Salve volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a montare una corona a 44 denti passo 530 in luogo a quella da 42 originale, i pro e i contro di tale scelta, io ho una gsx-r 1000 k3... Grazie anticipatamente....
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Corona 44 denti
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Se usi la moto in strada quoto emassi, in pista invece non serve a molto, a meno che non abbia il pignone da 16, in quel caso allora il rapporto si accorcia sensibilmente cos? che in molte piste riesci a sfruttare meglio il cambio e in molti circuiti anche la sesta, che spesso invece rimane inutilizzata o quasi.
FF
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Devo essere sincero, la moto va una bomba, visto che ne faccio un uso prettamente stradale avevo qualche timore sulla trazione in uscita dai tornanti, in quanto già con la configurazione originale va fortissimo... Cmq da come ho capito la risposta al gas non sarà eccessiva da mettere in crisi il posteriore ovviamente premettendo che la marcia minima inserita sia la seconda...
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con +2 di corona o -1 di pignione hai una moto piu' scattante in basso,piu' veloce a prendere i giri,quindi anche un po' piu' nervosetta in basso
prova a cambiare il pignone con un -1 la spesa e' ridicola e provi se ti piace
-1 di pignone equivale a 2 denti e mezzo della corona.
se cambi la corona con piu' due forse dovrai cambiare anche la catena perche accorceresti troppo l'interasse,ci vorrebbe qualcuno con la tua moto che abbia fatto questi esperimenti e ti sappia dire meglio,puo' darsi che potresti cambiare la corona senza cambiare la catena
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La mia su strada mi va benissimo da originale, tanto ci passeggio e basta, però per la pista ho preso una corona da 43 denti (messa sulla coppia di cerchi uso pista con gomma post 190/55) e ti posso dirre che per strada è quasi identico il rapporto, ma in pista è lunga... troppo lunga.
A Misano non ho mai messo la 6a ed a Vallelunga la mettevo ma non la sfruttavo.
Proprio ieri ho montato un pignone da 16 denti (Sunstar 22€)
Ti saprò dire se accoppiato con la corona da 43 ed il gommone da pista andrà bene.
Prossima pistata 3 Giugno a Magione.
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Originally posted by motorman View PostLa mia su strada mi va benissimo da originale, tanto ci passeggio e basta, per? per la pista ho preso una corona da 43 denti (messa sulla coppia di cerchi uso pista con gomma post 190/55) e ti posso dirre che per strada ? quasi identico il rapporto, ma in pista ? lunga... troppo lunga.
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Col /55 a Vallelunga l'ideale ? il 16/44 o 16/45, Magione e Misano lo stesso, Mugello rapporto originale;
Per la catena meglio allungarla, anche perch? ? meglio se il perno lavora nella parte finale del forcellone, per? occhio, se l'allunghi troppo con il 17/43 ti rimane la catena lenta....praticamente devi provare le varie configurazioni prima di chiuderla.
FF
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