Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report stringerer mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    report stringerer mugello

    In assenza del report di ultrone, dico due cose velocissime.
    Ieri al muggio ho conosciuto livelegend, che ? davvero simpatico.
    Mi spiace che fosse di cattivo umore, dato che non sta bene fisicamente per la nota caduta e quindi tutto il resto gli va di conseguenza (cattiva forma fisica, tempi che non vengono e cos? via... si sa che queste cose sono come un gatto che si morde la coda)
    Siamo arrivati verso le 12,30 e ci siamo fermati a riempire le taniche dal benzinaio shell che c'? prima del paese
    Lui ci conferma che anche l? prevedono pioggia senza scampo, ma che invece secondo lui non piove perch? c'? tramontana.
    Lo battezziamo come "il nuovo Bernacca" e decidiamo di fidarci.
    Aveva ragione!
    Gran giornata, nonostante il vento contrario che in rettilineo dava l'impressione di andare a 350 km/h!
    Personalmente ho girato il pi? possibile (200 km) per cercare di togliermi la paura e le remore della caduta di luglio, dopo la quale avevo girato poco e malissimo (non che prima girassi bene... )
    Comunque sono riuscito nella II met? del pomeriggio a sciogliermi e rilassarmi, grattando il ginocchio e divertendomi.
    Non troppa gente velocissima, un po' di gente veloce, molti lenti (me compreso), alcuni lentissimi e incerti
    Cmq nessun problema, perch? quando gira gente che ? veloce xch? sa guidare (e non solamente perch? ? scriteriata) non c'? mai nessun problema (a parte una ducati che mi ha veramente tolto il trasparente all'ingresso delle arrabbiate... )
    Cmq gran divertimento.
    Oggi sono distrutto ma contento
    Aspetto un intervento di LIVELEGEND (che saluto e spero abbia fatto buon rientro) per un suo pi? tecnico e illuminato commento.

  • Font Size
    #2
    ottimo....insomma sta k7 come và al muggio??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che tempi ha fatto live?

      Comment


      • Font Size
        #4
        seguo attentamente e prendo appunti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack View Post
          ottimo....insomma sta k7 come v? al muggio??
          Ma guarda devo fare due premesse.
          Sono un cancellaccio e vado in pista da soltanto 3 anni. ? anni fa ho iniziato andandoci cos? 2 volte, poi l'anno scorso sono andato un po' pi? seriamente ma niente di che. avevo la R1 04 e quando ho iniziato a sciogliermi un po' e ad iniziare piano piano a girare in scioltezza (tempacci da 2' e 25" ) mentre giravo con la R1 di un amico sono stato centrato alla san donato da un cretino. Morale: mi sono fatto male a una spalla, ma soprattutto mi ? rimasto un bel blocco mentale, aumentato sempre di pi? man mano che il tempo passava senza andare in pista.
          Dopo un paio di uscite da dimenticare, ho preso il K7 l'ho messo gi? solo pista durante l'inverno e ho iniziato.
          La prima volta a marzo ? stata fatta cos? tanto per provare la moto e rientrare in pista.
          Ieri sono entrato senza mettere il crono con l'intento assoluto di non forzare mai le staccate, ma di cercare di entrare pian piano in curva sempre pi? forte.
          Ritengo sia inutile e controproducente arrivare sparato se poi ti aggtrappi ai freni e entri in curva a velocit? da ciclomotore...
          tanto vale staccare meno e chiudere il gas prima, ma buttarsi dentro la curva con sempre maggiore scioltezza
          Cos? ho fatto e sono contento.
          La prossima volta pian piano aumenter?. Son certo che i tempi (con il tempo) arriveranno. Bisogna soltanto fare km e km in pista.

