Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
azz!!! 270 in 4? ? ...e mo stiamo a vedere che va pi? forte di un 1098
di quarta?
beh, se la tratta ? lunga il K7 sbatte a limitatore e resta l? ed il 1098 ha modo di recuperare i metri che si ? preso in accelerazione... sempre che non pianta prima il motore
legge i giri del pignone quindi ? assolutamente indipendente dal rapporto inserito (che fa variare solo i giri pignone rispetto ai giri (albero) motore
di conseguenza ? influenzato dal rapporto finale (di trasmissione, corona/pignone) e dallo pneumatico utilizzato
per meglio capirci
1) la velocit? a cui stiamo procedendo determina X giri della ruota posteriore (e questi sono influenzati dal diametro di rotolamento e quindi dalla misura e pneumatico utilizzato)
2) i giri ruota si trasformano in giri corona e dalla catena sono trasmessi al pignone (e questi sono influenzati dal rapporto di trasmissione, corona e pignone utilizzati)
3) i giri pignone vengono letti dal sensore che li comunica alla centralina che a sua volta elabora il dato e scrive il valore di velocit? a display
quello che succede prima non interessa
Grazie dei chiarimenti.
Quindi credo sia giusto affermare che al variare del rapporto finale a parit? di marcia e di giri cambia la velocit? effettiva ma ? uguale la velocit? indicata.
Grazie dei chiarimenti.
Quindi credo sia giusto affermare che al variare del rapporto finale a parit? di marcia e di giri cambia la velocit? effettiva ma ? uguale la velocit? indicata.
nn ho letto tutti i post ma la k5 ke avevo in 4a a limitatore segnava 285 o gi? di l?!! questa davo per scontato uguale nn ho fatto caso...ma saranno l?..
Con il k6 con rapporti 16-43 al posteriore 190/55 e correttore di velocita regolato con il gps (meno il 10% del tacchimetro originale) la velocità effettiva che ho raggiunto in 6 è di kmh 293 a limitatore
Comment