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Vorrei un Vostro parere su una discussione....

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    #16
    Elio porta i fatti sennò Ultrone non te crede

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      #17
      link?????????

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        #18
        Miki,

        complimenti davvero. Erano queste le risposte che avrei voluto sentire da Molla perch? ? quello che si evince dal grafico.

        Lui aditava che nessuno aveva mai affermato che le molle Hyper sono pi? morbide nella parte bassa della corsa............ed io l'ho sottolineato per farlo contento.

        Ma lui ? il primo che non ammette che se da un lato possono essere vantaggiose dall'altro possono creare problemi.

        Alla fine sempre di molle si tratta.

        Va a parare che con poca spesa si ha un'ottima resa e che non dobbiamo paragonare un mono racing con delle sole molle. E CHI HA MAI PARAGONATO LE DUE COSE???

        Per? poi va a toccare l'idraulica della forcella dopo aver sostituito le molle............ad esempio.

        In questo caso personalmente preferisco una bella lineare (modifica molla+idraulica).

        Ciao, le previsioni meteo si sono avverate. Il kite mi aspetta sulla spiaggia. Vento di scirocco a 25 nodi con raffiche superiori a 30. Se non mi faccio male oggi............ ...............forse ci sentiamo luned?

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          #19
          Quello ke si evince è chiaro, come è chiaro che senza idraulica progressiva con molle progressive non è pssibile avere una frenatura equilibrata tra parte alta e bassa della corsa...

          ... ah franki ti ricordi sul K5 del tuo pilota al mugio che quote geometriche avevi e quale costante di molla all'anteriore?

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            #20
            Originally posted by frankikili View Post
            Miki,

            complimenti davvero. Erano queste le risposte che avrei voluto sentire da Molla perch? ? quello che si evince dal grafico.

            Lui aditava che nessuno aveva mai affermato che le molle Hyper sono pi? morbide nella parte bassa della corsa............ed io l'ho sottolineato per farlo contento.

            Ma lui ? il primo che non ammette che se da un lato possono essere vantaggiose dall'altro possono creare problemi.

            Alla fine sempre di molle si tratta.

            Va a parare che con poca spesa si ha un'ottima resa e che non dobbiamo paragonare un mono racing con delle sole molle. E CHI HA MAI PARAGONATO LE DUE COSE???

            Per? poi va a toccare l'idraulica della forcella dopo aver sostituito le molle............ad esempio.

            In questo caso personalmente preferisco una bella lineare (modifica molla+idraulica).

            Ciao, le previsioni meteo si sono avverate. Il kite mi aspetta sulla spiaggia. Vento di scirocco a 25 nodi con raffiche superiori a 30. Se non mi faccio male oggi............ ...............forse ci sentiamo luned?
            Frankie oramai Molla si sente attaccato da tutte le parti e sta sulla difensiva.

            Credo che per andare avanti nella discussione sia necessario rivedere un p? il metodo pi? che il discorso tecnico. A volte dietro parole apparentemente innocenti si nasconde dell'ironia, che non ? nei termini ma si evince abbastanza facilmente. Sarebbe interessante se posti quello che hai appena detto a Miki, negli stessi termini, anche di l? nell'altro post, perch? ovviamente anchio ho una sana curiosit? sui perch? e percome, fermo restando che la teoria ? una cosa e il resto ? la strada reale.

            Perch? anche ammesso che ci sia questo difetto o mancanza in quella zona delle progressive in relazione alle lineari, mi devi spiegare come me ne dovrei accorgere mentre guido, cosa dovrei avvertire, quando per ora ho un'ottima forca.

            Una forca simile l'ho avuta quando avevo la RSV 1000 con forche Ohlins di serie ulteriormente modificate sempre con componentistica Ohlins.

            Ora vorrei farti una domanda tecnico-reale, cos? abbiamo un termine di paragone.

            Se andavo da un tecnico Ohlins CAPACE (anche solo a capire cosa volevo, cosa che Molla ha capito al volo) mi faceva senz'altro un'ottima forca, ma alla luce del difetto che citi nella risposta a Miki, con la preparazione di Molla ho una forca inferiore rispetto ad un identico intervento-modifica con materiale lineare (Ohlins o FG che sia)?

