Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KTM RC8: datemi un parere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Makke instabile! Perchè dici così?

Il prossimo anno sarà due anni che ho il K7 e non è una eresia cambiare una moto una volta ogni 2 anni!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Massa di ricchioni che ne pensate del Ktm bicilindrico?

Al di l? della partigianeria del nostro amato marchio come lo vedete?

Mi piace per il discorso guidabilit? estrema e per il fatto che non ho mai dimenticato il bicilindrico.

Certo che quanto a estetica ? inguardaBBile!

Il prossimo anno potrei farci un pensierino, a meno che non esca un K9 sopra le righe...
      o mio d-i-o ci risiamo

Comment

• Font Size
        Io aspetterei un po'...magari esce la R...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Massa di ricchioni che ne pensate del Ktm bicilindrico?

Al di l? della partigianeria del nostro amato marchio come lo vedete?

Mi piace per il discorso guidabilit? estrema e per il fatto che non ho mai dimenticato il bicilindrico.

Certo che quanto a estetica ? inguardaBBile!

Il prossimo anno potrei farci un pensierino, a meno che non esca un K9 sopra le righe...

Spero vivamente di non rientrare tra la "massa di frocioni", ma il mio parere te lo dico lo stesso, per me ? una SUPER moto, anzi una ULTRAmoto
          L'ho provata, ti riporto qui il "report":

Originally posted by Luisss View Post
          Provata ieri.

Partiamo dai difetti: il cambio ? un pelo impreciso ed il calore dello scarico vicino ai piedi si fa sentire...

Pregi: Vi dico solo che tra tutte le moto sportive che ho mai provato la RC8 ? la migliore in assoluto o almeno l'unica che da la totale fiducia e ti invita ad andare di pi?. E' assolutamente perfetta. La manegevolezza ? impressionante, basta niente per farla scendere in piega come e quando si vuole, raggiunge la corda senza la minima incertezza, ed ? talmente stabile da infonderti fiducia gi? dopo 2 curve. La posizione di guida ? da guerra ma al tempo stesso comodissima(ed io sono molto alto). Insomma la ciclistica, la dinamica e le sospensioni sono OTTIME. Ha pedane, sella, semimanubri e cannotto di sterzo regolabili, ? gommata con Dragon SuperCorsa PRO. La frenata ? potentissima e modulabile al tempo stesso.

Il motore non ? il classico bicilindrico solo coppia, ? molto pronto in basso, esplode ai medi ma ha anche un buon allungo, cosa che non mi aspettavo (di solito odio i bicilindrici per lo scarsissimo allungo che hanno... sono abituato alla R6 2006). Esteticamente pu? piacere o no (io la adoro), ma chissen? dell'estetica quando la guidi te ne innamori. Un mio amico appena l'ha vista ha esclamato "comm ? o cess" appena ? sceso dopo averla guidata aveva un sorriso a 75mila denti e con gli occhi a cuoricino decantava quanto fosse stupenda.

Insomma chi intende farne un uso sportivo in pista non deve spenderci un solo centesimo per la preparazione della ciclistica (e chi va in pista s? quanto costa la sola preparazione delle sospensioni per una qualsiasi moto, si parla di circa 2500-3000 euro solo di sospensioni per cartucce forcella, mono e ammo di sterzo seri, poi ci vogliono almeno tubi in treccia, pinza radiale da 18, pasticche racing e si spendono altri 400-500 euro senza arrivare al livello delle monoblocco di serie su 1098 e RC8). Per questa moto bastano le sole carene in vtr (scarico completo, filtro pi? permeabile, centralina, passo 520 e gas rapido se proprio la si vuole rendere rady to race) e via a fare il proprio tempone.

In conclusione I LOVE RC8

L'anno prossimo quando cambio l'R6 la prendo sicuramente!

Il faro anteriore dal vivo ? un brutto, ma tanto in pista non serve

Unica foto fatta con il cellulare, il "fotografo" ha pensato bene di trascurare la mia testa

P.S. se la compri un turno in pista me lo devi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luisss View Post
            Spero vivamente di non rientrare tra la "massa di frocioni", ma il mio parere te lo dico lo stesso, per me è una SUPER moto, anzi una ULTRAmoto
            L'ho provata, ti riporto qui il "report":

P.S. se la compri un turno in pista me lo devi
            E' la mia moto... (ammazza però quant'èBBrutta!)
            Last edited by Ultrone; 15-05-08, 19:48.

Comment

• Font Size
              x me ? uno spettacolo

Comment

X
              Working...
              X