          Giudizio sul K7: moto facilissima, si lascia guidare in scioltezza senza fatica e senza dover lottare come facevo con la R1, che entrava in curva con discreta facilit? ma poi era durissima da tenere dentro.
          Il K7 si abbandona dolcemente e prende la corda in un baleno ma senza mai nervosismi.
          Gas senza fastidioso on-off, che ti permette di tenere il gas puntato in percorrenza di curva senza incertezze di erogazione e poter cos? sentire la ruota posteriore in trazione e quindi il feeling diretto pneumatico-asfalto.
          Avantreno molto diretto, che ti fa sentire in mano la ruota anteriore e percepire direttamente la traiettoria. Non saprei spiegarlo diversamente. E' una sensazione di piacevole "tutt'uno" con la moto.
          Mi sembra davvero una gran moto, fatta per essere usata, nel senso che ? straordinariamente adrenalinica quando spalanchi in uscita e nel dritto (con il cambio elettronico godi mentre tiri 3-4-5 con 'sta ruota anteriore in perenne galleggiamento a due cm dall'asfalto), ma che non sale mai al di sopra del pilota, nel senso che ti regala la gioia di guidare e basta, dimenticandoti di tutto il resto.
          Non devi lottare per tenerla dentro, non devi stringere il c@@o quando apri in uscita perch? senti quello che fa, non devi violentarla per prendere la corda, non devi pregare ogni volta che stacchi, se esageri un pochino lei ti perdona.
          Devi solo guidare e divertirti.
          Ieri mi sono fatto un paio di turni da 10 giri di fila durante i quali mi sono ritrovato a cantare dentro al casco...
          Credo che questo dica tutto

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo....io pure sono una pippa oscena e quindi la tua valutazione e le tue sensazioni son proprio quello che mi serve

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jack View Post
              bravo....io pure sono una pippa oscena e quindi la tua valutazione e le tue sensazioni son proprio quello che mi serve

              Te manca giusto la moto


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                Te manca giusto la moto


                in effetti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  IO

                  avrei raccontato che eri il pi? veloce in pista, che c'era anche Stoner e Gardner ma non riuscivano a prenderti, avrei raccontato che una volta hai tamponato Valentino Rossi alla S.Donato perch? in ingresso era troppo lento, che quella volta sei volato in paradiso ma idddd io t'ha rispedito in terra perch? dotato di membro immenso, heee io ne avrei raccontate














                  ma va bene come hai fatto te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    in effetti
                    daje

                    un'altro p? di pazienza

                    per l'inverno ce la fai?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      daje

                      un'altro p? di pazienza

                      per l'inverno ce la fai?
                      spero perch? dopo la tranvata col 730 qualche dubbio m'? venuto, ma sto troppo avvelenato senza moto, poi davide dice che a ottobre presentano il k9 e quindi per l'inverno forse i k7 scenderanno un p? come prezzo....diciamo che 8000 sar? il budget massimo...lo spero almeno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco636 View Post
                        IO

                        avrei raccontato che eri il pi? veloce in pista, che c'era anche Stoner e Gardner ma non riuscivano a prenderti, avrei raccontato che una volta hai tamponato Valentino Rossi alla S.Donato perch? in ingresso era troppo lento, che quella volta sei volato in paradiso ma idddd io t'ha rispedito in terra perch? dotato di membro immenso, heee io ne avrei raccontate














                        ma va bene come hai fatto te
                        Ma in realt? ? successo proprio come dici tu, per? non l'ho detto perch? se no pensate che me la tiri...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          spero perch? dopo la tranvata col 730 qualche dubbio m'? venuto, ma sto troppo avvelenato senza moto, poi davide dice che a ottobre presentano il k9 e quindi per l'inverno forse i k7 scenderanno un p? come prezzo....diciamo che 8000 sar? il budget massimo...lo spero almeno

                          azz addirittura il k7?

                          pensavo che ti buttavi sul k5

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by stringerer View Post
                            Ma in realt? ? successo proprio come dici tu, per? non l'ho detto perch? se no pensate che me la tiri...

                            notavo un potenziale nascosto che aveva solo bisogno d'essere stimolato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bella recensione....
                              ottima descrizione dei fatti e delle sensazioni...
                              anche a me capita di cantare dentro il casco ogni tanto ....
                              ma io sono suonato....
                              non fa testo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X