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Potenziare il Gixxer 1000 k4

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    #1

    Potenziare il Gixxer 1000 k4

    Ho da poco acquistato un k4,non la conosco molto nonostante notti in bianco in garage,se avete consigli su come potenziare e far rendere al meglio sta nonetta fatemi sapere,non solo di motore,anche a livello di sospensioni,se ci sono settaggi o trucchetti particolari che le vanno a genio....
    Parto con un mivv gp,filtro kn,dunlop gp racer2,e prossimamente il power commander...

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    #2
    ciao evil, io a gennaio ho preso una K3, only pista, l'ho usata solo 2 volte quindi la sto scoprendo piano piano, trucchetti da darti ancora non ne ho, sorry, xò penso di non dirti una grossa stronzata, se mi permetto di consigliarti, prima della PC, una bella frizioncina antisaltellamento, e poi sicuramente, il passo successivo sono le sosp.....
    te lo dico xhè ank'io ne ho montata una usata, sia di frizione (FbF) sia di PCIII, xò mentre della prima ho avvertito decisamente l'intervento nelle 2 uscite al franciacorta, della seconda non saprei (non avendo mai guidato la moto senza, e non avendo nemmeno fatto una mappa su banco, ma semplicemente usandone una già predisposta x la mia configurazione, completo arrow, filtro bmc e modifica del pair )...ah ecco, questa è una modifica che puoi fare, trovi un post approfondito in giro x questa sezione ed ank su gsxr.it (invece hanno consigliato di non fare quella al Vent nè di ponticellare l'interruttore frizione )

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      #3
      ok,grazie mille vado subito a vedere su gsx.it

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        #4
        Hey Polso...ci hai messo la frizioncina perch? hai il polsogrippato e non riesci a darci di frizione con due dita??
        Anche io volevo metterla, poi ho desistito visto che a parte le stm le altre fanno tutte piet?, o quasi...secondo me, prima di tutto vai di sospensioni, una buona preparazione alla forcella ed un mono decente...e poi gassss

        FF

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          #5
          Originally posted by Freeflyxx View Post
          Hey Polso...ci hai messo la frizioncina perch? hai il polsogrippato e non riesci a darci di frizione con due dita??
          Anche io volevo metterla, poi ho desistito visto che a parte le stm le altre fanno tutte piet?, o quasi...secondo me, prima di tutto vai di sospensioni, una buona preparazione alla forcella ed un mono decente...e poi gassss

          FF
          ma che ne so, mai guidata senza, ne ho trovata una usata su ebay e ce l'ho messa e basta.....negli ultimi 5 anni, poi, ho avuto un'rsv first model che di serie adotta un sistema a depressione che fa le veci dell'antisaltellamento (gran moto, al momento la rimpiango, visto che con la gixxer ancora non ho feeling e vado + piano )

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            #6
            Ho un 1000 K3 e mi sento di consigliarti di modificare in ordine:

            1) Freni: quelli originali fanno piet?, cambia la pompa con una radiale e i dischi in quanto sono loro i primi imputati per le scarse performance in pista e su strada.

            2) Sospensioni: il mono originale e la forcella non sono pessimi come su altre moto ma comunque soffrono di cali di rendimento.

            3) Pedane: quelle originali sono scandalosamente basse e avanzate.

            4) Posizione di guida: con la sella originale sei decisamente "dentro" la moto e, se non sei piu alto di 1.75, non riesci a caricare bene l'avantreno quando serve.

            Al motore non serve nulla poich? di birra ne ha gi? tanta, ma se proprio vuoi qualche cavallo in piu' vai di scarico completo, filtro e centralina

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              #7
              x la modifica al pair dai un'occhiata ank qua
              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=318638
              e qua
              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=311195
              http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=318638

              Ps procurati una copia del manuale d'officina

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                #8
                Originally posted by Futureproof View Post
                Ho un 1000 K3 e mi sento di consigliarti di modificare in ordine:

                1) Freni: quelli originali fanno piet?, cambia la pompa con una radiale e i dischi in quanto sono loro i primi imputati per le scarse performance in pista e su strada.

                2) Sospensioni: il mono originale e la forcella non sono pessimi come su altre moto ma comunque soffrono di cali di rendimento.

                3) Pedane: quelle originali sono scandalosamente basse e avanzate.

