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Presentazione... + domanda pastiglie freno!

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    #1

    Presentazione... + domanda pastiglie freno!

    Ciao a tutti ragazzi!

    allora... da dove iniziare? Mi chiamo Daniele, ho 29 anni, abito vicino a Bassano del Grappa... e sono il felice possessore di una GSX-R 600 K6 (acquistata usata a fine anno scorso). Precedentemente avevo una K1 (sempre 600) tenuta 4 anni, quindi mi ritengo un "fedelissimo" del marchio!

    Mi sono iscritto a questo forum per trovare altre persone con la mia stessa passione per la moto e per le gixxer, e anche per cercare qualcuno che mi dia qualche consiglio "teNNico", visto che non sono un grande esperto. E quindi passiamo alla domanda... ? vicino il momento della sostituzione delle pastiglie, e qui sorge il dubbio. Sulla precedente per quanto riguarda l'impianto frenante avevo tutto originale, ed infatti in pista non era un granch?... Attualmente su questa ho installato i tubi in treccia, per eliminare i problemi di perdita di efficacia dell'impianto sotto stress, per? la frenata mi sembra "poco potente"... se qualcuno ha provato, si nota differenza mettendo delle pastiglie "racing" o per notare miglioramenti si devono per forza sostituire anche i dischi?

    Ciao e grazie a tutti!

    Daniele

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    #2
    Benvenuto.

    DID Zcoo sono la risposta.

    106 euro da mototecnicaisaia.it e scopri cosa significhi FRENARE. Fino ad adesso hai solo rallentato.

    Vanno benissimo sia in strada che in pista e frenano anche da fredde. Addirittura si rodano con 3 o 4 frenate.

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      #3
      Benvenuto.

      Leggi un po questa discussione:



      Poi, se hai altri dubbi, chiedi pure.

      Ciao

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        #4
        Benvenuto

        per qualsiasi dubbio teNNico chiedi pure a Ultrone

        Lui sà tutto!!!

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          #5
          Ciao Daniele, benvenuto tra noi..

          Presentati anche della SEZIONE PRESENTAZIONI, così ti salutano tutti..

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            #6
            benveniutoooo

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              #7
              benvenuto

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                #8
                Originally posted by frankikili View Post
                Benvenuto.

                Leggi un po questa discussione:



                Poi, se hai altri dubbi, chiedi pure.

                Ciao

                Mmmm... che tristeSSa! Spero di non scoprire che per poter frenare decentemente devo cambiare tutto l'impianto!

                Intanto allora iniziamo con le pastiglie della DID come consigliato da Motorman (grazie ) vediamo come cambia su strada, e soprattutto il mese prossimo vediamo come v? a Rijeka... Speriamo!

                Intanto grazie mille e un salutone anche a tutti gli altri smanettoni che hanno scritto!

                DA.
                Last edited by Daniele 6k6; 16-05-08, 14:59.

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                  #9
                  benvenuto!!!!!

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                    #10
                    Pastiglie valide sono anche le performance friction e le carbonne lorainne.

                    Stai tranquillo, nel CIV (dove il gas lo girano con due mani) grossi problemi non c'? n?

                    Tu hai il vantaggio che puoi cambiare quel che vuoi. Una bella radiale Brembo ed aivoglia di frenate

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                      #11
                      Originally posted by motorman View Post
                      DID Zcoo sono la risposta.
                      Per quanto posa essere utile, DID Zcoo sono anche la mia risposta.

                      I dischi sono l'ultima cosa che dovrai cambiare.
                      Al limite (ma anche perch? ? sempre un piacere averla) puoi montare una normalissima pompa brembo.

                      Credo che l'accoppiata pompa vera + pastiglie assieme ai tubi in treccia dovrebbe proprio risolverti ogni problema.

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                        #12
                        Originally posted by AleCaf? View Post
                        Per quanto posa essere utile, DID Zcoo sono anche la mia risposta.
                        Ok, settimana prossima le ordino... intanto inizio a spulciare online dove le trovo a un prezzo decente!

                        Originally posted by AleCaf? View Post
                        Al limite (ma anche perch? ? sempre un piacere averla) puoi montare una normalissima pompa brembo.
                        Qui ho dato un occhiata, per la mia moto avete qualcosa da consigliare? Ho trovato su un sito i diversi modelli Brembo, e a parte il fatto che mi serve con il sensore per lo stop (e che non mi interessa molto la leva pieghevole... altrimenti dovrei cambiare anche quella frizione...), non saprei dove orientarmi di preciso per il mio modello... consigli???

                        Per avere un'idea dei costi totali, serve solo il kit pompa (+ ovviamente il lavoro) o devo acquistare anche altro???

                        Scusate la marea di domande, e grazie ancora per le risposte!

                        DA - 6k6.

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                          #13
                          Io ho la tua stessa moto, Monto pompa radiale Brembo 19x20, Portroppo ho ancora le CarbonLorraine che finalemnte sono riuscito a consumare( non le monterò pi&#249 e cambierò con le amatissime ZCoo DiD, Tubi in treccia e ho messo per esigenza i discki brakingWave, ma oltre al peso non hanno tutti questi vantaggi rispetto agli originali che frenano davvero bene!
                          Per la pompa è necessario prendere il sensore dello stop, se cambi i diski e prendi i Wave è necessario prendere le pastikke dedicate!

                          Problema della brembo sono le revisioni, la Discacciati va benissimo e si revisiona in pochissimo tempo, costa pure meno e qualsiasi prendi sai ad un buon livello!
                          Quindi il mio consiglio è Brembo o Discacciati + Sensore, ZCoo DiD, tubi in treccia che hai gia e olio vai tranquillamente con il dot 4!!! il 5 bisogna cambiarlo molto più spesso e la differenza di temperatura di lavoro è poca rispetto al "disturbo" per cambiarlo!!!
                          Last edited by Demi; 17-05-08, 10:22.

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                            #14
                            ciao benvenutoo

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