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olio catena per la mia Suzuki....

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    #16
    Fermi tutti..

    E' appena uscito il D.I.D. nuovo...



    Vi ricordate il mitico e introvabile Castrol bianco che appicciava tutto? (Qualcuno che ha moto da 10-15 se lo ricorda)..

    Ecco il D.I.D. nuovo è così.. io l'ho trovato nel kit trasmissione nuovo... ERA ORA! bella storia..
    Last edited by mito22; 13-05-08, 16:43.

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      #17
      Originally posted by 34 boy View Post
      Sinceramente mi ? passato per la testa di usarlo se non altro per pulire la catena,per ingrassare nn v? bene,ma credo che sia molto aggressivo su gli o-ring..secondo me li distrugge!
      Stai scherzando? Il WD40, se leggi bene, ? estrememante delicato sulle plastiche e gomme in generale. Viene usato anche nei circuiti elettronici e relativi componenti tutti in plastica e plastichina.

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        #18
        Il DID costa un botto ma è ottimo..
        Il WD 40 sulla catena è l'equivalente di spruzzargli benzina...nun và..!!.

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          #19
          Originally posted by Ultrone View Post
          Stai scherzando? Il WD40, se leggi bene, ? estrememante delicato sulle plastiche e gomme in generale. Viene usato anche nei circuiti elettronici e relativi componenti tutti in plastica e plastichina.
          i componenti elettronici non sono in plastica o plastichina !!

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            #20
            Originally posted by giuliano@ View Post
            Il DID costa un botto ma è ottimo..

            Vabbè, non è che costa 200 euro... poi non va su mica a chili eh!

            Meglio usare prodotti giusti.. che risparmiare 5 euro e fare un macello, no?
            Last edited by mito22; 13-05-08, 21:02.

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              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Fermi tutti..

              E' appena uscito il D.I.D. nuovo...



              Vi ricordate il mitico e introvabile Castrol bianco che appicciava tutto? (Qualcuno che ha moto da 10-15 se lo ricorda)..

              Ecco il D.I.D. nuovo ? cos?.. io l'ho trovato nel kit trasmissione nuovo... ERA ORA! bella storia..
              usavo il castrol...poi son passato al did e se c'? questo nuovo che incolla lo user? quando avr? la mota

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                #22
                Originally posted by jack View Post
                usavo il castrol...poi son passato al did e se c'? questo nuovo che incolla lo user? quando avr? la mota
                Provalo e mi dici..

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                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Vabb?, non ? che costa 200 euro... poi non va su mica a chili eh!

                  Meglio usare prodotti giusti.. che risparmiare 5 euro e fare un macello, no?
                  sai che c'e'... io il grasso lo uso... ma conosco gente che la catena praticamente non l'ha mai ingrassata e non e' che sia sta tragedia!

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                    #24
                    Originally posted by bananarama View Post
                    sai che c'e'... io il grasso lo uso... ma conosco gente che la catena praticamente non l'ha mai ingrassata e non e' che sia sta tragedia!
                    Ma stai scherzando? Sai che la catena va tenuta sempre ingrassata.. in pista addirittura bisognerebbe ingrassarla ogni 2-3 turni...

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                      #25
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Ma stai scherzando? Sai che la catena va tenuta sempre ingrassata.. in pista addirittura bisognerebbe ingrassarla ogni 2-3 turni...
                      no che non scherzo... sono scettico pure io ma ti dico che vedendo coi miei occhi questi la catena la trattano da pieta' e non e' che si danneggi cosi' tanto come crediamo noi...

                      io ingrasso uguale!

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                        #26
                        Originally posted by vojager View Post
                        i componenti elettronici non sono in plastica o plastichina !!
                        E di cosa sarebbero fatti i componenti elettronici? Chess?... un Ne555, un IC CMOS, un Pic, il rivestimento di un condensatore elettrolitico, di uno in poliestere, il corpo di un transistor TO 220, un Led, un display, ecc. ecc...

                        Non si pu? sfidare impunemente Ultrone il tuttologo!
                        Stai parlando con un Ingegniere elettronico...

                        Quanto al WD40 prima di parlare inserire il cervello ed informarsi, cos? si diventa Tuttologhi!

                        ? IDROREPELLENTE: L'elevata aderenza di WD-40 al metallo permette il formarsi di una barriera perfetta contro l'umidit?. WD-40 si infiltra sotto di essa e ricopre completamente qualsiasi superficie, anche quelle che presentano micro irregolarit?. ? cos? che WD-40 elimina rapidamente i cortocircuiti da umidit?.
                        ? ANTICORROSIVO: La pellicola formata da WD-40 garantisce una protezione contro acqua, umidit?, gelo e relativi effetti corrosivi. WD-40 protegge dall'ossidazione e da qualunque forma di corrosione anche nelle condizioni pi? critiche. Questa sua azione ? duratura e preventiva.
                        ? LUBRIFICANTE: Uno dei principali componenti di WD-40 ? un lubrificante attivo e permanente. WD-40 non contiene silicone, lanolina o additivi che possano attirare polvere o sporcizia. I meccanismi vengono perfettamente lubrificati in modo pulito.
                        ? SBLOCCANTE: WD-40 sblocca le parti grippate ed i meccanismi arrugginiti, bloccati o congelati. L'aderenza al metallo di WD-40 gli permette di penetrare molto rapidamente per capillarit? nelle minime porosit? del metallo, attraversando cos? ruggine e strato corrosivo. Le propriet? lubrificanti di WD-40 garantiscono poi il funzionamento costante delle parti sbloccate.
                        ? DETERGENTE: WD-40 elimina facilmente macchie di grasso, catrame, colla, ecc. Da qualunque superficie non porosa. WD-40 penetra sotto la sporcizia eliminandola, senza lasciare residui di agenti corrosivi. WD-40 pu? essere utilizzato su tutte le superfici metalliche e in plastica.

