Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina per Controllo Trazione economico: commentate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ultrò

    ma se la moto impenna?

    come se ne accorge il sistema senza sensore giroscopico?

    Comment


    • Font Size
      #47
      prima di arrivare al punto di abbassare i tempi per effetto del TC ce ne sono di cose e di polsi da migliorare...

      Comment


      • Font Size
        #48
        sicuramente interessante... anke se l'unico modo per sapere se ? una ciofeca o meno sarebbe provarlo..certo che i dubbi sul fatto che abbia solo 2 sensori..vengono a tutti.. magari prova a mandargli una mail per chiedergli chiarimenti.. e vediamo che dice

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          Ultr?

          ma se la moto impenna?

          come se ne accorge il sistema senza sensore giroscopico?
          Semplice... Ti lascia impennare

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Toledo View Post
            Semplice... Ti lascia impennare

            e come f? a capire che, ad esempio, si tratta della classica derapatina con impennata?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Non ne ho la minima idea...

              Il discorso è che montando un aggeggio del genere, non devi smontare quella parte di cervello che controlla la rotazione del polso destro

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Toledo View Post
                Non ne ho la minima idea...
                nemmeno io, per quello chiedevo

                Ultrone si era pure urtato perch? spammavano e sono tornato sul teNNico

                Il discorso ? che montando un aggeggio del genere, non devi smontare quella parte di cervello che controlla la rotazione del polso destro

                Da fermi s? tutti piloti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  non Ti riesce di non spammare eh?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    scusate... è più forte di me... devo chiedervelo

                    provarlo cosa?
                    provare se taglia la potenza a moto diritto sul brecciolino oppure, sul serio, parlate di dare la manciata a moto stesa per vedere se vi spara in aria?
                    e nel caso pensate davvero di avere anche voglia e soldi (si cade a fare 'ste cose... e non per scherzo) oltre che capacità per volerlo settare?
                    così, giusto per capire

                    vi ricordo che in SBK ci sono ancora oggi piloti con i controcoglioni e carriere di 15 anni ai massimi livelli che non accettano l'intervento invasivo dei TC veri perché fondamentalmente non riescono/si fidano di mettersi nelle mani dell'elettronica

                    questi cosi vanno bene per strada, come l'abs, per situazioni limite nelle quali si andrebbe a terra al 100%, appunto il brecciolino, la macchia di gasolio, la cacca sul tornante etc... male che va con l'accrocco non si cade

                    p.s.
                    io una volta l'ho fatto un high side... e me lo ricordo ancora... ed ancora ringrazio *** che non mi sono fatto nulla se non un ematoma, dolori e contusioni per 40 giorni
                    i piloti lasciamoli fare ai piloti, noi limitiamoci a divertirci
                    Last edited by elio; 19-05-08, 14:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Toledo View Post
                      non Ti riesce di non spammare eh?
                      ma sono serio, caxxo!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by elio View Post
                        scusate... ? pi? forte di me... devo chiedervelo

                        provarlo cosa?
                        provare se taglia la potenza a moto diritto sul brecciolino oppure, sul serio, parlate di dare la manciata a moto stesa per vedere se vi spara in aria?
                        e nel caso pensate davvero di avere anche voglia e soldi (si cade a fare 'ste cose... e non per scherzo) oltre che capacit? per volerlo settare?
                        cos?, giusto per capire

                        vi ricordo che in SBK ci sono ancora oggi piloti con i controcoglioni e carriere di 15 anni ai massimi livelli che non accettano l'intervento invasivo dei TC veri perch? fondamentalmente non riescono/si fidano di mettersi nelle mani dell'elettronica

                        questi cosi vanno bene per strada, come l'abs, per situazioni limite nelle quali si andrebbe a terra al 100%, appunto il brecciolino, la macchia di gasolio, la cacca sul tornante etc... male che va con l'accrocco non si cade

                        p.s.
                        io una volta l'ho fatto un high side... e me lo ricordo ancora... ed ancora ringrazio *** che non mi sono fatto nulla se non un ematoma, dolori e contusioni per 40 giorni
                        i piloti lasciamoli fare ai piloti, noi limitiamoci a divertirci
                        Ho evidenziato ci? che condivido appieno il resto lo quoto in toto

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Semplice... Ti lascia impennare
                          I panetti ti lascia impennare
                          La volocit? di rotazione della ruota anteriore sar? in caso di wheelie minore di quella posteriore, quindi taglia e ti f? scendere ... cos? non v? bene, esempio esco dalla curva e impenno di potenza ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Ultr?

                            ma se la moto impenna?

                            come se ne accorge il sistema senza sensore giroscopico?
                            Se la moto impenna la ruota anteriore rallenta ed il sistema se ne accorge eccome!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              I panetti ti lascia impennare
                              La volocit? di rotazione della ruota anteriore sar? in caso di wheelie minore di quella posteriore, quindi taglia e ti f? scendere ... cos? non v? bene, esempio esco dalla curva e impenno di potenza ...
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Se la moto impenna la ruota anteriore rallenta ed il sistema se ne accorge eccome!

                              appunto

                              in pratica ti taglia potenza anche quando non servirebbe

                              anche a me con un misero 750 capita di ucire forte da alcune curve da seconda e alzare leggermente la ruota davanti. L'aggeggio mi toglierebbe potenza e mi farebbe perdere tempo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                appunto

                                in pratica ti taglia potenza anche quando non servirebbe

                                anche a me con un misero 750 capita di ucire forte da alcune curve da seconda e alzare leggermente la ruota davanti. L'aggeggio mi toglierebbe potenza e mi farebbe perdere tempo.
                                Questo mi da' da pensare che sia ancora pi? inutile per l'uso pista

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X