Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina per Controllo Trazione economico: commentate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by elio View Post


    vabb?, se riesci saremo l? a chiacchierare sotto l'acqua
    idem se riesco a muovermi io il 2
    non credo proprio.
    sono lontanuccio da valle.
    se era di fine settimana volntieri.

    p.s.ho sempre un paio di rain in più se vuoi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by gianluca78 View Post
      p.s.ho sempre un paio di rain in pi? se vuoi
      ti ringrazio... gi? faccio danni con le slick, alle rain neanche ci penso

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by elio View Post
        domani sono a valle... a prendere un acquazzone della miseria, se ti va di perdere tempo e fare 2 chiacchiere

        Se vuoi ho due Dunlop Rain eccezionali per te... devi solo accettare di guidare con un 165 al posteriore

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Se vuoi ho due Dunlop Rain eccezionali per te... devi solo accettare di guidare con un 165 al posteriore
          hanno pi? o meno di 1000km?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io non riuscirei a fidarmi...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by elio View Post
              hanno pi? o meno di 1000km?

              Ts?, solo la gara di Misano 2006, 14 giri


              e valle gira pure a dx

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by CokiDrug View Post
                Ts?, solo la gara di Misano 2006, 14 giri


                e valle gira pure a dx
                porca miseria... solo una gara 2 anni fa, nuovissime praticamente
                te le faccio usare altre 5-6 volte e poi me le dai

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Infatti ... ma bastava anche un inclinometro 3 assi ... se non voleva farlo costare ...
                  non prorpio, inclinometri e piattaforme inerziali hanno leggi fisiche diverse.
                  Solo con inclinometri non funzionerebbe

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Siete una massa di spammatori!

                    Apro la sezione e vedo 3 pagine e dico "Evviva " c'è da discuterne un sacco... invece la solita infinita serie di spam...

                    Riprovo a proporlo sotto il profilo tecnico.

                    FGubellini non è un cazz0ne ma il telemetrista del team gresini ed in particolare seguivas Melandri, ora non sono aggiornato ma credo che sia sempre al team Gresini. Contenti della precisazione?

                    Dimentichiamoci del termine TC e chiamiamol antispin, anche se è abbastanza evoluto come tale.
                    NON è come quello del Kawa che tagli l'accensione in maniera primitiva, cioè taglia quando sente picchi improvvisi di giri del motore "immaginando" che la ruota ha perso aderenza.

                    Il funzionamento si basa su due sensori osti sulle 2 ruote e con un algoritmo che verifica in tempo reale le differenze di velocità tra le due ruote di cui si è precedentemente immesso il diametro totale. Il sensore lavora da un minimo di 3 punti di rotazione ad un massimo di 6. Ovviamente più sono i punti per giro, più accurato e rapido sarà l'intervento.

                    Nel kaso della MOTOPOTENTE ci sono i 5 bulloni che fermano il disco freno anteriore e i 5 dadi che fissano la corona al posteriore.

                    C'è un'ulteriore controllo sul numero dei giri motore, e questo gli conferisce un'ulteriore complessità di analisi ed intervento.

                    La regolazione dell'antispin è settabile su 15 livelli e c'è anche un settaggio per quanta potenza deve essere tagliata al momento dell'intervento, sempre di 15 punti.

                    Verosimilmente, avendo solo 2 parametri da testare, partendo da quelli suggeriti dal costruttore per ogni tipo di moto, si può trovare un settaggio soddisfacente, con un pò di prove, in tempi abbastanza rapidi.

                    Considerato che Power Commander + Modulo anticipo + Display da Bar costano insieme anche di più dei 900e chiesti adesso per il lancio del prodotto, e che non è che ti cambino la vita della moto, senz'altro è un prodotto su cui tenere lo sguardo attento.

                    Chi ha voglia di mettere 2 impressioni sul punta di vista tecnico-funzionale senza spammare ulteriormente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Siete una massa di spammatori!

                      Apro la sezione e vedo 3 pagine e dico "Evviva " c'? da discuterne un sacco... invece la solita infinita serie di spam...

                      Riprovo a proporlo sotto il profilo tecnico.

                      FGubellini non ? un cazz0ne ma il telemetrista del team gresini ed in particolare seguivas Melandri, ora non sono aggiornato ma credo che sia sempre al team Gresini. Contenti della precisazione?

                      Dimentichiamoci del termine TC e chiamiamol antispin, anche se ? abbastanza evoluto come tale.
                      NON ? come quello del Kawa che tagli l'accensione in maniera primitiva, cio? taglia quando sente picchi improvvisi di giri del motore "immaginando" che la ruota ha perso aderenza.

