN PISTA Ducati nelle curve ad esse offre qualcosa di pi?, a livello di sospensioni, perch? ? meglio assettata: affondano meno in compressione e tornano con pi? progressivit? durante il cambio di direzione. Ci? si traduce in percorrenze pi? rapide, non tanto per la rapidit? nel cambio di inclinazione, quanto invece per l?assenza di dondolii che costringerebbero a ritardare l?apertura del gas. Certo ? che il meteo sfavorevole ci ha tolto del tempo per lavorare sul set-up, a svantaggio di Suzuki, che ci ? parsa quella pi? ?stradale? nella configurazione base delle sospensioni. La 750 di Hamamats si rif? invece con motore da urlo (l?ennesimo) che, sui lunghi rettilinei del Mugello, ha ampiamente compensato velocit? di percorrenza di curva leggermente inferiori rispetto alla 848. L?allungo fino a quasi 14.000 giri indicati produce una dozzina di CV in pi? rispetto alla bicilindrica italiana che riesce a restare attaccata solo sfruttando la scia. In assenza di questa, in fondo al rettilineo principale ci sono 10 km/h di differenza che la 848 non riesce a compensare in staccata, dove Suzuki sfodera un impianto frenante poderoso. Quello di Ducati ? altrettanto potente, ma al primo richiamo della leva ha una risposta leggermente pi? pastosa prima di produrre decelerazioni altrettanto significative ma caratterizzate da una maggiore propensione del retrotreno a scomporsi, anche per l?assenza dell?antisaltellamento, presente invece su Suzuki. Ci? si traduce comunque in ingressi fulminei grazie a un avantreno che tende a cadere velocemente verso la corda, certamente in maniera molto pi? rapida rispetto a Suzuki. La GSX-R 750, per?, ? pi? rassicurante, come se l?anteriore fosse pi? ?piantato?, salvo poi perdere questo vantaggio a centro curva, dove le pedane entrano facilmente a contatto con l?asfalto. E anche in uscita di curva la 848 sembra avere pi? trazione nonostante una maggiore tendenza all?impennata e una minore esplosivit? del motore."
Direi che la 848 non viene proprio distrutta..
Sarebbe bello un confronto con le 600...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 22
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Che spettacolo!!!
Altra legnata per ducati!!
bene cos?
forza gixxer!!!
Last edited by giuseppe_d; 27-05-08, 19:54.
Comment
-
Certo che le prove al banco di motociclismo sono discutibili: la nuova k8 ha 147 cv all'albero, la vecchia k7 ne aveva 138.....e le prestazioni sono pressochè uguali!!!!!!!!
Comment
-
Ho acquistato ieri motociclismo ? sono andato subito a leggere cosa diceva il "banco" e come di solito ho confrontato i dati rilevati prendendo come paragone la precedente prova, eseguita dalla stessa rivista, sulla versione K6 -
Per? i conti non mi tornano: la nuova versione ha fornito alla ruota circa 134 CV a 13.000 g/min (...azzo tanti) rispetto ai precedenti 126 CV a 12.750 g/min della K6, anche la coppia ? aumentata su tutto l?arco di utilizzo della K8 ma i tempi di ripresa e accelerazione non sembrano fornire questo grande divario che il banco esprime anzi - la velocit? max ? leggermente diminuita (270 k8 - 272 k6 - peggiore aerodinamica? ma...) ? aumentata leggermente l'accelerazione di qualche centesimo di sec. da 0-400 m (10.52 k8 - 10.58 k6) ma ? peggiorata la ripresa .
I rapporti del cambio non mi sembrano variati forse qualcosa potr? incidere l?aumento di peso perch? ora il peso totale di circa 3 Kg in pi? della k6 (???? boooh), inoltre il dato pi? "strano" ? il consumo di carburante della k8 che rispetto alla k6 ? molto pi? assetata (??) .
La prova di Motociclismo mi ha deluso molto - non hanno parlato minimamente della centralina programmabile, non ci sono dati a confronto tra le diverse mappature cui ? dotata la k8, complimenti una prova riuscita (male). Tutto sommato le versioni del GSXR sono e rimangono ancora delle grandi moto - Puoi viaggiare tranquillamente stando comodo senza essere impiccato, freni superiori, grande motore (non adrenalinico ma fa tanta strada) estetica accattivante ed in ultimo il prezzo adeguato - nel dubbio accattatevela...
Comment
-
se l'848 deve arrivare a vedersela con un 600 per aver un test alla pari...è veramente triste a mio parere...
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postse l'848 deve arrivare a vedersela con un 600 per aver un test alla pari...? veramente triste a mio parere...
Comment
X
Comment