Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    i cavi si bloccano se sono montati male.

    Comment


    • Font Size
      #17
      dubito che si possano montare i cavi originali poichè per avere il "gas rapido" non fai altro che aumentare il diametro della rotella dell'acceleratore in modo tale che a una rotazione uguale corrisponde un maggior tiro di cavo. Tradotto se il cavo monta su una rotella da 5 cm per esempio su una da sei la distaza tra la testa e la guaina non dovrebbe essere sufficiente.
      Io con l'euro racing ho montato i cavi nuovi originali ma più lunghi...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wolf-R View Post
        dubito che si possano montare i cavi originali poich? per avere il "gas rapido" non fai altro che aumentare il diametro della rotella dell'acceleratore in modo tale che a una rotazione uguale corrisponde un maggior tiro di cavo. Tradotto se il cavo monta su una rotella da 5 cm per esempio su una da sei la distaza tra la testa e la guaina non dovrebbe essere sufficiente.
        Io con l'euro racing ho montato i cavi nuovi originali ma pi? lunghi...
        cosi' mi ha detto Carpimoto, anche io ho detto che se era un rapido i cavi secondo me vanno piu' lunghi, ma lui ha detto di no

        verdremo, quando mi arriva vi dico

        Comment


        • Font Size
          #19
          mhmmh interessante sta cosa...

          .... chi ha più info sul Domino ??

          ..... l'ER è un pò fuori budget e se il Domino monta coi cavi originali... minima spesa massima resa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by magro59 View Post
            manopola bmw gs1200 va che ? uno spettacolo si accorcia il giusto .....27?
            !!!!
            Ciao, mi spiegate per piacere sta storia della manopola Bmw?

            Comment


            • Font Size
              #21
              cera un post anno scorso sul forum anche con foto.....credo sia di frankikili
              comunque si acquista la manopola del bmw gs che ha la rotella pi? grande
              bisogna limare un po il tutto sia la rotella ,la manopola(per poter infilare quella originale)che la sede del gas originale (poco) perch? tocca un po nei nottolini del ferma cavo..fino alla rotazione perfetta di tutto si rimontano i cavi originali e non tocchi niente (bolcchetto acensione )......si accorcia la corsa di quel tanto che serve !!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Un grazie a tutti delle risposte! Alla fine opter? per la Robby Racing completa di cavi, bella anch la ER ma un po' troppo cara per il mio budget.
                tks coop brgds

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  l'ER Racing ? un'ottimo prodotto.

                  L'ho montato sull'RSV 1000 e su una CBR 1000 ed ? fatto ad opera d'arte.

                  ? moto scorrevole con cavi di ottima qualit? con anima teflonata e rondelle da interporre tra le varie ghiere di ottimo teflon.

                  Se ? rimasto accelerato ? per un cattivo montaggio o per una mancata lubrificazione (magari mai fatta). E' inverosimile che si sia bloccato di suo.
                  occhio nel montare il gas rapido dell'euro racing.....
                  dopo averlo montato sul gsxr 1000 averci fatto 7000 km di pista con 25 gare tutto ok
                  montato sullr1 04 2000 km pista 5 gare tutto ok
                  montato su k6 1000 2000 km pista 3 gare........ lo scorso settembre a vallelunga ho chiuso il gas per affrontare la esse non si ? chiuso sono andato a sbattere contro le gomme.... cerchio forcelle cristi strumenti telaietto distrutti io frattura del radio..... dopo mesi vengo a sapere che il problema ? stato delle due vitarelle che bloccano la chiocciola del comando..... ( tutte e due si erano svitate ).... amici meccanici mi hanno detto.... che non lo sapevi che andava messa della colla per non farli sfilare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    in effetti è la prima cosa che mi hanno detto. Però vattele a ricordare tutte ste cose che ti dicono è un'altro discorso. A parte la "dimenticanza" però ha funzionato sempre...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      dunque quando si monta il gas rapido, bisogna metter il frenafiletti sulle viti che tengono la chiocciola, giusto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Io il domino l'ho montato e mi sembra che vada bene con una spesa minima. Lo sbattimento ? stato per montare il blocchetto accensione non conoscendo i fili, ma con un test e un p? di pazienza si fa. I cavi li ho fatti applicandoci il registro sulla guaina di apertura. Cmq i cavi li controllo periodicamente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io come al solito non capirò un gazzo, ma sul Suzuki 1100 (che di cavalli comunque ne ha 145) ho montato il Domino con un cavo della Guzzi Breva 1100 adattato alla bisogna e tutto va bene da tre anni...

                          Comunque è ovvio che l'euroracing o chi per esso è migliore. Però per funzionare il domino funziona. Poi ovvio che un "rottamaio" come me non è contento se non deve fare una modifica alla modifica che sta montando per modificare ulteriormente la sua moto modificata...

                          Montare l'euroracing sarebbe troppo semplice...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X