                      Il funzionamento si basa su due sensori osti sulle 2 ruote e con un algoritmo che verifica in tempo reale le differenze di velocit? tra le due ruote di cui si ? precedentemente immesso il diametro totale. Il sensore lavora da un minimo di 3 punti di rotazione ad un massimo di 6. Ovviamente pi? sono i punti per giro, pi? accurato e rapido sar? l'intervento.

                      Nel kaso della MOTOPOTENTE ci sono i 5 bulloni che fermano il disco freno anteriore e i 5 dadi che fissano la corona al posteriore.

                      C'? un'ulteriore controllo sul numero dei giri motore, e questo gli conferisce un'ulteriore complessit? di analisi ed intervento.

                      La regolazione dell'antispin ? settabile su 15 livelli e c'? anche un settaggio per quanta potenza deve essere tagliata al momento dell'intervento, sempre di 15 punti.

                      Verosimilmente, avendo solo 2 parametri da testare, partendo da quelli suggeriti dal costruttore per ogni tipo di moto, si pu? trovare un settaggio soddisfacente, con un p? di prove, in tempi abbastanza rapidi.

                      Considerato che Power Commander + Modulo anticipo + Display da Bar costano insieme anche di pi? dei 900e chiesti adesso per il lancio del prodotto, e che non ? che ti cambino la vita della moto, senz'altro ? un prodotto su cui tenere lo sguardo attento.

                      Chi ha voglia di mettere 2 impressioni sul punta di vista tecnico-funzionale senza spammare ulteriormente?
                      ma te lo compri?
                      no?
                      e allora che te frega?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Leggo notizie interessanti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ultro...a me piace l'idea, e onestamente, proprio a me che non sono un pilota e ho realmente "paura" a dare il gas da piegato, credo sarebbe, come ho già detto di la, un investimento sulla mia sicurezza e sul mio divertimento per la semplice equazione: pensieri x divertimento = costante

                          Mi restano però alcuni dubbi, l'assenza di giroscopio, come già accennato, non gli consente di capire se sto impennando, e se è vero che se impennando potrei perdere tempo, è altrettanto vero che a noi piace un sacco uscire dalle curve con la ruota a mezz'aria...altro dubbio, molto meno "veniale", se io preimposto la circonferenza, e non ci sono giroscopi a dirgli quanto sono piegato, lui taglierà senza porsi il problema che io abbia o meno il ginocchio a terra tagliando o poco (troppo piegato) o troppo (quasi dritto)...occorre fare una considerazione puramente fisica, quando siamo in piega, la circonferenza reale rispetto al suolo è inferiore...e lui non ne tiene conto...

                          Cmq mi sto documentando...voglio capirne di + e, nel caso, proverei volentieri

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ok... mi ero illuso...

                            Vado a continuare la discussione su Tecnica dove non si spamma così tanto...
                            Last edited by Ultrone; 19-05-08, 12:15.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Sei un fermone con o senza antispin. Risparmia i soldi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Ultro...a me piace l'idea, e onestamente, proprio a me che non sono un pilota e ho realmente "paura" a dare il gas da piegato, credo sarebbe, come ho gi? detto di la, un investimento sulla mia sicurezza e sul mio divertimento per la semplice equazione: pensieri x divertimento = costante

                                Mi restano per? alcuni dubbi, l'assenza di giroscopio, come gi? accennato, non gli consente di capire se sto impennando, e se ? vero che se impennando potrei perdere tempo, ? altrettanto vero che a noi piace un sacco uscire dalle curve con la ruota a mezz'aria...altro dubbio, molto meno "veniale", se io preimposto la circonferenza, e non ci sono giroscopi a dirgli quanto sono piegato, lui taglier? senza porsi il problema che io abbia o meno il ginocchio a terra tagliando o poco (troppo piegato) o troppo (quasi dritto)...occorre fare una considerazione puramente fisica, quando siamo in piega, la circonferenza reale rispetto al suolo ? inferiore...e lui non ne tiene conto...

                                Cmq mi sto documentando...voglio capirne di + e, nel caso, proverei volentieri
                                Almeno te hai scritto qualcosa di sensato!

                                Ma vi sembra che uno come Franco Gubellini mette in commercio un prodotto che f? ammazzare la gente??? Non avr? un p? di esperienza in merito? Non avranno fatto migliaia di prove prima di metterlo in commercio?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X