ciao a tutti ragazzi... ho un problema alla moto e vi faccio una scheda breve con cui vi spongo la situazione così da capirci meglio
moto: gsxr 600 k5 preparata stock ( guarnizione testa scarico filtro etc...)
stato: presa usata da darbarz che il gas glielo dà e c ha fatto una stagione piena di gare l'anno scorso
problema: usata fino ad oggi 6 volte a latina nel pistino, moto non scalda solo consumo eccessivo di olio che collegavamo al cambio filtro olio e al fatto che il motore era cmq sfruttato. Oggi a magione dopo 7-8 giri di riscaldamento noto che il motore è bello fiacco, sul dritto mi passano anche le r6 a carburatori; appena ho iniziato ad andare un pelo di piu' sul rettilineo principale temperatura acqua 115 gradi , finisco il giro e rientro. controllo il livello acqua: acqua c'è. temperatura a moto ferma scende molto lentamente e motore è decisamente fiacco ma speravo potesse cmq reggere anche col calo di prestazioni. provo a rientrare e rientro altre 2 volte senza tirare oltre i 12000 max 13000 e per 3 giri la moto rimaneva sui 100 gradi. al terzo giro sitematicamente a 105 gradi e rientravo.
Morale: qualche bel problema di sicuro c'è. L'indiziato maggiore è la guarnizione della testa, ma mi chiedo se secondo voi sia meglio cercare un motore usato e montarlo, oppure cambiare guarnizione e sperare di arrivare a settembre ottobre quando avro' in tasca qualche soldo in piu' per prendere una decisione piu' radicale (cambiare motore o vendere). tutto cio' senza dimenticare il consumo dell'olio, che si è ridimensionato apparentemente ma cmq è un elemento da tenere in considerazione.
la moto non fa fumate bianche, nè rumori brutti almeno per il mio orecchio.
l'unico vero limite è il costo perchè studio all'università e lavoro ma non ho grande disponibilità di soldi.
scusate per la lungaggine ma stavolta mi dovete aiutare:-))
grazie
Ale
moto: gsxr 600 k5 preparata stock ( guarnizione testa scarico filtro etc...)
stato: presa usata da darbarz che il gas glielo dà e c ha fatto una stagione piena di gare l'anno scorso
problema: usata fino ad oggi 6 volte a latina nel pistino, moto non scalda solo consumo eccessivo di olio che collegavamo al cambio filtro olio e al fatto che il motore era cmq sfruttato. Oggi a magione dopo 7-8 giri di riscaldamento noto che il motore è bello fiacco, sul dritto mi passano anche le r6 a carburatori; appena ho iniziato ad andare un pelo di piu' sul rettilineo principale temperatura acqua 115 gradi , finisco il giro e rientro. controllo il livello acqua: acqua c'è. temperatura a moto ferma scende molto lentamente e motore è decisamente fiacco ma speravo potesse cmq reggere anche col calo di prestazioni. provo a rientrare e rientro altre 2 volte senza tirare oltre i 12000 max 13000 e per 3 giri la moto rimaneva sui 100 gradi. al terzo giro sitematicamente a 105 gradi e rientravo.
Morale: qualche bel problema di sicuro c'è. L'indiziato maggiore è la guarnizione della testa, ma mi chiedo se secondo voi sia meglio cercare un motore usato e montarlo, oppure cambiare guarnizione e sperare di arrivare a settembre ottobre quando avro' in tasca qualche soldo in piu' per prendere una decisione piu' radicale (cambiare motore o vendere). tutto cio' senza dimenticare il consumo dell'olio, che si è ridimensionato apparentemente ma cmq è un elemento da tenere in considerazione.
la moto non fa fumate bianche, nè rumori brutti almeno per il mio orecchio.
l'unico vero limite è il costo perchè studio all'università e lavoro ma non ho grande disponibilità di soldi.
scusate per la lungaggine ma stavolta mi dovete aiutare:-))
grazie
Ale
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