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Miglior olio per la MOTOPOTENTE

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    #1

    Miglior olio per la MOTOPOTENTE

    Ciao a tutti, secondo voi quela e' il miglior olio per le notre gixxer 1000?
    Io attulamente sulla mi k6, ho provato il Motul 300V Sport 10w-40, Bardahl XTC 60 10w-50 e attualmente il mio capo officina mi ha messo il Motul Factroy Line 15w-50.
    Rispetto alla vecchia linea 300 V Sport, questo factory Line (verde) mi sembra meglio anche se per il momento mi sembra che il bardhal a livello di cambio fosse migliore.
    O meglio mi sembrava che l'innesto delle marce fosse meno rumoroso con il Barhal 10w-50 rispetto al Motul 15w-50, comunnque lo provao ancora per un po' questo Factory Line e se non mi piace ritorno al Bardhal.

    Voi cosa ne pensate e che tipi di olio avete provato?

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    #2
    bardahl tutta la vita!!!

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      #3
      Originally posted by ska77c View Post
      bardahl tutta la vita!!!
      Mai provato un olio migliore del Bardahl XT4 (ancora migliore dell'XTC C60).
      Provatelo e NON tornerete pi? indietro

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        #4
        Castrol!

        Metto Castrol dai tempi del Castrol 747 ricinato nella Cagiva Mito!

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          #5
          Originally posted by rombocupo77 View Post
          Mai provato un olio migliore del Bardahl XT4 (ancora migliore dell'XTC C60).
          Provatelo e NON tornerete pi? indietro
          Quanto viene al litro l'XT-4 Racing?
          E poi per un utilizzo stradale andra bene o no?

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            #6
            Come al solito gli olii buoni sono tutti buoni: compra quello che trovi a meno, sopratutto dai un'occhiata su Ebay che di recente offrono kit con 4 lt di olio + filtro per la tua moto a prezzi da fame!

            Io non ho simpatia per il Castrol (che come dice alem74 va molto bene solo sulle Honda) ma davanti ad un'offerta di 65e per 4 LT di Power1 Racing 10w 50 (il TOP della Castrol) + filtro per il K7, me lo sono fatto andare bene...
            Last edited by Ultrone; 12-05-08, 12:31.

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              #7
              Originally posted by Alex1976 View Post
              Quanto viene al litro l'XT-4 Racing?
              E poi per un utilizzo stradale andra bene o no?
              dai 15 ai 20 euro/litro
              L'ho usato per strada, una favola

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                #8
                che differenza c'? tra i vari bardahl xtc 60 (lattina gialla)...ne ho visti su ebay parecchi a 9 eur al litro...e altri con contenitore diverso a 15 eur circa;

                FF

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                  #9
                  Originally posted by Freeflyxx View Post
                  che differenza c'? tra i vari bardahl xtc 60 (lattina gialla)...ne ho visti su ebay parecchi a 9 eur al litro...e altri con contenitore diverso a 15 eur circa;

                  FF
                  Infatti su ebay ho visto che c'e' gente che lo vende a ? 15,00 al litro con lattina gialla contro 18/19 ma con lattina nera, proprio come il sito della Bardahl.
                  Secondo me c'e' qualcosa che non va'.

                  Come gradazione e' spettacolare il 10w-60, ma su strada si sfrutta bene oppure per entrare nel range ottimale di utilizzo ha bisogno di essere scaldata di piu' la moto?

                  E poi con questo olio hai notato miglioramenti a livello di morbidezza e innesto marce?

                  Scusa per la tante domande, ma quasi quasi lo vorrei provare .

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                    #10
                    Originally posted by Alex1976 View Post
                    Infatti su ebay ho visto che c'e' gente che lo vende a ? 15,00 al litro con lattina gialla contro 18/19 ma con lattina nera, proprio come il sito della Bardahl.
                    Secondo me c'e' qualcosa che non va'.

                    Come gradazione e' spettacolare il 10w-60, ma su strada si sfrutta bene oppure per entrare nel range ottimale di utilizzo ha bisogno di essere scaldata di piu' la moto?

                    E poi con questo olio hai notato miglioramenti a livello di morbidezza e innesto marce?

                    Scusa per la tante domande, ma quasi quasi lo vorrei provare .
                    Con l'XT-4 10W-60 il cambio ? morbido fin da subito, anche appena partiti, niente a che vedere con nessun altro olio

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                      #11
                      Originally posted by rombocupo77 View Post
                      Con l'XT-4 10W-60 il cambio è morbido fin da subito, anche appena partiti, niente a che vedere con nessun altro olio

                      Ogni quanti Km lo dovrei cambiare questo XT-4 10W-60?
                      Te su che 1000 lo stai usando?
                      Last edited by Alex1976; 12-05-08, 13:10.

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                        #12
                        Originally posted by Alex1976 View Post
                        Ogni quanti Km lo dovrei cambiare questo XT-4 10W-60?
                        Te su che 1000 lo stai usando?
                        Gli olii sintetici attuali reggono bene anche 15.000 km, ma per un'eccesso di cautela motoristica sarebbe bene cambiarlo ogni 6-7000 km (comprendendo qualche pistata) o anche ad ogni inizio stagione anche se i km fatti sono pochi (l'olio, o meglio gli additivi invecchiando si denaturano). E naturalmente anche il filtro olio cambiare sempre, non come fanno certi meccanici che non te lo cambiano o peggio quando non te lo cambiano ma disonestamente te lo fanno pagare!

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                          #13
                          Si ma sta differenza di prezzo e di lattine? Nessuno sa niente?

                          Ultroneeeeee...se non lo sai tu....comincio a preoccuparmi!!!!

                          Sul fatto delle gradazioni alte...non so quanto facciano bene alle frizioni.

                          FF

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                            #14
                            Originally posted by Freeflyxx View Post
                            Si ma sta differenza di prezzo e di lattine? Nessuno sa niente?

                            Ultroneeeeee...se non lo sai tu....comincio a preoccuparmi!!!!

                            Sul fatto delle gradazioni alte...non so quanto facciano bene alle frizioni.

                            FF
                            Cioe' vuoi dire che essendo una gradazione finale 60 puo' dare problemi alla frizione?

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                              #15
                              Originally posted by Freeflyxx View Post
                              Si ma sta differenza di prezzo e di lattine? Nessuno sa niente?

                              Ultroneeeeee...se non lo sai tu....comincio a preoccuparmi!!!!

                              Sul fatto delle gradazioni alte...non so quanto facciano bene alle frizioni.

                              FF
                              La lattina nera ? quellqa dell'anno scorso, quindi sono lotti vecchi.

                              Da quest'anno c'? la lattina yellow

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