            In cosa me ne dovrei accorgere nel modo reale, cio? su strada-pista?

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              #21
              si, pero' FRANKI, lasciamo vivere anche le hyper...... si sa che in pista non le vuole nessuno, ma per alcune moto stradali, van bene e anche solo la molla fa qualcosa ...... io direi, non paragoniamo a OHLINS e a chi e' una vita che investe miliardi nelle massime competizioni, ma non massacriamolo neanche.e' un marchio ed ha la sua clientela. CIAO AMICI.

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                #22
                Non è sotto esame un marchio o la competenza nell'usare i propri prodotti, cosa che spesso fa la differenza nell'accontentare un cliente o meno e da quanto pare non esistono clienti hyperpro insoddisfatti il ke è molto importante...

                ... è sotto osservazione la mera questione tecnica visto che il marchio in pratica esiste sulla base di assunzioni di superiorità di funzionamento a mio avviso tutte da dimostrare...

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                  #23
                  Alla fine, quello che si evince con sicurezza, è che sono entrambe 2 coperte corte (checchesenedica) Con le lineari hai problemi in certi frangenti mentre con le progressive li hai in altri, quindi non parlerei di superiorità assoluta per nessuna delle 2 soluzioni, tant'è che vi posso testimoniare che un vincitore di un trofeo monomarca ha vinto con forca preparata da Molla e mono Ohlins con molla Hyper.
                  Quindi è da sfatare anche il discorso che in pista non vanno bene, perchè è gente che gira, tanto per intenderci, veramente in 1 e 59 in qualifica e con 2:02-03 di passo in gara, e senza delle sospensioni a posto non li fai quei tempi nemmeno se sei l'Uomo che gira in Mutande!

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    e senza delle sospensioni a posto non li fai quei tempi nemmeno se sei l'Uomo che gira in Mutande!
                    Io senza forca ho girato in 03, chiedere a marione...

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                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Non è sotto esame un marchio o la competenza nell'usare i propri prodotti, cosa che spesso fa la differenza nell'accontentare un cliente o meno e da quanto pare non esistono clienti hyperpro insoddisfatti il ke è molto importante...

                      ... è sotto osservazione la mera questione tecnica visto che il marchio in pratica esiste sulla base di assunzioni di superiorità di funzionamento a mio avviso tutte da dimostrare...
                      Mah...non sono d'accordo...
                      A parte che sul sito ufficiale Hyperpro(e anche in quello hypepro-USA)non vengono mai sbandierate assunzioni di superiorità, bisogna dire che Hyperpro si fa fortepiù di una certa capacità innovativa che non della ricerca della massima prestazione...
                      Che so, ora hanno realizzato delle molle ribassate per il 800GS,soluzione più economica di un leveraggio ad hoc...
                      Al massimo ti dicono che sono anti-chattering e supercomfortevoli...
                      ducaluca non meriterebbe nemmeno risposta...
                      Inutile citare Valia nella Superstock con il 998S...
                      Se non ci sono manciate di vittorie nel ruolino Hyperpro è solo perchè l'azienda non investe in assistenza e bilici con cui seguire le gare.

                      [/IMG]
                      Ad ogni modo il loro bravo team ce l'hanno...
                      Last edited by The Mexican; 17-05-08, 17:38.

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                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Io senza forca ho girato in 03, chiedere a marione...

                        Complimenti sinceri!

                        Lo s? che al Mugio giri forte, ma tu praticamente ci abiti l? dentro!

                        Ma avevi le forche originalissime con l'estensione finta? Nemmeno un olio un p? pi? "olio"?

                        A tua avviso (a parte la retorica del dire di dare gas), come fai a fare un tempo simile? Dove guadagni di pi? con il K5? Dai qualche tua spiegazione che mi interessa imparare anche dalle farneticazioni degli altri!

