Da quello che leggo sei una persona con un certo spessore :-) Quindi di sicuro tu metti più di me in crisi l'impianto frenante.
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Come fa una moto uguale a frenare meno?
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Originally posted by wolf-R View PostDa quello che leggo sei una persona con un certo spessore :-) Quindi di sicuro tu metti pi? di me in crisi l'impianto frenante.
io attulamente ho un impianto sovradimensionato rispetto a quanto possa sfruttarlo ma mi d? un a sicurezza mentale.
puoi pesare 100 kg quindi 10 pi? di me e trovarti bene con l'originale.........
insomma il 90% dei pezzi aftermarket soddisfano esigenze pi? costruite su pippe mentali che affliggono le mente di fermi insoddisfatti..........tipo me
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Originally posted by livelegend View Postse per spessore ti riferisci al peso sono sempre intorno i 90 kg, ma cmq la frenata ? qualcosa di molto personale come la scelta delle gomme che non segue criteri oggettivi.
io attulamente ho un impianto sovradimensionato rispetto a quanto possa sfruttarlo ma mi d? un a sicurezza mentale.
puoi pesare 100 kg quindi 10 pi? di me e trovarti bene con l'originale.........
insomma il 90% dei pezzi aftermarket soddisfano esigenze pi? costruite su pippe mentali che affliggono le mente di fermi insoddisfatti..........tipo me
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Originally posted by livelegend View Post
insomma il 90% dei pezzi aftermarket soddisfano esigenze pi? costruite su pippe mentali che affliggono le mente di fermi insoddisfatti..........tipo me
..... solo che ? come na malattia
... e nn voglio x nulla curarmi !!
per quel che riguarda le prove moto..... la situazione ? pietosa, i vari riding days fatti dalle case ..... secondo me nn danno l'idea di come na moto vada; cavolo l'80% di noi fa un utilizzo praticamente stradale delle moto, come fai in pista a capire se che so un R6 ? tento pi? vuota in basso di uno zx6 ??
chiaro che ad 8000 giri tutte e 2 spingono !
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visto che parliamo di freni..
sulla mia k7 con tubi in treccia (ma anche con gli originali) devo fare uno sforzo non indifferente per imprimere una buona forza frenante
sono debole io di dita o e' cosi' anche per voi??
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Originally posted by livelegend View Postse per spessore ti riferisci al peso sono sempre intorno i 90 kg, ma cmq la frenata ? qualcosa di molto personale come la scelta delle gomme che non segue criteri oggettivi.
io attulamente ho un impianto sovradimensionato rispetto a quanto possa sfruttarlo ma mi d? un a sicurezza mentale.
puoi pesare 100 kg quindi 10 pi? di me e trovarti bene con l'originale.........
insomma il 90% dei pezzi aftermarket soddisfano esigenze pi? costruite su pippe mentali che affliggono le mente di fermi insoddisfatti..........tipo me
Io sono sicuramente molto pi? fermo di te, ma mi riconosco nei tuoi ragionamenti.
Anche io sto intorno ai 90kg ed anche io ho la fissa dei freni (se frenassi meno sarei anche pi? veloce ma pazienza...)
Non posso certo vantare un impianto come il tuo, per? la mia moto monta:
Dischi Braking Wave da 320mm adattati con le rondelline da 1cm
Pasticche Did Zcoo in mescola specifica per gli Wave
Olio buono (non quello d'oliva che fa mio suocero in Puglia) cambiato e spurgato spessissimo
Tubi in treccia Frentubo
Pompa radiale Brembo
Su tutte le mie moto i primi soldi sono sempre stati spesi per i freni.
Cmq non credo di avere proprio la "fissa" solo mentale, forse ? che sono abituato bene e non voglio peggiorare passando da una moto all'altra.
L'anno scorso quando a Valle ho provato il 1000 K7 nuovo mi ? piaciuto abbastanza tranne per i freni (? evidente che la mia modificata era superiore, ma non che lei facesse schifo).
Tempo fa invece ho provato la mia ex Sv650 finita tra le mani di un amico che ci ha messo l'avantreno della R1 2002 con solo pasticche (credo delle Ferodo) e tubi in treccia con pompa assiale originale ex R1 e frenava da cappottarsi.
Evidentemente la moto pesa poco, per? ? probabile che i dischi e le pinze siano di qualit? maggiore, infatti l'amico che possedeva questa R1 ha toccato i freni dopo una vita dato che gli andavano benissimo anche con i tubi in gomma (e non ? un fermo).
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non ho letto la prova a cui ci si riferisce quindi non mi esprimo
una cosa per? va detta: spesso, nelle prove comparative i tester sono costretti a dire che la moto "x" non eccelle in frenata/accelerazione/velocit? solo per esaltare le doti della moto "y" . Il cui costruttore/importatore ha sganciato la mazzetta pi? grossa
quasi sempre ? il costruttore
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Originally posted by Maoni View Postnon ho letto la prova a cui ci si riferisce quindi non mi esprimo
una cosa per? va detta: spesso, nelle prove comparative i tester sono costretti a dire che la moto "x" non eccelle in frenata/accelerazione/velocit? solo per esaltare le doti della moto "y" . Il cui costruttore/importatore ha sganciato la mazzetta pi? grossa
quasi sempre ? il costruttore
....son d'accordissimo con te.. pure io ho avuto st'impressione che manco tanto impressione ?......
le riviste che rimangan pure dal giornalaio.... o cmnq, nn gli do pi? tanto peso, visto l'andazzo
....quindi la prox moto, o la provo come voglio, sarebbe meglio sia strada che pista..... oppure se la tengono
il K7 nn l'ho provato a fondo.... e il paragone con la mia che ha pompa, tubi, e zcoo nn conta..... cmnq mi sembrava frenasse abb bene in strada ovvio che in pista le cose potrebbero cambiare parecchio !
....mi tengo cmnq stretto il mio K5 che ho preso alla cieca ma son stracontento, fosse che na volta nella vita ho avuto c*lo
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