Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior olio per la MOTOPOTENTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq un w60 è una esagerazione anche per la pista..

Comment

• Font Size
      Motul tutta la vita............................. suzuki ci lavora da moolto tempo quindi i motori sui banca della casa di Hammamatsu girano con questo olio.....

a buon intenditore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuliano@ View Post
        Cmq un w60 ? una esagerazione anche per la pista..
        Nel piu' ci sta' il meglio , a parte gli scherzi piu' che altro lo vorrei mettere perche' gia' con il bardahl xtc 60 10w-50 il cambio mi sembrava piu' silenzioso e morbido negli innesti.
        Comunque visto che l'ho cambiato da poco prima provo meglio questo Motul Factory Line 15W-50 , poi valuto.

Comment

• Font Size
          Per le frizioni un olio parecchio fluido non ? che sia proprio l'ideale...

Ultrone....mi pareva strano che non sapessi il motivo di questo cambio di colore....ma cambio di prezzo per?? 9 eur mi sembrano pochini, c'? n? pi? di uno su ebay che lo vende a quel prezzo...? il prezzo suo?

FF

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
            Motul tutta la vita............................. suzuki ci lavora da moolto tempo quindi i motori sui banca della casa di Hammamatsu girano con questo olio.....

a buon intenditore...
            anch'io sempre Motul

Comment

• Font Size
              Originally posted by El Rifle View Post
              anch'io sempre Motul

Che gradazione usate di motul 10w-40 o 15w-50?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Freeflyxx View Post

Ultrone....mi pareva strano che non sapessi il motivo di questo cambio di colore....ma cambio di prezzo per?? 9 eur mi sembrano pochini, c'? n? pi? di uno su ebay che lo vende a quel prezzo...? il prezzo suo?

FF
                il 10W-60 infatti alle alte temperature rimane pi? denso rispetto ad un 10W-50
                Pi? alto ? il secondo numero, pi? l'olio ? "denso"

Comment

• Font Size

FF
                  Quella ? un'offerta, di listino viene quasi il doppio.

Mi raccomando fate gli italiani medi e fatevi inculare da chi vi mette un olio 30e al litro perch? se no vuol dire che non ? buono!

Sapete che l'Italia ? il paese dove gli oggetti per la moto costano di pi?? Non per qualche oscuro meccanismo monetario,m ma proprio perch? l'Italiano medio ? pi? cogli0ne degli altri e se non paga un botto una cosa non ? contento nell'errata convinxzione che pi? costoso sia necessariamente meglio.

I vari Motul, Solkolene e altri olii esoterici sono buoni ma molto sopravvalutati e sovraprezzati, sopratutto dalle mode che creano i motociclisti.

Il Bardhal ? un'ottimo olio che vale tutti i soldi che costa e non inferiore agli altri che costano il 50% in pi?: quei soldi in pi? servono per "addittivare" le tasche dei negozianti.

Comment

• Font Size
                    Dunque secondo voi se prendo questo bardahl su ebay a ? 15 al litro posso stare tranquillo?

Comment

• Font Size
                      il bardhal è ottimo,ma cmq è un olio di concezione vecchia..
                      Io ho sempre usato Castrol,ed ultimamente Motul sia sul 750k6 che sul 1000,e lo definisco ottimo.

Comment

• Font Size
                        il bardhal ? ottimo,ma cmq ? un olio di concezione vecchia..
                        Io ho sempre usato Castrol,ed ultimamente Motul sia sul 750k6 che sul 1000,e lo definisco ottimo.
                        Dici, ho controllato sul sito dei due prosuttori ed ho trovato queste specifiche;

Motul 300 V Factory Line 15-w-50 API SL & JASO MA

Bardahl XT-4 10w-60 API SM / JASO T903:2006 MA?MA2 /

Per quanto riguarda le specifiche sembra nettamente meglio il Bardahl o sbaglio?
                        Last edited by Alex1976; 12-05-08, 20:09.

Comment

• Font Size
                          Infatti io non ho ancora comprato nulla...nel dubbio chiedo!

Mi raccomando fate gli italiani medi e fatevi inculare da chi vi mette un olio 30e al litro perch? se no vuol dire che non ? buono!
                          Sbaglio o era proprio su questo forum che qualche mese fa qualcuno aveva ricevuto dell'olio in bidoni anonimi e di dubbia provenienza?

FF

Comment

• Font Size
                            Infatti io non ho ancora comprato nulla...nel dubbio chiedo!

Sbaglio o era proprio su questo forum che qualche mese fa qualcuno aveva ricevuto dell'olio in bidoni anonimi e di dubbia provenienza?

FF

Io ho letto questa cosa su un altro forum, per fortuna, perche' stavo per acquistare dal solito venditore.
                            Meno male che prima ho fatto una ricerca .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alex1976 View Post
                              Dici, ho controllato sul sito dei due prosuttori ed ho trovato queste specifiche;

Motul 300 V Factory Line 15-w-50 API SL & JASO MA

Bardahl XT-4 10w-60 API SM / JASO T903:2006 MA?MA2 /

Per quanto riguarda le specifiche sembra nettamente meglio il Bardahl o sbaglio?
                              Attenzione:
                              l'XT4 ? nuovo quanto al Motul,ma nella gradazione 10w60 ? esagerato per i ns climi e temperature.
                              Io mi riferivo al XTC60 oramai superato.

Io non andrei cmq oltre un w40 per stradae massimo un w60 per la pista.

Tieni presente che un w60 ti frena letteralmente la moto,anche di frizione.(provare per credere).

Comment

• Font Size
                                Attenzione:
                                l'XT4 ? nuovo quanto al Motul,ma nella gradazione 10w60 ? esagerato per i ns climi e temperature.
                                Io mi riferivo al XTC60 oramai superato.

Io non andrei cmq oltre un w40 per stradae massimo un w60 per la pista.

Tieni presente che un w60 ti frena letteralmente la moto,anche di frizione.(provare per credere).
                                Non ? che ti frena la moto, si "perdono" 0,5 cv perch? l'olio assorbe pi? potenza rispetto ad un 10W-40
                                Io di 0,5 cv me ne frego

Comment

X
                                Working...
                                X