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                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Elio porta i fatti senn? Ultrone non te crede

                          i fatti mi cosano, vostro onore



                          scherzi a parte sono stato molto deluso dal suo comportamento, ancora di pi? visto che eravamo in una discussione nella sua sezione iniziata da altri e nella quale ci aveva dirottato lui
                          c'era da commentare un confronto tra i grafici di due molle, niente di pi? semplice
                          c'era da rispondere a me nei 4 casi prospettati se avevo detto minchiate e rispondere alle tre domande di frankikili... niente altro
                          invece ci si sente rispondere che valori sull'asse delle ascisse non sono corretti (era un grafico adimensionale hyper!!!!)... cambiati i valori risponde che non si capisce niente in quello che abbiamo scritto e chiesto perch? siano passati di palo in frasca... riscritto tutto risponde ancora che sono troppe domande e per rispondere lui dovrebbe scrivere un papiro (lui che non ne scrive mai) e poi porta in discussione molle diverse e carichi ed idrauliche...

                          MINCHIA
                          era un grafico sotto gli occhi di tutti...

                          va bene tutto ma far passare la gente per cojoni e idioti in una discussione tecnica ? decisamente irritante, specie visto che sia io che frankikili avevamo esposto le nostre considerazioni e interrogazioni (in una discussione precedente e poi spostati da LUI nella specifica discussione) senza faccine o frasi ironiche n? tirando in ballo altri argomenti (idrauliche, link etc)
                          la discussione era sui vari tipi di molla

                          e premetto anche (dato che la discussione non ? iniziata l? ma in altro thread e su richiesta di molla ci siamo spostati l?) che sia io che frankikili avevamo gi? concordato sulla morbidezza della molla progressiva nella fase mediana della corsa (utile in strada) e sulla validit? della molla progressiva quale ottimo paliativo (principalmente per la spesa ridotta) per non sostituire le sospensioni originali

                          per? se poi si deve andare a mettere le mani ad idrauliche di fork e poi di mono il discorso non regge pi?

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                            #28
                            The mexican a me sembra che i post di Mr. Molla che ? comunque sempre molto disponibile anche se a volte elusivo nelle risposte sono impostati sul "perk? la molla progressiva ? superiore alle lineari, ora ve lo spiego"...



                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Complimenti sinceri!

                            Lo s? che al Mugio giri forte, ma tu praticamente ci abiti l? dentro!

                            Ma avevi le forche originalissime con l'estensione finta? Nemmeno un olio un p? pi? "olio"?

                            A tua avviso (a parte la retorica del dire di dare gas), come fai a fare un tempo simile? Dove guadagni di pi? con il K5? Dai qualche tua spiegazione che mi interessa imparare anche dalle farneticazioni degli altri!
                            Veramente stai al solito inventando su cose che non conosci , al mugio ci sono stato 7 volte in vita mia e negli ultimi due anni addirittura una sola volta l'anno per? ogni volta ho tirato gi? 2 secondi dalla stagione precedente...



                            Nel 2006 col K5 originale 2:05, nell'inverno 2007 andreani ha fatto un lavoro dimmerda e la forcella era inchiodata (tanto che ho dovuto togliere tutto e messo matris perk? la modifica fatta non era reversibile, taglio tampone fondo corsa)...

                            ... nella 3 giorni manco marione riusciva a farla scendere col suo dolce peso, forse ? questo il trucco perk? ho fatto 2:03 ma secondo me lavorava solo la mitica dunlop anteriore, la forcella non esisteva!!!



                            Per fare quel tempo da buon amatore ma niente pi? devi sapere dove mettere le ruote in ogni curva ma poi anche fare a cannone casanova savelli arrabbiata 1 e 2, semplice...




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                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post


                              Nel 2006 col K5 originale 2:05, nell'inverno 2007 andreani ha fatto un lavoro dimmerda e la forcella era inchiodata (tanto che ho dovuto togliere tutto e messo matris perk? la modifica fatta non era reversibile, taglio tampone fondo corsa)...
                              E cio?? Che ti ha fatto? Possibile che uno non si possa fidare di nessuno? Nemmeno di Andreani?

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                                #30
                                Ha segato con flessibile i tamponi di fondo corsa ha messo un olio vergognoso con differenti livelli tra uno stelo e l'altro ed ha rimontato di merda tanto che avevo perso la frenatura in estensione in uno di questi, fai te...
                                Last edited by MiKiFF; 19-05-08, 05:52.

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