Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona 44 denti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona 44 denti

Salve volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a montare una corona a 44 denti passo 530 in luogo a quella da 42 originale, i pro e i contro di tale scelta, io ho una gsx-r 1000 k3... Grazie anticipatamente....

• Font Size
    sicuramente avrai piu' ripresa e poco meno di velocita' finale
    ma tanto quella non serve spesso

Comment

• Font Size
      Se usi la moto in strada quoto emassi, in pista invece non serve a molto, a meno che non abbia il pignone da 16, in quel caso allora il rapporto si accorcia sensibilmente cos? che in molte piste riesci a sfruttare meglio il cambio e in molti circuiti anche la sesta, che spesso invece rimane inutilizzata o quasi.

FF

Comment

• Font Size
        Devo essere sincero, la moto va una bomba, visto che ne faccio un uso prettamente stradale avevo qualche timore sulla trazione in uscita dai tornanti, in quanto già con la configurazione originale va fortissimo... Cmq da come ho capito la risposta al gas non sarà eccessiva da mettere in crisi il posteriore ovviamente premettendo che la marcia minima inserita sia la seconda...

Comment

• Font Size
          con +2 di corona o -1 di pignione hai una moto piu' scattante in basso,piu' veloce a prendere i giri,quindi anche un po' piu' nervosetta in basso
          prova a cambiare il pignone con un -1 la spesa e' ridicola e provi se ti piace

-1 di pignone equivale a 2 denti e mezzo della corona.
          se cambi la corona con piu' due forse dovrai cambiare anche la catena perche accorceresti troppo l'interasse,ci vorrebbe qualcuno con la tua moto che abbia fatto questi esperimenti e ti sappia dire meglio,puo' darsi che potresti cambiare la corona senza cambiare la catena

Comment

• Font Size
            La mia su strada mi va benissimo da originale, tanto ci passeggio e basta, però per la pista ho preso una corona da 43 denti (messa sulla coppia di cerchi uso pista con gomma post 190/55) e ti posso dirre che per strada è quasi identico il rapporto, ma in pista è lunga... troppo lunga.

A Misano non ho mai messo la 6a ed a Vallelunga la mettevo ma non la sfruttavo.
            Proprio ieri ho montato un pignone da 16 denti (Sunstar 22€)
            Ti saprò dire se accoppiato con la corona da 43 ed il gommone da pista andrà bene.
            Prossima pistata 3 Giugno a Magione.

Comment

• Font Size
              Originally posted by motorman View Post
              La mia su strada mi va benissimo da originale, tanto ci passeggio e basta, per? per la pista ho preso una corona da 43 denti (messa sulla coppia di cerchi uso pista con gomma post 190/55) e ti posso dirre che per strada ? quasi identico il rapporto, ma in pista ? lunga... troppo lunga.
              non hai notato la differenza per via del /55

Comment

• Font Size
                Originally posted by emassi78 View Post
                non hai notato la differenza per via del /55

Infatti ho specificato che la gomma non era originale, ma barra 55 su cerchi uso pista.

Comment

• Font Size
                  Col /55 a Vallelunga l'ideale ? il 16/44 o 16/45, Magione e Misano lo stesso, Mugello rapporto originale;
                  Per la catena meglio allungarla, anche perch? ? meglio se il perno lavora nella parte finale del forcellone, per? occhio, se l'allunghi troppo con il 17/43 ti rimane la catena lenta....praticamente devi provare le varie configurazioni prima di chiuderla.

FF

Comment

X
                  Working...
                  X