Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio catena per la mia Suzuki....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio catena per la mia Suzuki....

dopo averli provati tutti credo di non avere 1 nome da fare (e da comprare) piu' di un altro....

chi mi convince a comprarne uno buono davvero???

sono orientato sul Motul che ne dite?????

• Font Size
    Io in 15 anni li ho provati quasi tutti..
    l'ultimo con cui mi sono trovato ottimamente è appunto il Motul,specie il factory line.
    Ma anche il Silcolene.

Cmq se non si vuole sporcizia sul cerchio se ne deve usare il giusto,ma sul lato interno della catena(cosa che molti non sanno)).

Comment

• Font Size
      io dopo averne provati svariati sono giunto alla conclusione che con 5 bocce di did mi ci compro una catena nuova... e che l'arexon da 6 euro fa bene il suo lavoro e non schizza.!

Comment

• Font Size
        io ne ho provati veramente tanti di grassi per catene, ma fino ad oggi secondo me il migliore e' il Valvoline bianco.

Comment

• Font Size
          Io ho provato di tutto ma davvero di tutto da castrol a motul factory..skizzano tutti e non si lavano via senza prodotti aggressivi che danneggiano alla lunga la verniciatura,specie motul sembra attack sulle carene e cerki..Poi ho trovato Putoline dal 2005,io e compari usiamo solo quello Lubrifica bene e fino a 250 kmh nn skizza ma davvero,oltre quella soglia al massimo qualke micro gocciolina,(grassi ke non skizzano affatto non esistono) e il bello è ke si lava via con lo shampoo stesso quando la lavi..è davvero ottimo.Ed io son parekkio pignolo..

Last edited by 34 boy; 13-05-08, 09:40.

Comment

• Font Size
            io non ingrasso xch? appesantisce e mangia cavalli

Comment

• Font Size
              Vi propongo un'alternativa tecnica:

Usare dello Svitol o WD40.

Svantaggi: Visto che i componenti sono molto volatili va dato un giro di lubrificazione 1a volta alla settimana (la mettete sul cavalletto, un giro completo di catena spruzzando copiosamente).

Vantaggi: Mai più residui di grasso, mai più accumuli di sporcizia su sottocodone, carter pignone, angoli di accumulo vari e retro dello stivale e catena sempre lubrificata, lucida e pulita.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post

Svantaggi: Visto che i componenti sono molto volatili va dato un giro di lubrificazione 1a volta alla settimana (la mettete sul cavalletto, un giro completo di catena spruzzando copiosamente).

Vantaggi: Mai pi? residui di grasso, mai pi? accumuli di sporcizia su sottocodone, carter pignone, angoli di accumulo vari e retro dello stivale e catena sempre lubrificata, lucida e pulita.
                ...non sono d'accordo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by 34 boy View Post
                  Ti quoto il Plutoline, fa veramente bene il suo mestiere, poi quando lo metti fa una sorta di schiumetta/emulsione.....che si infila benissimo tra le maglie, e pure in velocità nn spara fuori grasso ovunque

...cmnq dritta per nn diventare spargischifezze su codone, cerchio ed amici dietro ..... ma li potrebbe pure esser voluto

...dopo aver messo il grasso, basta passare la catena con un pennello, e al limite l'accortezza di nn prender la moto subito, ma lasciarla ferma un paio d'ore....

...Ultrone...
                  ho provato il wd40..

...funzia ed anche bene.. ma so troppo pigro x lubrificare na volta/sett

...e a volte mi è parso che una volta/sett fosse pure poco !

ora lo uso per pulire la catena prima di ingrassarla .... e pure in quell'uso va benone
                  Last edited by @Anubi@; 13-05-08, 12:24.

Comment

• Font Size
                    motul anche io e va benissimo...

altrimenti consiglio il FIMO.... lo usavo sempre in kart...spettacolare!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                      ...non sono d'accordo...
                      E fai bene! Tieniti le caccole di grasso sparse per tutto il forcellone!

Comment

• Font Size
                        ..ank'io ne ho utilizzati d+ marke ma ora mis t? trovando bene col Motul xk? aderisce meglio e non si spiaccika ovunque

Comment

• Font Size

Vantaggi: Mai pi? residui di grasso, mai pi? accumuli di sporcizia su sottocodone, carter pignone, angoli di accumulo vari e retro dello stivale e catena sempre lubrificata, lucida e pulita.
                          Sinceramente mi ? passato per la testa di usarlo se non altro per pulire la catena,per ingrassare nn v? bene,ma credo che sia molto aggressivo su gli o-ring..secondo me li distrugge!

Comment

• Font Size
                            E fai bene! Tieniti le caccole di grasso sparse per tutto il forcellone!
                            ...mai avute...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 34 boy View Post
                              Sinceramente mi ? passato per la testa di usarlo se non altro per pulire la catena,per ingrassare nn v? bene,ma credo che sia molto aggressivo su gli o-ring..secondo me li distrugge!
                              ...sono d'accordo...

Comment

X
                              Working...
                              X