Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio olio

Salve ragazzi,so che ? una discussione trita e ritrita, ma volevo cambiare olio e non s? bene su cosa orientarmi, o mejo pensavo di mettere il motul v300 ma non s? se mettere il 10-40 o il 15-50... chi mi d? un buon consiglio , o se devo dirigermi su altri tipi?
    La moto la uso per uscite con gli amici nel w-e e se tutto va bene dovrei farmi qualche atra pistata...credo che molta dipenda anche dalla temperatura esterna e qui in sardegna incomncia a fare molto valdo

grazie a tutti in anticipo

• Font Size
    Originally posted by mikyumm View Post
    Salve ragazzi,so che ? una discussione trita e ritrita, ma volevo cambiare olio e non s? bene su cosa orientarmi, o mejo pensavo di mettere il motul v300 ma non s? se mettere il 10-40 o il 15-50... chi mi d? un buon consiglio , o se devo dirigermi su altri tipi?
    La moto la uso per uscite con gli amici nel w-e e se tutto va bene dovrei farmi qualche atra pistata...credo che molta dipenda anche dalla temperatura esterna e qui in sardegna incomncia a fare molto valdo

grazie a tutti in anticipo

Motul 300V gradazione 10W40!!(ottimo)
    oppure
    Silkolene Pro 4 10W40 (va benissimo)

l'olio in gradazione 15W50 ? studiato per le tempreature esercitate dai bicilindrici (anche 3 cilindri)..sulle giappo il 10W40 ? decisamente pi? indicato!

Visto che la usi per strada soprattutto, lascia stare i vari motul 5W40,silkolene 10W50 o addirittura lo 0W20 (solo per pista pura e comunque da allungare con lo 10W50 per motori "mortali")

Comment

• Font Size
      correggetemi se sbaglio...

Comment

• Font Size
        Io sulla mia uso il 10/40

Sulla bicilindrica invece il 15/50 visto che tende a consumare un po di olio, con una gradazione pi? densa il fenomeno diminuisce di molto

Considera che un 40 pu? tranquillamente essere usato con temperature fino a oltre 40 gradi

Comment

• Font Size
          Originally posted by kinggixi View Post
          Io sulla mia uso il 10/40

Sulla bicilindrica invece il 15/50 visto che tende a consumare un po di olio, con una gradazione pi? densa il fenomeno diminuisce di molto

Considera che un 40 pu? tranquillamente essere usato con temperature fino a oltre 40 gradi
          ma la smetti de d? fregnacce?

piuttosto per domani confermi o hai ancora paura?

Comment

• Font Size
            Io ho un paio 1/2 di litri del competition 15-50w (rimasti da quando tagliandavo la bicilindrica ahahahah)....qundi penso che gli dò su quello al cambio olio che devo fare al 7 1/2

Comment

• Font Size
              braccino...

Comment

• Font Size
                Originally posted by President View Post
                braccino...
                Ultra.......

Comment

• Font Size
                  Miky il 300V 10W-40 ? perfetto.
                  Lo uso anch'io e come sai faccio solo pista....
                  direi che ? la sua "morte"

Comment

• Font Size
                    grazie a tutti ...adrò sicuramete di 10/40 allora

Comment

• Font Size
                      Ciao ragazzi, ne approfitto pure io di questo post, io sulla mia 1000 K6, attualmente mi hanno messo il Motul 300V Factory Line 15-50, pero' lo vorrei cambiare visto che con questo olio il cambio mi sembra un po' troppo rumoroso.
                      In particolare vorrei riotrnare al bardahl, e dopo aver parlato con un loro responsabile tecnico per la mia moto mi ha consigliato il nuovo XTC C60 10w-50, cosa ne dite?
                      Con questo Motul ci ho fatto circa 400 Km e tra altri 300-400 Km circa mettero' il bardahl.

Aspetto vostre considerazioni e consigli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1976 View Post
                        Ciao ragazzi, ne approfitto pure io di questo post, io sulla mia 1000 K6, attualmente mi hanno messo il Motul 300V Factory Line 15-50, pero' lo vorrei cambiare visto che con questo olio il cambio mi sembra un po' troppo rumoroso.
                        In particolare vorrei riotrnare al bardahl, e dopo aver parlato con un loro responsabile tecnico per la mia moto mi ha consigliato il nuovo XTC C60 10w-50, cosa ne dite?
                        Con questo Motul ci ho fatto circa 400 Km e tra altri 300-400 Km circa mettero' il bardahl.

Aspetto vostre considerazioni e consigli.
                        leggi il mio post (? tra i primi in alto) comunque il 15W50.ripeto...non ? adatto alle giapp

Comment

• Font Size
                          Originally posted by President View Post
                          leggi il mio post (? tra i primi in alto) comunque il 15W50.ripeto...non ? adatto alle giapp

Tante grazie, con un 15w-50 si possono fare danni o no?

E poi cosa ne dici se metto il Bardahl 10w-50?

Comment

• Font Size
                            no danni non ne fai....non è prò l'olio indicato per i 4 cilindri

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex1976 View Post
                              Tante grazie, con un 15w-50 si possono fare danni o no?

E poi cosa ne dici se metto il Bardahl 10w-50?
                              mai usato...tieni per? conto che il 10W50 ? molto liquido...devi cambiarlo spesso ed ? pi? indicato per l'uso pista...per strada/pista il motul FL 300v 10W40 ? eccezionale...e ti trovi il cambio bello fluido!

Comment

X
                              Working...
                              X