                        Quanto tempo ? efficace WD-40 dopo essere stato applicato?

                        Sebbene questo vari secondo l'applicazione, WD-40 resta efficace persino quando sembra essere asciutto. Gli ingredienti che proteggono dalla corrosione e dalla ruggine restano aderenti alla superficie. In caso di utilizzo all'esterno in condizioni estreme ? sufficiente applicare una dose maggiore di WD-40 per assicurare la massima protezione.

                        Su quali superfici o materiali si pu? applicare WD-40?


                        WD-40 pu? essere utilizzato su qualsiasi superficie. E' sicuro sul metallo, gomma (di cosa sono fatti gli O-ring? ), legno e plastica. WD-40 pu? essere applicato su superfici metalliche dipinte senza danneggiare il colore.

                        Come fate a dire, e su quali basi, che un componente simile daneggia gli O-ring?
                        Last edited by Ultrone; 13-05-08, 22:04.

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                          #27
                          Anche se l'uso degli smile, alleggerisce il tono dei discorsi, il contenuto rimane lo stesso!

                          Sparare sigle di componenti (anche piuttosto obsoleti, ormai, tipo NE555), non serve a dimostrare il livello di istruzione di una persona, tantomeno appellarsi un titolo universitario.

                          Non mi sembra che sotto l'avatar ci sia specificato con chi si sta parlado dove lavora, da quanti anni e in che campo, quindi prima di fare considerazioni su persone sconosciute..... informarsi please!

                          E comunque, i componenti che menzioni,se magari ti leggi un po' le specifiche tecnologiche di costruzione in vigore dopo la normativa che impone alle industrie la produzione di componenti RoHS ossia privi di sostanze contenenti piombo, potrai constatare che le "plastiche" cosi' semplicemente chiamate usate per i chip non sono le plastiche che intendiamo noi, nel senso che hanno componenti chimici interni per renderle compatibili con le specifiche di utilizzo imposte dagli standard Commerciali, Industriali e Militari.
                          (in questo ultimo caso, i package sono ceramici).

                          Tornando al WD40, è prettamente un prodotto ottimo per un range di utilizzo su parti in movimento metalliche e, secondo le istruzioni , buono per riattivare scorrimenti, lubrificare (perchè contiene NAPHTHA HYDROTREATED al 60%) e togliere residui di umidità.
                          Quest'ultima peculiarità, è assicurata dalla presenza nel suo contenuto chimico, del 5% di CARBON DIOXIDE che evaporando dopo l'uso asciuga le parti (scheda specifica del produttore di WD40).

                          Quest'ultima caratteristica non credo sia buona per gli O-ring di una catena, che, essendo di gomma
                          e non "plastica", non gradiscono essiccazioni

                          Ognuno è libero di usare quello che vuole sulla sua catena di moto, anche la candeggina perchè no!

                          Non credo, pero', che i migliaia di meccanici di officine e concessionari siano pazzi ad usare prodotti fatti a posta per lubrificare le catene!


                          E per cortesia non roviniamo il post con discussioni che sono OT e magari poco interessanti per gli altri!


                          Ciao


                          P.S. devo ammettere pero', che come movimentatore di forum, sei imbattibile

                          P.S.S. ...e poi...bbbbastaaa co sta storia di Marietto. Metti tu, che un giono, per caso... ci giri assieme al Mugello o da qualche altra parte e prendi la sveglia.....ma come fai dopo.....
                          Last edited by vojager; 14-05-08, 07:36.

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                          • Font Size
                            #28
                            Dai Vojager.. Credo ke SuperUltrone stesse skerzando!..

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                            • Font Size
                              #29
                              In genere supporto quel che dico, ne è la prova il fatto che al pari dell'uso del WD40 ho succerito una lubrificazione molto più frequente, quindi il problema essicazione non sussiste, basta vedere se è bagnata la catena e finchè è baganata (umida) anche gli O-ring lo sono.

                              Circa i contenitori (package) dei componenti elettronici non è vero che non sono plastici, esiste anche il contenitore ceramico, è vero, ma la plastica dura continua ad essere il materiale principale, poi l'NE 555 l'ho nominato perchè mi è simpatico, ma l'obsolescenza tecnica non dice nulla visto che il package continua ad essere uguale a quello di altri evolutissi chip! E senza contare i materiali di tutti i componenti che ho chiamato in causa dopo i chip... :bigghthum:

                              I meccanici poi non sono scemi, ci mancherebbe, solo che preferiscono usare i soliti prodotti perchè sanno che non torni da loro una volta alla settimana per lubrificare la catena, quindi nel loro caso meglio il grasso e via per 1 o 2 mesi senza ri-ingrassarla! Mi sono spiegato giusto? Ho motivato bene?

                              P.S. Io scherzo sempre!
                              Last edited by Ultrone; 14-05-08, 11:11.

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                                #30
                                Dimenticavo!!! Mi devo preoccupare se Marietto mi dà la svejà? ???

                                Ci sono almeno 200 persone quà sul forum che in pista mi danno la sveja e io mi devo preccupare di Marietto? Machissenefrega!

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