                4) Posizione di guida: con la sella originale sei decisamente "dentro" la moto e, se non sei piu alto di 1.75, non riesci a caricare bene l'avantreno quando serve.

                Al motore non serve nulla poich? di birra ne ha gi? tanta, ma se proprio vuoi qualche cavallo in piu' vai di scarico completo, filtro e centralina
                La mia l'ho presa usata e gi? accessoriata, un paio di cosete che mancavano ce le messe io, ora mi restano proprio la forca e la sella, davvero scandalosa, ? addirittura + molliccia di quella del bandit

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                  #9
                  Ho un 1000 K3 e mi sento di consigliarti di modificare in ordine:

                  1) Freni: quelli originali fanno piet?, cambia la pompa con una radiale e i dischi in quanto sono loro i primi imputati per le scarse performance in pista e su strada.

                  2) Sospensioni: il mono originale e la forcella non sono pessimi come su altre moto ma comunque soffrono di cali di rendimento.

                  3) Pedane: quelle originali sono scandalosamente basse e avanzate.

                  4) Posizione di guida: con la sella originale sei decisamente "dentro" la moto e, se non sei piu alto di 1.75, non riesci a caricare bene l'avantreno quando serve.

                  Al motore non serve nulla poich? di birra ne ha gi? tanta, ma se proprio vuoi qualche cavallo in piu' vai di scarico completo, filtro e centralina
                  Quoto al 100%...io ho le stesse modifiche, sella compresa (e sono 185!!)...pi? altre cosette

                  Per i dischi ho avuto la fortuna di trovare dei galfer da trofeo, con radiale e pasticche buone se non sto attento mi capovolgo...sto seriamente pensando di provare l'originale e vedere se ritrovo un p? di modulabilit?;le pinze purtroppo sono quello che sono, nelle frenate corpose si allargano e qst contribuisce a far perdere modulabilit?...appena finiscono le pasticche ci provo quelle dell'R1!!!

                  FF

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                    #10
                    ma la sella come l'avete modificata ?? oppure avete il codone pista col neoprene ??

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                      #11
                      ok....prese tubazioni fren tubo,pasticche brembo rosse e radiale nissin....
                      per le sospensioni? cosa consigliate?

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                        #12
                        Originally posted by evilchrist View Post
                        ok....prese tubazioni fren tubo,pasticche brembo rosse e radiale nissin....
                        per le sospensioni? cosa consigliate?
                        e qua ? una gu?ra.....tra linearisti ed iperprogressivisti......dipende un po' da cosa cerchi tu, come e dove usi la moto, ma soprattutto da quanto vuoi/puoi spendere......Mr Molla(=Aviaracing-HyperPro) con le sue molle viola Hyperprogressive, offre delle soluzioni interessanti a prezzi davvero vantaggiosi, ? un'utente del forum prova a contattarlo privatamente, anzi ho visto che adesso gli hanno dedicato una sottosezione apposita nella sezione DDG Marketing. Mi stavo rivolgendo ank'io a lui, avevo gi? preso contatti, ma poi, causa intoppi personali, ho preferito rimandare...
                        Cmq cerca in giro ank un buon mono after, Ohlins, WP, Bitubo, FG, ne dovresti trovare a prezzi decisamente abbordabili

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                          #13
                          bene si andra' alla ricerca di mr. molla..
                          cmq nonostante le modifiche ai freni....non frena un piffero..sara' la nissin forse,lo spurgo e' stato fatto a doc,ma rispetto alla mia vecchia rsv1000 05 sta moto non frena.con i wawe si migliora il discorso?

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                            #14
                            Se volete ho un kit forcella completo NUOVO (molle+pompanti) che mi avanza.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frankikili View Post
                              Se volete ho un kit forcella completo NUOVO (molle+pompanti) che mi avanza.
                              ***** offerta allettantissima, visto che io il mono già ce l'ho, mi manca giusto solo la forca......ma x come sto girando adesso non avrebbe alcun senso....prima devo trovare un po' di fiducia ed un po' di feeling, quindi un passo accettabile x un motociclista della domenica e solo allora potrei pensare di rifare la forca, altrimenti non sentirei neank la differenza
                              Last edited by polsogrippato; 20-05-08, 08:57.

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